Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2005, 14:50   #1
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
-FOLIGNO-Violentata in diretta sul videofonino

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3907
Old 01-03-2005, 16:16   #2
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Non raggiungo il link, mi postate la notizia?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 16:23   #3
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Non raggiungo il link, mi postate la notizia?
Violentata in diretta sul videofonino

A Foligno due ragazzi violentano una diciassettenne in un bagno pubblico, riprendendo e trasmettendo lo stupro via videofonino.

A Foligno due ragazzi prendono con la forza una loro amica, la trascinano in un bagno pubblico e lì la violentano. Come se non bastasse, riprendono la scena dello stupro su un cellulare con videocamera e poi fanno girare fra gli amici queste immagini disgustose, inviando loro messaggi Mms.

Si tratta di un maggiorenne e di un coetaneo della ragazza ora denunciati e in attesa di giudizio per sequestro di persona, violenza carnale e atti osceni in luogo pubblico.

Non si tratta del primo caso di delitti registrati con la videocamera: a Torino, circa due mesi, una giovane è stata arrestata, insieme a due amici, per rapina; si è scoperto che aveva ripreso con il proprio videofonino tutte le rapine commesse, conservando le immagini. Il videofonino è stato usato come prova contro lei e i suoi amici.

Il mese scorso a Roma, invece, una donna è riuscita a far risalire gli inquirenti al suo scippatore grazie alla foto che era riuscita, prontamente, a scattare con il cellulare.

Old 01-03-2005, 17:03   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Che mondo.
Old 01-03-2005, 17:16   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Per lo meno sono stati abbastanza fessi da fornire una prova inoppugnabile del loro crimine......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 17:33   #6
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
che idioti...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 18:15   #7
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Città: Ivrea (TO)
Una pena x sti str***i? Una persona che li prenda a calci nelle palle a vita, oppure evirazione...

Mi spiace ma se penso che una mia possibile figlia potrebbe esser soggetta ad un trattamento del genere mi fa andar fuori...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 18:35   #8
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Una pena x sti str***i? Una persona che li prenda a calci nelle palle a vita, oppure evirazione...

Mi spiace ma se penso che una mia possibile figlia potrebbe esser soggetta ad un trattamento del genere mi fa andar fuori...
e credo che di questo passo più ci avviciniamo all'età per fare i genitori (per chi già non lo è) e maggiori occasioni ci saranno per "andare fuori"

nel Paese dell'Impunità dove viviamo le condanne esemplari non esistono
di che ci stupiamo poi se la legge privata e le vendette sono il pane quotidiano...
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 19:29   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
E se fossi il padre di uno dei 2 ragazzi? E' facile mettersi sempre dalla parte della vittima per gridare la propria rabbia!
Non pensare che non sia d'accordo con te, anche io lo farei, ma se tutti ci imbestialiamo (nel senso reale della parola) è ancora peggio. Meglio che qualcuno rimanga lucido
E come la mettiamo con le ragazze che invece partecipano attivamente (vedi una famosa Chiara )? Se fossi il suo di padre cosa diresti?

Ovvio che il gesto in sè è GRAVE e indice di DEGRADO.....ma i colpevoli vanno cercati nella cultura dell'esibizionismo, della prevaricazione e SOPRATTUTTO della meschinità.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 19:34   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da davidon
e credo che di questo passo più ci avviciniamo all'età per fare i genitori (per chi già non lo è) e maggiori occasioni ci saranno per "andare fuori"
E le violenze in famiglia allora? Sono fantasia?
No no, sono reali.
Il problema è complesso ed è inutile (come sempre) gridare "Al lupo, al lupo".
Chissà quante volte un ladro avrà dato del ladro ad un altro.

Io direi di far evitare innanzitutto il cattivo uso della libertà a TUTTI, possibilmente non "andando fuori" .
Old 01-03-2005, 19:51   #11
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Per lo meno sono stati abbastanza fessi da fornire una prova inoppugnabile del loro crimine......
in effetti con questa prova direi che almeno 2/3 settimane di carcere se le faranno (io darei 10 anni, ma forse sarei accusato di eccesso di pena).

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
E se fossi il padre di uno dei 2 ragazzi?
di certo non gli farei i complimenti, probabilmente mi chiederei dove ho sbagliato, e comunque non riuscirei certo a far finta di niente, inoltre l'avvocato per il processo non glielo pagherei.
Il tutto al condizionale visto che per certe situazioni non si può prevedere come si reagirà, augurando che non capiti più a nessuno.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 19:58   #12
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Killian
Il tutto al condizionale visto che per certe situazioni non si può prevedere come si reagirà, augurando che non capiti più a nessuno.
Esatto
Old 01-03-2005, 20:11   #13
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
E se fossi il padre di uno dei 2 ragazzi? E' facile mettersi sempre dalla parte della vittima per gridare la propria rabbia!
Non pensare che non sia d'accordo con te, anche io lo farei, ma se tutti ci imbestialiamo (nel senso reale della parola) è ancora peggio. Meglio che qualcuno rimanga lucido
E come la mettiamo con le ragazze che invece partecipano attivamente (vedi una famosa Chiara )? Se fossi il suo di padre cosa diresti?

Ovvio che il gesto in sè è GRAVE e indice di DEGRADO.....ma i colpevoli vanno cercati nella cultura dell'esibizionismo, della prevaricazione e SOPRATTUTTO della meschinità.
Mi vergognerei ad avere un figlio cosi.
Non voglio avere assolutamente un tono polemico ma considerare questi comportamenti animali solo esibizionistici equivale a non considerarli. Ci siamo messi nei panni dei genitori della vittima, i quelli dei genitori dell'accusato, che ne dite di metterci in quelli della vittima ? sinceramente non oso immaginare cosa si possa provare, sopratutto quando i colpevoli sono amici e/o conoscenti.
Old 01-03-2005, 20:16   #14
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Io direi di far evitare innanzitutto il cattivo uso della libertà a TUTTI, possibilmente non "andando fuori" .
concordo pienamente, ma i principi del "farsi ognuno la propria legge" io talvolta li noto già in bambini di scuola elementare
come si fa a credere che una volta cresciuti cambieranno

sul discorso di metteri dalla parte dei ragazzi o dei loro genitori...
ti rispondo che da molto tempo ormai credo che una persona debba essere responsabile delle proprie azioni

a mio avviso facendo un "eccessivo" uso di civiltà e belle intenzioni si esagera a dare diritti, considerazione, attenzioni e premure a chi ha dimostrato di NON meritarli
e questo, come qualsiasi eccesso, fa male

chi si prende la responsabilità di dare gli stessi diritti ad un ragazzo che vive nel rispetto altrui, ed uno che ha stuprato una coetanea, o ucciso un benzinaio prossimo alla pensione? IO NO
se ci riescie, se li può sempre riguadargnare dopo anni ed anni di duro lavoro (non necessariamente fisico)
ma il fatto che un magistrato possa "condonare" simili reati (o peggio, non possa fare altrimenti vista la legge) lo trovo vergognoso

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 01-03-2005, 20:31   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
chi ha dimostrato di NON meritarli
A mio parere è proprio una "cultura del merito" rovesciata che genera queste gravi situazioni.
Ci vuole un cultura della piena realizzazione, non del merito.
E ovviamente la piena realizzazione propria implica quella altrui (ai quali altrimenti sarebbe ovviamente compromessa la propria) e quindi il rispetto.
Ma ricondurre il rispetto al "merito" IMHO non funziona, non ha mai funzionato, non funzionerà.

Se usiamo funzioni di rinforzo (merito) non c'è coscienza della realtà.
Anche un cane impara a saltare un ostacolo se dopo gli danno da mangiare. Però non è cosciente di stare eseguendo un'acrobazia, aspetta solo la ricompensa.

Ultima modifica di lowenz : 01-03-2005 alle 20:35.
Old 01-03-2005, 20:34   #16
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
A mio parere è proprio una "cultura del merito" rovesciata che genera queste gravi situazioni.
Ci vuole un cultura della piena realizzazione, non del merito.
E ovviamente la piena realizzazione propria implica quella altrui (ai quali altrimenti sarebbe ovviamente compromessa) e quindi il rispetto.
Ma ricondurre il rispetto al "merito" IMHO non funziona, non è mai funzionato, non funzionerà.
quindi vorresti dire che attualmente si sta sbagliando perchè applichiamo (ma dove...) del merito?

la pensiamo in modo diverso, non c'è dubbio
Old 01-03-2005, 20:46   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
quindi vorresti dire che attualmente si sta sbagliando perchè applichiamo (ma dove...) del merito?

la pensiamo in modo diverso, non c'è dubbio
Ho detto che se vogliamo costruire persone sul concetto del "Devi meritartelo" quando questa cosa salta (ad esempio per frustrazione) crolla tutto.
Si assiste ad un rigetto di tutto quello che si era assunto valido per merito.
E non è forse quello che vediamo tutti i giorni?
Persone che ritenevano al di sopra di ogni sospetto diventare "mostri"?
Per forza, non c'erano basi solide, perchè IMHO quelle basi non erano frutto di coscienza di sè ma solo di coscienza di regole.

Ultima modifica di lowenz : 01-03-2005 alle 20:53.
Old 01-03-2005, 21:49   #18
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

certe frasi e certe espressioni qua non sono consentite. Evitate o dovremo prendere provvedimenti... chiusura prematura in primis
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 01:25   #19
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:

Che ho una figlia un pò xxx, o che ho una figlia normale e che il ragazzo che ha mandato in giro il filmato anche se dice che lui non è stato è un bastardo , ci sono varie interpretazioni.

Ultima modifica di fastezzZ : 02-03-2005 alle 01:30.
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 01:28   #20
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
edit ho sbagliato post
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian