|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Asus K8N-E Dlx e AGP clock!
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia K8N-E (Bios 1008.004). Ho configurato nel bios un piccolo overclock 220Mhz le memorie e l'AGP l'ho lasciato a 66Mhz. Quando però vado a controllare le cose con NTune oppure con clockgen mi dicono che l'AGP è a 78 Mhz ![]() Grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Asus K8N-E Dlx e AGP clock!
Quote:
![]() Cmq prova con altri programmi x conferma..
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Re: Re: Asus K8N-E Dlx e AGP clock!
Quote:
E' possibile che il Bios per qualche motivo non mantenga correttamente l'agp a 66?? Mi dici di provare con altri programmi, ma a parte clockgen e N-Tune non ne ho trovato nessun altro in grado di rilevare la velocità dell'agp. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi era però sfuggita la parte: "PRIMA di cominciare a cambiare l'HTT è bene rimarcare una cosa MOLTO importante: ho impostato il clock dell'AGP a 67Mhz (dai 66Mhz di default) perché in questo modo si attivano i fix di AGP e PCI, che rimarranno inchiodati a 67 e 33,5Mhz rispettivamente." Questo significa che i fix funzionano *solo* con l'agp impostato a 67Mhz? Possibile che il manuale della mobo non faccia alcuna menzione a riguardo e non avverta l'utente che lasciando a 66 l'AGP in realtà questo sale con l'FSB?? C'era scritto da qualche parte e mi è sfuggito anche quello? Grazie in anticipo per i chiarimenti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Di nulla.
![]() I fix si attivano mettendo qualunque valore diverso da 66Mhz. Comunque superare i 66Mhz non ha senso col bus AGP/PCI, perché non si guadagna quasi nulla dal punto di vista prestazionale. Non ricordo se nel manuale sia indicato o meno, ma da qualche parte l'ho letta questa informazione. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.