|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
CONSIGLIO per ROUTER ADSL
Ciao a tutti!
Con questo post volevo avere un chiarimento/consiglio riguardo l'acquisto di un router adsl per una rete casalinga. In breve, il router che cerco, vorrei avesse queste caratteristiche: - 4 porte ETHERNET (come minimo) - Supporto PPPoE - FIREWALL - NAT - PORT FORWARDING Ovviamente non deve poter dare problemi con i sistemi P2P (primo tra tutti eMule) e permettere la comunicazione tra i pc in locale (LAN). Non vorrei spendere oltre i 120-130 euro. Importante che non dia problemi anche con Linux e i sistemi Unix - Unix-Like in generale. Per quanto riguarda il chiarimento la domanda è questa: I router adsl da soli stabiliscono la connessione adsl? Per essere + chiaro: se tutti i pc collegati a quest'ultimo sono spenti, la connessione rimane stabilita? Un ringraziamento a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo post. Grazie, Emanuele. Ultima modifica di Malatesta_MPC : 26-02-2005 alle 01:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Re: CONSIGLIO per ROUTER ADSL
Quote:
![]() C'è questo modello della Netgear - qui che potrebbe fare al caso tuo risparmiando qualche Eurozzo. Lo trovi in vendita anche qua Quote:
![]() [quote] e permettere la comunicazione tra i pc in locale (LAN). /quote] Senza ombra di dubbio Quote:
Quote:
Solitamente i Router hanno un interruttore sul retro Quote:
Quote:
Bye...........MaaX
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS Ultima modifica di MaaX : 26-02-2005 alle 06:47. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Commento da CHL.it
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Re: CONSIGLIO per ROUTER ADSL
Quote:
Sono molto contento delle prestazioni. Queste caratteristiche le ha: - 4 porte ETHERNET (come minimo) - Supporto PPPoE - FIREWALL - NAT - PORT FORWARDING Ho letto in giro che per il p2p e' tra i migliori. Se vuoi puoi settare il collegamento ad internet solo se c'e' una richiesta di connessione e decidere dopo quento tempo si deve scollegare in caso di inattivita'..... ![]() Per linux e unix ....non saprei..... Ah.....ha anche lo wireless a 54 Mbps (802.11g). Per il prezzo........siamo al tuo limite.....circa....guarda in giro... http://www.usr-emea.com/products/p-b...specs&loc=itly Altrimenti c'e' il 9105 che non ha wireless e dovrebbe costare meno.... http://www.usr-emea.com/products/p-b...specs&loc=itly Bye
Phenon II 965 - Gigabyte GA890GPAUD3H - 4gb Corsair 1600 - ssd KINGSTON Hyperx - WD Velociraptor - Sapphire 5770 VaporX - Win7 Ultima modifica di reggia : 26-02-2005 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
WI-FI parlando come si comporta? Aderisce ai migliori standard? C'è la possibilità di tenere disattivato la parte wireless fino a quando realmente ce ne è bisogno? Il fatto è che per ora non ho bisogno di fare una rete wireless, MA non escludo in un prossimo futuro di poter prendere un portatile con scheda wifi. Nel caso, prendendo quello senza supporto wi-fi e installando un access point, potrei comunque avere una rete wifi? A rigor di logica il 9105 dovrebbe essere la versione senza wi-fi di quello che possiedi tu. Ho trovato in un negozio vicino casa che lo vende a 108 euro IVA inclusa (Roma Nord-Est). Se la versione wi-fi ha il port forwarding anche la versione senza wi-fi dovrebbe averlo.
Ed infine: come va a te con eMule? Un ringraziamento, Emanuele. Ultima modifica di Malatesta_MPC : 27-02-2005 alle 03:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Berghem
|
Sto usando da poco un AtlantisLand A02-RA240-W54 pagato 125€ e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto...
Le caratteristiche principali sono: - 4 porte LAN - Wireless 54Mbps (che però non ho ancora provato) - Firewall - Port forwarding - NAT, DHCP, DMZ, Dynamic DNS, VPN, RIP, uPnP e altre che non so neanche cosa sono Per quanto riguarda l'utilizzo dei programmi p2p uso emule e dc++ e una volta aperte le porte indicate nei settaggi funzionano egregiamente. L'unica difficoltà riscontrata è con il resume su IRC... anzi se qualcuno riuscisse a darmi una mano mi farebbe un grosso piacere. Ho anche provato con linux (Mandrake e SUSE) e non ho riscontrato problemi (almeno per quanto riguarda la normale navigazione) Quote:
Spero di essere stato utile ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Quote:
Come hai detto tu, se prendi il 9105 (Che mi sembra uguale al 9106 solo senza wi-fi....ma qui ti conviene guardare le sk tecniche sopra postate...), poi puoi sempre attaccre un access point wi-fi in futuro. Per quanto rigarda emule......posso solo dirti che in giro se ne legge un gran bene.......sullo stesso sito usr ci sono i settaggi per avere id alto.... Bye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.