Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2005, 17:49   #1
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Ai possessori di Avast! free

Dunque, premetto che prima dell'aggiornamento che ha fatto Avast! oggi il problema non si presentava ma.... dopo aver egregiamente disinstallato about:blank, tanto da convincermi a lasciarlo sul disco (e poi è gratis ) ho notato che in avvio l'av in questione rallenta molto il caricamento del sistema operativo

la scansione a moduli che esegue su rete, posta, dischi all'inizio è la responsabile della lentezza all'avvio di XP?

se la risposta è "si" si può disattivare?

per il resto mi sembra molto valido e completo, quindi vorrei risolvere per mantenerlo e non cestinarlo
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 19:44   #2
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Città: Pistoia
prova a disabilitare il test della memoria all'avvio.
Comunque avast in genere ralelnta un poco il pc specie all'avvio.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 20:17   #3
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

E' vero... il punto è che il dettaglio non incide sul giudizio + che positivo
Mentre scrivo questo post il modulo per il controllo sulla rete mi allerta su attacchi provenienti da un fantomatico "DCOM Exploit 80.183. ecc ecc"... insomma l'av per essere gratis è davvero ben concepito, peccato per questa caratteristica

Ma qual'è l'antivirus freeware migliore allora?
Old 19-02-2005, 20:26   #4
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Mentre scrivo questo post il modulo per il controllo sulla rete mi allerta su attacchi provenienti da un fantomatico "DCOM Exploit 80.183. ecc ecc"... insomma l'av per essere gratis è davvero ben concepito, peccato per questa caratteristica

ti consiglio di chiudere quella porta. con il programma DCOMbobulator.
è avast.
ciao.

Old 20-02-2005, 13:08   #5
palinur
Member

L'Avatar di palinur

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
se posso darti un consiglio , faresti bene ad usare un firewall come quello dell'sp2 o uno di terze parti e disabilitare la protezione di rete di avast , per quello che ne ho letto questa protezione di rete di avast dovrebbe fare come una sorta di firewall ma un vero firewall sicuramente è molto più efficace quindi e preferibile usare un firewall e disabiltare questa protezione di rete.
per quanto riguarda la lentezza del pc credo che non sia da attribuire ad avast io posso dirti che uso avast da un anno e non mi ha mai rallentato il pc o se l'ha fatto è stato irrisorio, a volte le cause dei rallentamenti possono errere altri, ad esempio una volta tentai di disabilitare alcuni servizi superflui seguendo i consigli di un sito e questo causò un rallentamento enorme al mio pc al punto tale che dovetti formattare per risolvere il problema.
Avast è davvero un ottimo antivirus a volte stento a credere che sia free non ha niente da invidiare rispetto alcuni blasonati antivirus commerciali credimi.
ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
palinur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 14:41   #6
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

ma come posso disabilitare di default la protezione di rete?
Da quello che ho visto posso disattivarla ma solo una volta caricata, manualmente insomma... il settaggio per disattivarla del tutto dov'è?
Old 20-02-2005, 14:46   #7
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
ma come posso disabilitare di default la protezione di rete?
Da quello che ho visto posso disattivarla ma solo una volta caricata, manualmente insomma... il settaggio per disattivarla del tutto dov'è?
clicca sull'icona di avast quella sulla barra, hai accesso ai provider vai su quello che ti interessa e termina.
ciao.
Old 26-02-2005, 18:36   #8
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:

mi dite che differenze ci sono tra avast avg antivir? grazie perchè ne devo mettere uno e l'importanza per me la rilevazione dei virus e la leggerezza ho provato solo antvir e mi ha trovato un trojan che panda non aveva rilevato
Ciaoz
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 20:42   #9
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Posseggo anch'io Avast e dato che il mio pc non è di ultima generazione vorrei sapere quali sono i provider essenziali da abilitare e quali quelli che si possono disabilitare facendo rimanere giusto l'essenziale.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:04   #10
palinur
Member

L'Avatar di palinur

questo dipende da cosa si usa nel pc, ogni provider ha la sua funzione, per chi usa il pc senza p2p i provider da rendere attivi sono questi:
protezione standard-protezione posta-protezione messagistica( se si usa una qualsiasi chat)
naturalmente la protezione di rete si piò disabilitare a patto che si usi un qualsiasi firewall come ad esempio quello integrato di sp2, un ultima cosa fondamentale alla protezione standard in analizzatore avanzato spuntare controlla tutti i file.
ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
Old 01-03-2005, 11:39   #11
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Antivir è ottimo come virus scanner ed è leggerissimo, occuperà 15 mb nel peggiore dei casi...
Old 01-03-2005, 11:55   #12
palinur
Member

L'Avatar di palinur

si antivirus è sicuramente ottimo, ma comunque preferisco sempre avast, perchè per mè è irrinunciabile la funzione di avast scansione all'avvio del sistema, che permette di controllare tutto il pc in fase di bot e poi avast è anche completo e ricco di funzioni, antivir sicuramente lo consiglio per chi vuole avere un antivirus essenziale e che pesa minimamente sul sistema.
ciao
Old 01-03-2005, 12:14   #13
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Son d'accordo, personalemnte preferico infatti Antivir, magari come sicurezza sarà un pelino sotto (eppure secondo me come virus scanner non ha niente da invidiare ad Avast, anzi)ma è molto leggero... Cmq adesso sto provando KAV..

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian