|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Overclocking
Allora premetto che sono totalmente inesperto in questo campo e visto che il mio pc è un bidone ho deciso di provare a overcloccarlo un po' ma parto totalmente da zero quindi vorrei sapere cosa posso fare senza dover mettere aggiuntivi sistemi di raffreddamento con questo sistema:
athlon thunderbird 1009 mhz slot A multiplier 5.0 l2 256 kb dimm 128*2 mb ram 133mhz asus geforce 2 mx 32mb asus a7v Mi servirebbe sapere cosa si puo' fare.. con quali programmi.. etc.. etc ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Huh? Dai iniziatemi a quest'arte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
leggi le guide in rilievo su questo forum , poi ne parliamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sì beh la maggior parte sono indirizzate ad overclock che necessitino supporti per areare.
Cmq quello che ho fatto è stato mettere il core della gpu a 205 da 175 e la memoria video a 190 da 166. Ora non so cos'altro fare, mi interessava il processore ma anche le memorie. I risultati per ora sono: Before OC After OC 3d mark 2001: 2337 2719 3d mark 2003: 131 ( :-/ ) 185 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah e questa è la cpu senza che io abbia apportato nessun cambiamento.. ma non è un po' altino il voltaggio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se è un sistema che hai li da "buttare" puoi dargli un overcloccata al limite solo per fare lo screen e poi lo butti , se è il sistema che usi tutti igiorni è melgio che lasci stare , tanto non ci caveresti molto !
![]() senza offesa naturalemte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Certo... è un bidone... ma è comunque il mio unico pc... Cmq.. non si puo' fare niente per tonificare un poco le ram? Ce n'è poca e il pc è rallentato anche nell'usarlo normalmente su windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bhe , che ram monti ? se la tua scheda madre lo permette potresti alzare un pochino il voltaggio e vedere se riesci a guodagnare qualcosa con i timings ma così a occhio non darebbe benefici assurdi , penso che a livello di windows non si noterebbe neanche la diferenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.