Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 17:15   #1
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
Installare winXP su usb esterno

Come si installa windows xp su un hd esterno usb2 , in modo che il cp abbai il suo sistema indipendente.......

mi spiego meglio.....

dovrei eliminare tutto dal mio pc ma preferirei installare due versioni di winxp:
1)Hd interno lavoro
2)Hd esterno usb2 divertimento

Questo per evitare che il sistema operativo per lavorare:

1)Sia troppo lento per tutti i prg installati
2)Che non sia a ichio virus
3)che sia molto veloce....

Mi potete aiutare......

Ultima modifica di ninoo : 27-02-2005 alle 11:21.
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 18:59   #2
Ferdy78

Scusami: Ma non fai prima a crearti due utenti uno per il lavoro e uno per gli scopi ludici?

Per i virus?

Basta usare la testa in primis e attrezzarsi un pò..: AV con le @@, due o tre programmi per scansionare il sistema dagli spyware, un firewall, magari utilizzare qualcosa di alternativo ad IE e via
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 22:16   #3
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

no

perchè per i prg che uso il sistema deve essere completamente bianco.....

quindi devo trovare un sistema per fare il boot da usb
Old 26-02-2005, 22:32   #4
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
Ti rispondo dicendo che in primo luogo non mi piace il titolo del thread, perkè sembra una sfida e qui non si fanno sfide ma si chiede semplicemente aiuto: cerca di ricordarlo in futuro. Un titolo adatto sarebbe stato: "Installare winXP su usb esterno".

Detto questo, fossi in te farei due partizioni e abbandonerei l'idea dell'usb che invece userei come disco di back-up per il tuo prezioso lavoro...
scorpio2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 00:23   #5
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da scorpio2002
Ti rispondo dicendo che in primo luogo non mi piace il titolo del thread, perkè sembra una sfida e qui non si fanno sfide ma si chiede semplicemente aiuto: cerca di ricordarlo in futuro. Un titolo adatto sarebbe stato: "Installare winXP su usb esterno".

Detto questo, fossi in te farei due partizioni e abbandonerei l'idea dell'usb che invece userei come disco di back-up per il tuo prezioso lavoro...
Concordo in pieno!!!!!
Soprattutto per quanto concerne il titolo della discussione........

ciao
Old 27-02-2005, 11:24   #6
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ok cambio ma

siete un po' permalosi.....
era un modo schersozo per introdurre il post....
e poi le sfide fan bene , cribbio

comunque ho capito che almeno voi non sapete come farlo.....
Io no ma speravo che qualcuno di voi avesse gia fatto....
Old 27-02-2005, 11:45   #7
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
Scusa, evidentemente abbiamo frainteso... non era mia intenzione essere permaloso

Cmq, titoli di questo tipo dovresti cercare di evitarli. E' sempre meglio mettere titoli che riguardino il problema, così se passa qualche altro utente che ha lo stesso problema può dare uno sguardo ed è anche più facile che qualcuno, leggendo la domanda già del titolo, sappia la risposta e ti risponda.

Con quel titolo, se uno non si legge il topic, non capisce manko di ke si parla... chiaramente la possibilità di ottenere una risposta cala del 90% :;D

Ciao,
Scorpio lol
scorpio2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 13:10   #8
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

hai ragione

concordo pienamente con te ma ogni tanto ci vuole qualche post strano

"Scusa, evidentemente abbiamo frainteso... non era mia intenzione essere permaloso"

>>Ok per questa volta

ok spero che mi sapiate rispondere .........
Old 27-02-2005, 15:55   #9
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Dato che voi vi perdete a litigare, vi dico come ho fatto io. In teoria qualsiasi computer abbastanza recente, è abilitato ( grazie a bios e scheda madre) a "bottare" da periferica usb. Da me ad esempio se all'avvio del pc clicco alt + f2 ( puo essere diverso, guarda cosa ti dice la prima schermata), mi appare la scelta della periferica da dove fare il boot. Fai partire un'installazione di xp e quando ti chiede in quale hd installare scegli quello usb che tu devi aver collegato prima ( naturalmente).Completa l'installazione. All'avvio scegli l'hd usb e fai partire.

Semplice no?
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 17:55   #10
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

juston....

Dato che voi vi perdete a litigare,

>>OK

vi dico come ho fatto io. In teoria qualsiasi computer abbastanza recente, è abilitato ( grazie a bios e scheda madre) a "bottare" da periferica usb.

>>Il mio no con il bios originale ma con quello tarocco si.....

Da me ad esempio se all'avvio del pc clicco alt + f2 ( puo essere diverso, guarda cosa ti dice la prima schermata), mi appare la scelta della periferica da dove fare il boot.

>>Con il bios tarocco devo propio modificare l'impostazione del bios....

Fai partire un'installazione di xp e quando ti chiede in quale hd installare scegli quello usb che tu devi aver collegato prima ( naturalmente).Completa l'installazione. All'avvio scegli l'hd usb e fai partire.

>>Domani prova , spero che l'installazione di windows veda il disco .....

>>Ma si puo' fare il boot anche da usb2 che sono su scheda pci ?

Grazie per la tua risposta
Old 27-02-2005, 18:39   #11
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Ma si puo' fare il boot anche da usb2 che sono su scheda pci ?
Questo non lo so, tu hai un portatile?
Old 27-02-2005, 23:50   #12
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
se la il bios è disponibile il boot da altre periferiche è possibile anche dall'usb sulla pci vedi dopo la sequenza per il boot principale deve esserce anche other boot
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 06:10   #13
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Cambiato il titolo della discussione.

Ricorda che nelle sez. tecniche è auspicabile che il titolo riassuma il contenuto della discussione.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:25   #14
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ok ma ....

non riesco ad installare il sistema operativo......

come faccio a postare una foto da 115 KB

non posso ridurla come dimensioni o come qualità se no non si vede piu' niente
Old 28-02-2005, 15:17   #15
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Città: MI
non ho capito se hai un portatile o no, ma nel secondo caso è molto più comodo montare un HD su un cassetto estraibile, o anche entrambi, e inserisci quello che vuoi. credo anche che sia più veloce dell'usb. con i SATA se non sbaglio si possono aggiungere HD esterni come con gli usb, ma non so bene perchè io ho solo eide.
Io ho tutti gli HD su cassettini ed è un figata! I cassett li trovi a - di 20€, con e senza ventola.
Oppure li lasci sempre installati entrambi e da bios scegli quale deve partire (credo...)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:01   #16
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Gia anch'io non ho capito se hai un portatile, ma comunque quello che dice Sbaffo e vero, le prestazioni di un sistema installato su usb sono molto inferiori del normale. Se non sbaglio, la connessione dovrebbe essere a 480Mb al secondo, ma vedo che quando trasferisco dati è di circa un Gb ogni 1- 1,30 minuti..... fai te, ma molto più comodo gli hd su cassetto.
Old 28-02-2005, 18:02   #17
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

No ho un computer fisso

siceramente preferisco usb perchè ho gia HD da 40GB usb esterno.Il problema che windows non mi fa installare il sistema operativo su hd esterno
Chi mi puo' postare un mio screen su uno spazio web ......
Old 01-03-2005, 00:56   #18
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

non credo che su usb riusciresti a giocare decentemente.
comunque xp non ti permetterà mai di fare un'installazione portabile da un computer all'altro per come funziona il suo metodo di protezione! su altri comp può servire solo per trasferire dati.
Invece se lo monti internamente poi sciegli da bios quale HD deve partire come C... a meno che non sia il computer dell'ufficio
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
Old 01-03-2005, 11:57   #19
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Ecco windows cosa scrive

http://www.wintricks.it/forum/attach...?postid=847893
Old 03-03-2005, 13:18   #20
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

E' impossibile accedere al tuo link: bisogna essere registrati su quel sito! l'unica è digitarlo tutto a mano nel forum...heheheh.
cmq io di più non so dirti
Byez
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 03-03-2005 alle 13:24.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian