|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Ricambi scooter...
Raga, mi indicate un sito che abbia un listino dei pezzi di ricambio per scooter 50...ho il sospetto che il mio meccanico mi abbia "solato"...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
mh..
è difficile trovare un listino "ufficiale"... ora come ora mi viene in mente solo www.quartomotoricambi.it questo vende in particolare pezzi per elaborazioni più o meno spinte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Magari prova a postare i tuoi sospetti...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok...
1)Centralina € 38 2)Statone (o come ca**o si chiama) €45 3)Mix € 39 Che ne dite??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh.. per la centralina non mi pare eccessivo come prezzo, per lo statore, forse potevi prenderlo per qualche euro in meno.. il miscelatore è un cazzettino di ferro con una specie di paletta dentro, decisamente troppo quel prezzo..
per quei pezzi li dallo sfascio ci spendevi al max 25e.. per tutto |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il mio scooter è un Piaggio NRG...i ricambi pensio siano originali...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
almeno nella mia Rs la pompa dell'olio/miscelatore - che prende il moto alla campana della frizione - è solo una piccola "girante" con un foro d'ingresso, uno più piccolo d'uscita e il collegamento al cavo acceleratore..
39e per una cosa del genere mi paiono davvero eccessivi.. e poi sono di un nrg, che monta il solito motore di typhoon, zip - a livello meccanico, so che il carter dello zip è più corto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Il miscelatore dei motori piaggio 50 non è così semplice....
funziona secondo due variabili: l'apertura dell'acceleratore, e i giri motore... invece, per esempio, quello dei motori minarelli (aprilia di qualche anno fa, malaguti e tanti altri, va in base solo ai giri motore....) Per la centralina come prezzo ci siamo... e pure per lo statore...io l'avevo pagato 45€ da un ricambista ufficiale piaggio! |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In definitiva direi che è stato abbastanza onesto, se i pezzi sono originali.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~