Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 17:40   #1
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
quale spyware?

Mi serve uno spyware da tenere attivato durante la navigazione cioè dotato di protezione in tempo reale xò nn ho intenzione di tenerne attivati 2 o 3 contemporaneamente quindi me ne serve uno quasi infallibile, voi fra questi cosa consigliate?

webroot spy sweeper
lavasoft adaware professional
spyware doctor
microsoft antispyware
Bazooka Adware and Spyware Scanner

grazie
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 17:47   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: quale spyware?

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
Mi serve uno spyware da tenere attivato durante la navigazione cioè dotato di protezione in tempo reale xò nn ho intenzione di tenerne attivati 2 o 3 contemporaneamente quindi me ne serve uno quasi infallibile, voi fra questi cosa consigliate?

webroot spy sweeper
spyware doctor
microsoft antispyware

grazie
webroot spy sweeper o microsoft antispyware. ti suggerisco un antispyware di base come spywareblaster.
Old 19-03-2005, 18:23   #3
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
ad-aware o microsoft secondo me .

Ciao
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 18:28   #4
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

penso che proverò spysweeper anche se devo dire che con l'ad-watch di lavasoft le minacce mi sembra vengano bloccate.
di microsoft antispyware nn mi fido molto visto che nelle stesse condizioni adaware mi ha trovato 2 cookie da eliminare nella cache del browser mentre quello della microsoft non trovava nulla! (entrambi aggiornati!) perciò m è venuto il dubbio che magari quello della microsoft nn bloccasse come si deve...sentendo voi però sembra un buon prodotto

Ultima modifica di kenny85 : 19-03-2005 alle 18:30.
Old 19-03-2005, 20:14   #5
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002

Quote:

webroot spy sweeper
spyware doctor
microsoft antispyware

grazie

lascia perdere quelli che hai citato in ordine di importanza

1)Digital Patrol Scanner
2)McAfee AntiSpyware
3)Spyhunter lo consiglio per la praticità e velocità ma non lo ricomprerei di nuovo i primi due sono eccelsi
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 00:12   #6
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Se vuoi un consiglio abbandona l'idea di mantenere attivo un solo programma. Per quanto buono non ti offrirà mai la protezione di due o tre in abbinamento. Da parte mia consiglio SpywareGuard abbinato a SpywareBlaster e Spybot-SD...
Old 20-03-2005, 10:49   #7
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
antispyware miracco

cmq spy-bot e microsoft antispyware.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 11:21   #8
Ferdy78

Dal mio punto di vista e dalle mie esperienze dico solo:
Spywareblaster
Spybot
MS Antispyware
Ad-Aware

E dulcis in fondo..Firefox....con estensione Ad Block.. che da quando lo uso, i programi su citati sono in ferie permanente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 15:39   #9
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

io non intendevo dire che volevo installare soltanto un programma, ma che volevo tenerne attivato soltanto uno durante la navigazione, poi sicuramente nel pc ne installerò 2-3.
Certo preferisco che vengano bloccati all'entrata. Ora ho attivato ad-watch e mi blocca in continuazione ads di mediaplex e doubleclick, sono abbastanza soddisfatto.
Questo discorso di firefox mi interessa, veramente me li manda in pensione? xkè se è così è quello che cerco, prima avevo zonealarm pro con attivato il blocco di ads e spyware e con qualsiasi programma scannerizzassi il risultato era sempre 0! l'ho disinstallato xkè occupava molte risorse e a lungo andare mi impallava il pc!
Old 20-03-2005, 15:55   #10
Ferdy78

Allora usando Firefox è certo che becchi sempre meno schifezze di IE, certo qualcosa magari se te la vai a cercare entra...ma di certo le scansioni soprattutto con spybot e ad-aware, a me risultano molto più "pulite" che in passato..insomma di roba segnata in rosso non ne ho più vista.
MS antispy e spyware blaster, hanno il real time (il secondo fa solo questo), non appesantiscono e sto tranquillo ...al resto ci pensano la testa e KAV

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 16:04   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
tieni solo attivo ms antispy

Old 20-03-2005, 19:02   #12
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

ho installato firefox ma se disattivo ad-watch di lavasoft entrano cmq i cookie di doubleclick e altri che poi adaware mi rileva durante la scansione.
ho notato che nell'elenco programmi ci sono 2 collegamenti che aprono mozilla firefox ma a una fra parentesi c'è scritto (safe mode), devo utilizzare quella?
Old 20-03-2005, 19:20   #13
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

aspetta ho capito! ho installato l'estensione di blocco ads, adesso voglio vedere se funziona come di deve, forse xò è sempre meglio tenere attivato anche un antispyware vero? tipo microsoft, ma mcafee quante risorse occupa?
Old 20-03-2005, 19:45   #14
kim1010
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
.............
E dulcis in fondo..Firefox....con estensione Ad Block.. che da quando lo uso, i programi su citati sono in ferie permanente...
come si mette questa estensione??? mi dici i passaggi da fare??? te ne sarei grato.
ciao
kim1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 19:58   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

io non ho installato e nessun problema

Old 21-03-2005, 11:21   #16
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da kim1010
come si mette questa estensione??? mi dici i passaggi da fare??? te ne sarei grato.
ciao

vai sull 3d di extention di mozilla nella sezioni dei programmi

e trovi tutto quello che ti serve
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 11:23   #17
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Originariamente inviato da kim1010
ciao
vai a strumenti-->Estensioni, nella pagina che esce trova blocco ads e installa!
Old 21-03-2005, 11:25   #18
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004

Quote:

webroot spy sweeper
spyware doctor
microsoft antispyware

grazie
MS antispyware funziona bene ed è free ancora...

anche spysweeper è ottimo ma purtroppo non è free
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:40   #19
kim1010
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
vai a strumenti-->Estensioni, nella pagina che esce trova blocco ads e installa!
grazie
kim1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 22:53   #20
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
[cut]

cmq spy-bot e microsoft antispyware.
quoto
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian