|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per un pc silenzioso, modding del mio case
Salve a tutti, ho acquistato questo case:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=68 e da subito ho notato la sua estrema rumorosità causa due ventole aggiuntive interne una che caccia all'interno e l'altra verso l'esterno (messe perchè in estate fa molto caldo) e adesso la ventola dell'alimentatore gracchia... Non sono molto esperto ma vorrei capire (ho letto le guide) se i miei pensieri sono giusti per rendere il mio pc silenzioso (potrei al limite cambiare case). Il mio pc è un AMD Barton 2600 con diverse periferiche collegate. Vorrei prendere come alimentatore un Zalman ZM400B-APS 400W Active PFC (sempre se lo riesco a trovare) Ventola processore: ad orecchio mi sembra molto silenziosa Ventola aggiuntive interne: Quelle di serie sono 80x 80mm (e sono rumorose ma non so cosa mettere) Non ho dissipatori sugli harddisk (2 + uno in arrivo) kit antivibrazione verax (sempre a trovarlo in italia facilmente) Avete consigli da darmi? grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
O metti delle resistenze o compri delle ventole specifiche, tipo le y.s.tech o le papst.
Se vuoi risparmiare cambi la ventola all'ali che possiedi e ne metti una di quelle sopra.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox Ultima modifica di abc3d : 14-02-2005 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per le dritte... qualcuno conosce qualche buon negozio a Milano oppure online?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Puoi provare da Infomaniak di Milano o da Bow.it di Cernusco sul Naviglio. Puoi sia acquistare in negozio che on line. Per il secondo ti consiglio on line, in quanto in negozio non c'ha mai un ca--o. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
Se decidi di comprare un case nuovo più silenzioso controlla che non abbia ventole 80*80 ma minimo 90*90 meglio se 120*120
![]() se vuoi abbassare la velocità delle ventole se non ti intendi di elettronica compra dei potenziometri, circa 4E l'uno, così regoli la velocità al minimo e di estate la puoi alzare senza problemi
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie lukez,
ma dove trovare questo tipo di attrezzatura? Non mi intendo tanto di informatica se non di s.o. ma dal punto di vista utente non sistemistico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
Quote:
![]() sono utili ed economici rispetto ai rheobus, il problema è integrarli nel case, io avevo pensato in una staffa PCI, e credo che non reggano ventole con un assorbimento eccessivo di watt(quest'ultimo punto non ne sono sicuro)
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.