|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14100.html
Samsung annuncia l'avvio della produzione di memorie multi-chip package da 2,5Gbit, il cui ambito di impiego sarà prettamente quello dei dispositivi mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
che si intende per 2,5 Gbit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mica sarà i bus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
2,5 Gb di memoria è la capacità del singolo modulo che, tradotta in MB, è appunto 320.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
|
1 Byte = 8 Bit
2.5 GBit = 320 MByte bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma non dovrebbe essere...
1 Byte = 8 Bit
2.5 GBit = 312.500.000 Byte = 298Mb (circa) ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Gotham City
|
Errore Voluto (conversione)
[post cancellato]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
aa
come cazzo ho fatto a non pensarci!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Gotham City
|
Errore Voluto (conversione)
Quote:
I costruttori indicano troppo spesso preferenze nel misurare capacità e velocità di dati (anche per semplicità) usare i multipli di Bit pittosto che Byte! ![]() Questo però, comporta un ARROTONDAMENTO in negativo per l'effettiva capacità dichiarata: non bisogna dividere x 1000 ma x 1024 (2^10=1024), quindi c'è uno scostamento di un fattore pari a 24 che viene omesso nei calcoli e arrotondato x ECCESSO come vendita al cliente (esempio lampante: la capacità degli Hard Disk, minore di quella dichiarata, proprio xkè misurata in Mbit e NON in MByte!) Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho capito ho capito...cioè le so ste cose ma come un coglione non ci ho pensato!!...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
finalmente cellulari con memorie decenti.. e non che con tre foto sono stracolmi -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
io sono sempre dell'idea che
il cell deve fare il cell.
Poi se voglio fotografare prendo una macchina fotografica. e anche per le macchine fotografiche potrebbe venire utile come memoria embedded. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: io sono sempre dell'idea che
Quote:
![]() però vuoi mettere (sarcasm here)... con la digicamera, devi estrarla dalla borsetta in cui solitamente è riposta, accenderla, aspettare che faccia il boot ed estragga l' obiettivo, poi mettere a fuoco e scattare... e nel frattempo l' attimo irripetibile che volevi immortalare, è passato per sempre... ![]() mi pare di notare effettivamente che i nuovi telefonini stiano alimentando la mania dell' istantanea... ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Sarebbe interessante perchè si usano due tipi di memorie nello stesso package. Forse perchè le DRAM sono più veloci delle NAND Flash e dunque fanno da buffer?
E poi essendo RAM non è che il loro contenuto sparisce in mancanza di alimentazione, portando dunque la capacittà effettiva a 2 Gbit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
certo le fotocamere nei cell. sono di infima qualità ma ti possono risolvere dei problemi, pensate al fatto che battete una macchina in un parcheggio, e con il vs. telefonino che vi portate sempre dietro gli fate una foto immediata... ecc ecc... chi si porta sempre dietro una fotocamera magari di mezzo chilo ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
p.s. pensate anche a quando vi infrattate con l'amichetta di turno... con il cameraphone vi potete togliere delle soddisfazioni... vi fate l'album osè..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: Errore Voluto (conversione)
Quote:
Non e' dovuta al rapporto bit byte (infatti le dimensioni degli hd vengono espresse cmq in gigabyte), ma alla differenza fra il prefisso giga "matematico" (1000^3) e quello "informatico" (1024^3). I produttori usano il primo, tu vedi il secondo^^ Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Ma non è che la capacità si riduce: semplicemente la ram è presente per scopi diversi, altrimenti avrebbero integrato solamente memoria Flash...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.