|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
goldmemory mi da un sacco di errori..
Ragazzi , mi sono arrivate da poco le ram in sign..
appena messe di default mi stavano a 2,6v latenze 2.5 2 2 5 siccome avevo letto che dovevano stare a 2,75 a 2 2 5 io ho messo appunto 2 2 2 5 a 2,8 xchè la mia mobo passa direttamente da 2,7 a 2,8. Siccome ho provato a oc il processore ma mi dava problemi di riavvii ecc ecc ho deciso di testare le ram con goldmemory.. infilo il floppy e dopo un po parte il test e gia al 100 su 359 avevo quasi 170 errori.. allora ho interrotto... a cosa puo essere dovuto? rispondetemi pls perchè sono preoccupato grazie mille! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai testato a default??
io proverei inizialmente a 2.5 3 3 8 timing rilassati a favore della stabilità poi se nn mi da errori inizierei a scendere prova anke un banco alla volta BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nono aspetta
Queste DEVONO stare a 2 2 2 5 senno cosa le ho prese a fare? quei timing che dici tu me li tenevano anche le v-data.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragazzi help
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ascolta
è una prova.... se a quei CL vanno e a timings + bassi no significa che sono le ram.... può essere cmq che basti settarle un attimo tipo 2225 magari no ma ti vanno a 2226 o 2335 ecc ecc l'865 è abbastanza skizzionoso con le DDR bassa latenza lascia il voltaggio a 2.7/2.8 soprattutto se usi qlk modalità turbo ecc ecc BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ho l'875i
cmq proverò anche se mi sembra strano che siano gia rotte.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato a fare il test con latenze 3 4 4 8 v2,8 su entrambi i banchi e goldmemory non ha dato errori..
quindi sono le latenze a fare danni.. ma questo a cosa può essere dovuto? queste ram devono poter stare a 2 2 2 5 senza errori o sbaglio? nn capisco.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione hai l'875P hai qlk funzione tipo turbo mode sul game accellerator da BIOS attiva???? forse è quello hai provato cose intermedie tipo 2338??? 2448? bios aggiornato? BYEZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 27-02-2005 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao , intanto grazie per l'interessamento!
Il bios l'ho aggiornato all'ultima versione l'altro giorno , ho provato goldmemory mettendo 2 3 3 5 e non da errori allora ho provato a metterle con le queste latenze ma a 225 mhz (450) il test nn dava errori pero nn si avviava il pc credo per via del processore e nn delle ram.. si vede che nn regge un aumento di 425mhz.. ora sto postando con ram a 2 3 3 5 a 440mhz e procio a 3750 e pare funzionare il tutto. al super pi faccio 39sec e goldmemory non da errori.. certo mi scoccia dover mettere 3 3 invece di 2 2.. che poi in termini di prestazione "quanto" si perde da 2 2 2 5 a 2 3 3 5? Ultima modifica di Bidduzzo : 27-02-2005 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
niente facendo un super pi a 8mb ho coperto che non regge manco 220...
quindi niente lascio default per evitare danni ecc ecc.. le ram sempre 2 3 3 5 a 2,8v.. sono deluso dovrebbero stare a 2 2 2 5.. quello che nn capisco è se sono rotte oppure se è per via di qualche altra cosa.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi affido alla vostra sapienza..
pure sulla confezione cè scritto "latenze 2 2 2 5 " ma a me vanno senza errori come gia detto solo a 2 3 3 5.. cosa posso fare? glielo rimando al negozio perchè sono rotte?(che poi cosa gli dico al negozio?sapete nn reggono 2 2..mica capiscono e vedono che vanno e me le devo tenere..) oppure è un mio problema? grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao anche io ho un paio di memorie come le tue
le mie sono twinx1024-3200 XLPRO e le ho rimandate indietro a Corsair anche io ho degli errori... ma stranamente solo con tutti e 2 i banchi ovvero con il dual channel... ora le ho rimandate indietro a corsair che me le sostituisce... poi riprovo (sto su DFI e athlon 64 che ha il controller della memoria all'interno) quindi poi vedrò il da farsi...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho testato un banco alla volta ebbene è accaduto cio che temevo..
1 banco tiene senza errori 2 2 2 5 e l'altro invece no... come devo comportarmi? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mandale in garanzia!!! quelle sono certificate 2225!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ho scritto a bow.it negozio in cui le ho comprate..
il fatto è che di sicuro troveranno a dire che è un mio problema software o hardware e vaglielo a spiegare che le ho testate 1 giorno intero praticamente |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
rispediscile direttamente a CORSAIR se loro nn te le cambiano! corsair lo farà di sicuro!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.