|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
Esperti di windows 2003 server AIUTO!
Allora ragazzi... è la prima volta che installiamo un sistema server.. quindi scusate l'ignoranza... ho 6 pc collegati in rete.. 2 di questi pero' sono collegati agli altri 4 tramite un router (mi spiego meglio ci sono 2 router (zyxell 651) uno nell'abitazione con i 4 pc l'altro (sempre zyxell 651) nell'abitazione con i 2 pc...
I pc prima avevano tutti win xp e la Vpn fatta con il router nn dava nessun problemi cioè tutti i pc vedevano tutti i pc tramite le unità di rete in risorse del computer (Gli indirizzi sono 192.168.1.3--etc etc mentre gli altri "esterni" (ma sempre in vpn) hanno ip 192.168.2.3--etc etc... mentre ora se cerco di connettere una unità di rete i pc "esterni" all'abitazione ma in vpn nn vedono SOLO e soltanto il pc con installato windows 2003 server... perchè? Il perchè penso di averlo capito... perche' hanno un ip diverso da quelli interni giusto e a Win2k3 questo nn va giù ![]() Se potete aiutarmi ve ne sarei grato...
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.