Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 15:13   #1
Aperiuss
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
Installare Mandrake 10.1 su chipset KT880, si può?

Ho la asus a7v880 con il chipset kt880 e sto cercando di installare una mandrake linux 10.1 versione ufficiale per cercare di imparare ad usare questo sistema operativo, ma in fase di installazione mi entra nel menù di installazione, scelgo la voce installa, frulla un pò l'hd, schermata tutta nera, smette di frullare l'hd e non si sblocca più, rimane lì fermo senza apparente attività. Io pensavo che potesse essere il chipset un pò troppo nuovo e non fosse pienamente supportato, ma in effetti sto sparando usando un pò la logica. Vorrei sapere se qualcuno sa come poter ovviare al problema e/o esiste un'altra distribuzione sicuramente compatibile.
La mi aconfigurazione è:
athlon xp 1800+
asus a7v880
mem 512mb pc2100 (twinmos)
ati 9800pro
liteon masterizzatore cd max 40x di scrittura
lg masterizz dvd max 2x in scrittura
2 schede di rete: 1 marvell 1gbit integrata e una nic's 10/100
2 o 3 cose collegate alle porte usb come stampante, scaner

Grazie.

Ultima modifica di Aperiuss : 26-02-2005 alle 15:19.
Aperiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 16:11   #2
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
stessa mb, xp 2500+, ethernet aggiuntiva compatibile realtek, l'unica differenza e' una geforce anziche' la ati; non ho avuto problemi ad installarla (anche sein genere non lascio attaccate le periferiche quando installo); in fasedi installazione, generalmente premo f1 e digito expert; non cambia molto dall'installazione normale perlomeno se si pianta ho un'idea di dove;
comunque sono passato a fedora
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 16:58   #3
Aperiuss
Member

Ok, appurato che il chipset non ha problemi ad essere riconoscituto cosa posso staccare per ridurre al minimo l'hardware? Al max le porte usb le tengo libere, ma il resto è più o meno indispensabile e comunque se non me lo riconosce posso fare a meno di installare.
Old 26-02-2005, 18:27   #4
hilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aperiuss
Ok, appurato che il chipset non ha problemi ad essere riconoscituto cosa posso staccare per ridurre al minimo l'hardware? Al max le porte usb le tengo libere, ma il resto è più o meno indispensabile e comunque se non me lo riconosce posso fare a meno di installare.
come prima cosa riprova l'installazione in modalita' testo; dai messaggi potresti capire dove si blocca; per il resto non saprei; puoi sempre provare a lasciare scollegate le periferiche
Old 27-02-2005, 16:28   #5
Aperiuss
Member

Si alla fine staccando tutte le periferiche usb è partito subito senza rogne e ha riconosciuto tutto senza problemi, l'unica è che sto cercando di configurare internet con un modem PPPoE nello spinotto della marvell da 1Gbit ma non ne vuole sapere di comunicare, hai avuto anche tu questo problema?
Old 28-02-2005, 17:52   #6
hilo
Senior Member

con mandrake ho avuto dei problemi : smanettando ero riuscito a connettermi, poi di colpo non riuscivo piu'; secondo me era comunque dovuta ad una errata configurazione della connessione effettuata col tool mdk piu' che della scheda realtek che usavo; ora con fedora va tutto bene; comunque, sempre con fedora, la marvell funziona (usata per trasferire files)
Old 01-03-2005, 14:40   #7
Aperiuss
Member

Guardando le lucette dietro ho capito che non erano affatto configurate le schede di rete: è bastato creare una connessione lan per ognuna è sono riuscito subito a connettermi ad internet.
Domanda forse un pò stupida, ma gli aggiornamenti sono gratuiti vero? Perchè nel tool di aggiornamento parlava di iscriversi a pagamento alla loro community e tentando di fare aggiornamenti mi diceva che non ce n'erano.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian