Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 13:16   #1
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Esami con tanto di libro e appunti...

Volevo sapere se questa pratica è legale e perchè avviene che i professori facciano fare gli esami con tanto di possibilità di consultare il libro di testo, gli appunti, di portare il PC portatile con il programma che traccia i grafici di funzioni, che calcola gli integrali ecc ecc...

ma nn è un po' un esame-farsa?
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 13:26   #2
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Io ho fatto un paio di esami del genere, però dipende dagli esami, alcuni esami puoi avere tutti i libri che vuoi davanti ma se non conosci il metodo di risoluzione, le formule non ti servono a niente.
Certo se la traccia è disegnare la funzione ed uno si porta il portatile, beh in tal caso sono daccordo è un esame farsa..
Old 04-02-2005, 15:55   #3
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Al massimo mi è capitato di fare 1 esame in cui potevi portare la dispensa e il libro del corso; ma non si tratta necessariamente di una farsa.
Nel mio caso si trattava di un esame le cui domande implicavano di ragionare sulle cose, di modo che anche potendo guardare tutte le formule di sto mondo non se ne viene a capo; occorre ragionare nel modo giusto
Per la cronaca, era un esame di teoria della finanza.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 17:26   #4
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
all'esame di analisi ci fanno portare libri e appunti.

ammetto che all'inizio ero perplessa per la cosa...però mi sono resa conto che un mese fa , potevo avere anche tutti i libri e appunti di questo mondo e non sarei neanche riuscita a scrivere due numeri..ora almeno so dove mettere le mani e sono un prezioso aiuto.
Old 04-02-2005, 18:46   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nEA
all'esame di analisi ci fanno portare libri e appunti.

a me la penna ....
Old 04-02-2005, 18:51   #6
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
a me la penna ....
e scrivi sul banco?
Old 04-02-2005, 18:53   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
e scrivi sul banco?

i fogli li danno loro per prevenire "decorazioni indebite" a casa

penna e tesserino universitario, basta
Old 04-02-2005, 19:48   #8
AleX_ZeTa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
analisi: libro e appunti
geometria: libro e appunti
fisica: libro (non esercizi)
laboratorio: dispense

utilità? ZERO assoluto. Al massimo eviti qualche errore stupido... o di imparare a memoria 154 formule trigonometriche di cui puoi sinceramente fare a meno...
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
AleX_ZeTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 20:05   #9
fabio80
Senior Member

ma dimostrazioni e domande teoriche son passate di moda? solo al poli insistono?
Old 04-02-2005, 20:13   #10
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma dimostrazioni e domande teoriche son passate di moda? solo al poli insistono?
Solitamente quelle le chiedono all'orale, almeno da me.
Old 04-02-2005, 20:16   #11
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Solitamente quelle le chiedono all'orale, almeno da me.

alle volte fanno tuttuno cmq mai mi è capitato di poter portare libri o affini.... il formulario nascosto poi uno ovviamente se lo imbuca nelle mutande ma nn sarebbe consentito

l'unico esame cui il prof ammette il libro lo darò l'8 del mese prox venturo.. ma è un caso particolare dato che l'esame è tutto a pc e il libro alla fine è un manuale d'uso stracarico di formule, diagrammi e tabelle... impensabile farne a meno, ci vorrebbero anni di studio mnemonico
Old 04-02-2005, 20:17   #12
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

a me a Introduzione All'Analisi abbiam portato solo la penna ; avrei dovuto portarmi anche la sedia, visto che alla fine ho fatto un compito su una sedia mezza rotta (senza banco; ma non ho alibi perchè il mio vicino anche senza banco è stato uno dei quattro 30... - con i miei suggerimenti -sbagliati-)

Ai fogli provvedevano loro...
Old 04-02-2005, 20:20   #13
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Il bello di analisi I è portarsi di nascosto la calcolatrice grafica (ovviamente prestata)
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 23:33   #14
surf85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
bella Nukles

come va ci stai ancora a pensà a quell'infame de calcolo!!!!.....tanto prima o poi il videoproiettore e il pc gli si dovrà pur fondere!!!!!.....ma quando li comunica i risultati???? almeno ci andiamo a fare due risate.....poi ci starebbe bene una bella birretta scacciapensieri......ke ne dici????......
comunque ora hai visto ke periodo tranquillo ke ci aspetta???? mi sa che mi sparo fra poco.....pensavo che l'università ti consentisse di organizzarti meglio con gli impegni.... e invece....robbieRobot.spaccatiLaCapa .........come ti è andato informatica???....comunque dedico a tutti un bel
cabbibbovostro!!!!
surf85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 01:45   #15
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Re: bella Nukles

EDIT

Ultima modifica di Nukles : 21-02-2005 alle 10:41.
Old 21-02-2005, 08:27   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ad ingegneria a Ferrara... ricordo circa 6-7 anni fa... analisi 1... il professore ci disse che potevamo portarci libri, appunti, calcolatrici, portatili, cellulari per chiamare chiunque ed anche l'amico disponibile se volevamo... tanto poi c'inculava lo stesso.
Old 21-02-2005, 13:29   #17
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Re: Esami con tanto di libro e appunti...

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Volevo sapere se questa pratica è legale e perchè avviene che i professori facciano fare gli esami con tanto di possibilità di consultare il libro di testo, gli appunti, di portare il PC portatile con il programma che traccia i grafici di funzioni, che calcola gli integrali ecc ecc...

ma nn è un po' un esame-farsa?
Casomai sarebbe un esame-realtà

Un qualunque professionista, durante il suo lavoro, ha Internet, programmi, appunti, altre persone da consultare

Generalmente esami del genere sono o esami farsa, o esami incredibilmente difficili.

Io per ora ne ho fatto soltanto uno, ed era una farsa.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 13:33   #18
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Re: bella Nukles

Quote:
Originariamente inviato da surf85
cabbibbovostro!!!!
ecco un esempio di un professore che anche se ti fa portare tutto all'esame di Analisi e Progettazione del Software, ti fa un favore inutile

A parte la domandina (teorica, 10%), nel tempo restante era IMPOSSIBILE FISICAMENTE aprire anche un solo libro e fare tutto.
Il compito più difficile della mia vita

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 13:49   #19
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Re: Re: bella Nukles

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
ecco un esempio di un professore che anche se ti fa portare tutto all'esame di Analisi e Progettazione del Software, ti fa un favore inutile

A parte la domandina (teorica, 10%), nel tempo restante era IMPOSSIBILE FISICAMENTE aprire anche un solo libro e fare tutto.
Il compito più difficile della mia vita
ah ecco allora non è che non fa portare i libri per fissa... cmq è vero, ho notato che durante il test di Fondamenti II era anche lì impossibile trovare il tempo di cercare informazioni, ma cmq nn era consentito...
Old 21-02-2005, 14:53   #20
surf85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
sei pazzo se pensavi di copiare a informatica......io pure mi sono fatto i foglietti ma solo inn casi veramente estremi quando non ti ricordi assolutamente niente.....se quello ti becca....infomatica la passi dopo che ti sei laureato......è troppo serio come professore x fartela passare liscia......comunque c'è da dire ke il pischello che gli fa da assistente è troppo forte....durante l'esame gli faccio" che vuol dire ke il programma deve referenziare a??"......prima mi dice "siamo al compito non posso dirtelo..." poi fa come x andarsene e mi fa"vabbè deve restituire l'array a....però non dire ke te l'ho detto....".........no comment!!!!!!!!!
surf85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian