|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Città: telese terme (BN)
|
AIUTO su alcuni termini di oveclock!
allora premetto che mi avvicino proprio adesso in questo campo e volevo sapere alcune cose::
sincrono asicrono ??????? cosa si intende?? siccome poi quando si aumenta l htt della cpu ne risente anche il bus pci express e pci, a quanto devono stare per essere tranquilli? Superpi a che diavolo serve?? Per la velocita del prociO? avendo questa configurazione enermax 600w dfi sli-d evga 6800 gt 3200 winchester 2*512 a-data vitesta 2*hd120 barracuda raid 0 come potrei iniziare con l'overclock?? inizio ad alzare l htt?? grazie ma piu che altro vorrei capire bene sta storia dell'asincron e sincrnon tra cpu e ram (con dual channel) grazie 1 milione a chi mi risponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Hai una config da overclocker e non sai overclokkare??
![]() Bene dai, cercherò di rispondere ai tuoi quesiti ![]() sincrono asicrono ??????? cosa si intende?? sincrono: quando la frequenza del bus e quella delle ram coincidono asincrono: te lo lascio immaginare............ ![]() siccome poi quando si aumenta l htt della cpu ne risente anche il bus pci express e pci, a quanto devono stare per essere tranquilli? L'HTT deve stare sempre intorno ai 1000Mhz o inferiore. Per calcolarlo basta che moltiplichi la freq del bus x il moltiplicatore nel bios. A default il bus è a 200Mhz e l'HTT a 5X quindi 5x200=1000. Se alzi la freq di bus basta che abbassi il moltiplicatore per rimanere in specifica ![]() Sulla DFI che hai tu si riesce facilmente ad arrivare anche a 1100/1200 ma miglioramenti evidenti non ci sono rispetto alla freq di default. Superpi a che diavolo serve?? Per la velocita del prociO? Il superpi non è altro che un programma di benchmark che serve a confrontare le prestazioni del tuo sistema. In questo programma ram,procio e velocità del bus sono i fattori + importanti. come potrei iniziare con l'overclock?? inizio ad alzare l htt?? Per la questione HTT ti ho già risposto. Per overclokkare puoi cominciare alzando il bus di sistema di 10Mhz alla volta. Siano a 250Mhz dovresti essere abbastanza stabile. Se così non fosse puoi alzare un pò il voltaggio del procio. Ricordati di settare correttamente i timings della ram ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
Città: telese terme (BN)
|
grazie, ma per settare correttamente i timings?? scusa se sono paranoico ma voglio capirci bene.....
ps ohggi mi e' arrivato il 3200 winch tray da tecnoc ma ha il codice a barre attaccato spra! come lo tolgo??? porcaccia la miseria |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.