|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
cambiare punto di mount del dvd
ciao a tutti!
non ricordo se ve lo ho già chiesto, se si insultatemi pure me lo merito ![]() sapete mica se è possibile cambiare in qualche modo sotto osx il punto di mount del dvd? di default vengono montati dentro /Volumes, posso cambiare la dir di mount? vi riassumo il motivo di questa mia richiesta, magari vi fa trovare altre soluzioni che non siano il cambio del punto di mount ![]() in pratica io accedo ai film/imagini/musica etc che ho sull'ibook tramite la xbox collegata in rete con samba, quindi dalla X vedo tutto ciò che ho sull'ibook, ovviamente ciò che ho condiviso. il problema sorge quando devo condividere il lettore dvd così da poter vedere anche i dvd dalla Xbox oltre che i file che ho sul disco fisso. fino ad ora l'unico modo che ho trovato è stato di condividere TUTTA la directory /Volumes, e poi manualmente togliere dalla condivisione le dir in essa contenute che non voglio siano appunto condivise (come per esempio /mac). così facendo il lettore diventa usufruibile anche da xbox, però dentro la directory /Volumes purtroppo qualche malintenzionato potrebbe scrivere o come minimo leggere.... e ciò non è bello! così io vorrei fare in modo di montare il dvd dentro la shared per esempio, così tutto quello la dentro può vederlo chiunque e non mi preoccupo... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
pensavo (
![]() ![]() baci a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
ma vi rendete conto che osx manco mi fa condividere il lettore dvd? e poi lo spacciate come il SO definitivo? ma cazzo rendiamoci conto che persino win98 mi fa condividere il lettoreeeeeeeeeeeeeeee
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.