|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Esami con tanto di libro e appunti...
Volevo sapere se questa pratica è legale e perchè avviene che i professori facciano fare gli esami con tanto di possibilità di consultare il libro di testo, gli appunti, di portare il PC portatile con il programma che traccia i grafici di funzioni, che calcola gli integrali ecc ecc...
ma nn è un po' un esame-farsa?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho fatto un paio di esami del genere, però dipende dagli esami, alcuni esami puoi avere tutti i libri che vuoi davanti ma se non conosci il metodo di risoluzione, le formule non ti servono a niente.
Certo se la traccia è disegnare la funzione ed uno si porta il portatile, beh in tal caso sono daccordo è un esame farsa..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Al massimo mi è capitato di fare 1 esame in cui potevi portare la dispensa e il libro del corso; ma non si tratta necessariamente di una farsa.
Nel mio caso si trattava di un esame le cui domande implicavano di ragionare sulle cose, di modo che anche potendo guardare tutte le formule di sto mondo non se ne viene a capo; occorre ragionare nel modo giusto Per la cronaca, era un esame di teoria della finanza.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
all'esame di analisi ci fanno portare libri e appunti.
ammetto che all'inizio ero perplessa per la cosa...però mi sono resa conto che un mese fa , potevo avere anche tutti i libri e appunti di questo mondo e non sarei neanche riuscita a scrivere due numeri..ora almeno so dove mettere le mani e sono un prezioso aiuto.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
a me la penna ....
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i fogli li danno loro per prevenire "decorazioni indebite" a casa penna e tesserino universitario, basta
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
analisi: libro e appunti
geometria: libro e appunti fisica: libro (non esercizi) laboratorio: dispense utilità? ZERO assoluto. Al massimo eviti qualche errore stupido... o di imparare a memoria 154 formule trigonometriche di cui puoi sinceramente fare a meno...
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma dimostrazioni e domande teoriche son passate di moda? solo al poli insistono?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alle volte fanno tuttuno cmq mai mi è capitato di poter portare libri o affini.... il formulario nascosto poi uno ovviamente se lo imbuca nelle mutande ma nn sarebbe consentito l'unico esame cui il prof ammette il libro lo darò l'8 del mese prox venturo.. ma è un caso particolare dato che l'esame è tutto a pc e il libro alla fine è un manuale d'uso stracarico di formule, diagrammi e tabelle... impensabile farne a meno, ci vorrebbero anni di studio mnemonico
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
a me a Introduzione All'Analisi abbiam portato solo la penna
Ai fogli provvedevano loro...
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Il bello di analisi I è portarsi di nascosto la calcolatrice grafica (ovviamente prestata)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bella Nukles
come va ci stai ancora a pensà a quell'infame de calcolo!!!!.....tanto prima o poi il videoproiettore e il pc gli si dovrà pur fondere!!!!!.....ma quando li comunica i risultati???? almeno ci andiamo a fare due risate.....poi ci starebbe bene una bella birretta scacciapensieri......ke ne dici????......
comunque ora hai visto ke periodo tranquillo ke ci aspetta???? mi sa che mi sparo fra poco.....pensavo che l'università ti consentisse di organizzarti meglio con gli impegni.... e invece....robbieRobot.spaccatiLaCapa cabbibbovostro!!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Re: bella Nukles
EDIT
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! Ultima modifica di Nukles : 21-02-2005 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ad ingegneria a Ferrara... ricordo circa 6-7 anni fa... analisi 1... il professore ci disse che potevamo portarci libri, appunti, calcolatrici, portatili, cellulari per chiamare chiunque ed anche l'amico disponibile se volevamo... tanto poi c'inculava lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Esami con tanto di libro e appunti...
Quote:
Un qualunque professionista, durante il suo lavoro, ha Internet, programmi, appunti, altre persone da consultare Generalmente esami del genere sono o esami farsa, o esami incredibilmente difficili. Io per ora ne ho fatto soltanto uno, ed era una farsa.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: bella Nukles
Quote:
A parte la domandina (teorica, 10%), nel tempo restante era IMPOSSIBILE FISICAMENTE aprire anche un solo libro e fare tutto. Il compito più difficile della mia vita
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: bella Nukles
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sei pazzo se pensavi di copiare a informatica......io pure mi sono fatto i foglietti ma solo inn casi veramente estremi quando non ti ricordi assolutamente niente.....se quello ti becca....infomatica la passi dopo che ti sei laureato......è troppo serio come professore x fartela passare liscia......comunque c'è da dire ke il pischello che gli fa da assistente è troppo forte....durante l'esame gli faccio" che vuol dire ke il programma deve referenziare a??"......prima mi dice "siamo al compito non posso dirtelo..." poi fa come x andarsene e mi fa"vabbè deve restituire l'array a....però non dire ke te l'ho detto....".........no comment!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.