Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 17:39   #1
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Moggi controlla 8 club?

Corrado Zunino per La Repubblica

La cyclette cromata è al centro del salotto dell´attico al centro di Perugia, otto pile di documenti sono sul tavolo d´antiquario. Il ragionier Ermanno Pieroni, 59 anni, arbitro a quindici, segretario particolare del senatore Francesco Merloni a ventinove, direttore sportivo del calcio a trentatré, nelle stagioni ´80 e ´90 è stato il miglior piazzista di giocatori sconosciuti: 32 ragazzi scoperti nelle periferie d´Italia, fatti crescere e quindi venduti in serie A per 140 miliardi di vecchie lire.

Hidetoshi Nakata, il talent scout Pieroni lo è andato a prelevare addirittura a Tokyo, poi l´ha ceduto alla Roma di Sensi per 60 miliardi. Schillaci lo vendette alla Juventus di Boniperti, Protti al Bari di Matarrese, Marchegiani al Brescia che era un ragazzino.

«Dalla Promozione alla serie B ho vinto dodici campionati», dice Pieroni con quella tigna un po´ arrogante che gli ha regalato nemici in tutte le piazze che ha frequentato. E aggiunge: «Ho vissuto in un calcio corrotto, ma ho fatto il dieci per cento di quello che ho visto, a tutti i livelli. Ho pagato stipendi in nero, ho evaso le tasse, ma per questo ho fatto 53 giorni di carcere, 110 giorni di domiciliari. E la sera dell´arresto sono andato in ospedale con 43 agenti intorno».

Già. Ermanno Pieroni è imputato in sette inchieste tra Ancona e Taranto: truffa ai danni dello Stato e bancarotta, sono le accuse. La bancarotta è quella dell´Ancona calcio spa, undici agosto del 2004. Da due settimane è un uomo libero, solo a Perugia: non può lasciare la città. E dal suo attico con cyclette in cromo e faldoni appilati parla con "Repubblica".

«Il pubblico ministero Irene Bilotta mi accusa di aver fatto fallire l´Ancona e di aver portato via 12 milioni di euro dalle casse del club - inizia - dimostrerò che non ho preso un soldo e che io, come Sensi e Moratti, in una squadra di calcio ci ho messo i miei averi. Per me, a differenza di Sensi e Moratti, erano però i risparmi di quarant´anni di lavoro. Due milioni accumulati in una banca di Montecarlo e cinque appartamenti: ho perso tutto».

L´arbitro di C fattosi presidente di serie A è convinto di essere finito in galera per un accordo tra il calcio e la politica. Segna su fogli di block notes nomi, li incrocia disegnando frecce. L´avversario più cinico, racconta, è stato Luciano Moggi, direttore generale della Juventus. Pieroni lo chiama il pescecane.

Poi c´è «la cupola di Ancona». Intende una cordata di imprenditori locali che mai ha sopportato il ragioniere di Jesi alla guida del club che fu del potente Longarini. Il terzo schieramento nemico è l´Alleanza nazionale «che ruota attorno alla Maceratese». Infine, «un gruppo di potere all´interno della Federazione».

Pieroni sostiene che le garanzie economiche offerte nel corso dell´ultima ricapitalizzazione dell´Ancona calcio - un credito Iva di 13 milioni di euro periziato dal tribunale - non sono state accettate per scelta politica: «Mi hanno negato l´iscrizione al campionato di serie B e hanno sancito la fine della mia società. Dopo tre anni di scandali impuniti il calcio doveva dare qualcuno in pasto all´opinione pubblica - dice - eccolo, il più debole. E poi hanno voluto tutelare i fratelli Zappacosta, alti dirigenti Coni accusati di aver portato via dall´Ancona un milione e mezzo di euro». I fratelli Zappacosta sono sotto processo, stesso pm, per appropriazione indebita.

«Se devo ricostruire chi me l´ha fatta pagare, Moggi è in cima ai pensieri». Lo scontro tra i due prende corpo il 14 maggio del 2000 quando il Perugia di Mazzone, in una domenica folle di diluvi e sospensioni, batte 1-0 la Juventus e le nega lo scudetto. La Juventus di Lippi e di Moggi. Pieroni racconta: «Il martedì che precede la gara mi avvicina il presidente Gaucci, un uomo per cui ho lavorato tanto e che mi ha fatto ricco, un presidente generoso che viaggia con gioielli e tagli da 500 euro nei tasconi del Mercedes, ama fare regali lui.

"Pieroni", mi dice Gaucci, "se contro la Juve non giochiamo alla morte e non vinciamo metterò in discussione il nostro rapporto, passato, presente, futuro". La Lazio non poteva perdere lo scudetto a Perugia per due anni di seguito. Avrei scoperto in seguito che Capitalia, già nel consiglio di amministrazione della Lazio, nel Duemila aveva già in pegno tutte le azioni del Perugia».

La Juventus? «Ricordo una strana telefonata. Il venerdì, era Francesco Cimminelli». L´amministratore del Torino? «Lui, imprenditore dell´indotto Fiat, vicino alla Juventus e a Luciano Moggi. Cimminelli voleva vedermi con urgenza, aveva da propormi un incarico al Torino. Gli dissi di aspettare Perugia-Juventus». Domenica 14 maggio gli umbri si giocano tutto, nonostante siano già salvi, e una Juve senza gambe perde il campionato. «Moggi non me l´ha mai perdonato».

Spiega Pieroni: «Il martedì raggiunsi Cimminelli nel suo ufficio di Borgaro Torinese, alla Ergom. Mi offrì un contratto di tre anni, tre miliardi netti. Firmai e in pochi giorni la stampa sportiva locale montò una dura campagna contro di me. Puntuale arrivò la contestazione degli ultrà: in settemila sotto la sede contro il sottoscritto. Credo siano stati aizzati. Una settimana e Cimminelli si fece vivo: "Pieroni, non se ne fa nulla - mi disse - qui c´è un´incompatibilità ambientale".

Avevo un contratto firmato e la Lega di Franco Carraro fece finta di non sapere. Per riparare il danno il patron del Torino mi offrì 600 milioni, li avrei investiti sull´Ancona. Quello che ho sempre sospettato, e cioè l´intervento di Moggi sulla dirigenza granata come ritorsione per Perugia-Juventus, è diventato un elemento del processo in corso ad Ancona. L´avvocato Maglione, dirigente di calcio, lo ha dichiarato al pm: "Pieroni al Torino è stato bruciato da Moggi"».

Il primo sgarbo è agli atti, ma il direttore sportivo di provincia ricorda quindici occasioni di scontro con il direttore generale Juve. «Nella primavera 2002», una per tutte, «entrai in rotta di collisione con il figlio Alessandro sulla campagna acquisti. Io lavoravo per l´Ancona in serie B, Moggi junior procurava giocatori alla Ternana. "Se mi tocchi questa squadra", gli dissi, "ti porto dal pm Guariniello". Lui: "Lascia stare i tribunali, abbiamo conoscenze importanti, possiamo farti molto male"».

Pieroni vuole spiegare chi è, oggi, Luciano Moggi. «Riesce a controllare attraverso suoi uomini otto squadre di serie A», assicura. «In queste settimane sta facendo pressioni per entrare nella Roma: vuole togliere di mezzo il direttore sportivo Franco Baldini per sostituirlo con Mariano Fabiani, oggi al Messina. Ha messo alla Lazio un "ds" fedele, Gabriele Martino. E ci sono suoi fidati all´interno di società apparentemente nemiche come la Fiorentina di Della Valle.

Ha uomini - non solo rapporti stretti, uomini - in venti club tra serie B e C. Attraverso la Gea World presieduta dal figlio, duecento tra giocatori e allenatori sotto contratto, condiziona nemici e amici. Calciatori, dirigenti, qualche presidente.

È storia di queste settimane: il Siena, penultimo in classifica, ha fatto il miglior mercato d´inverno. Ha preso sei uomini di peso, persino un difensore di prima fila della Juventus, Tudor, fin lì negato a tutti. Che cosa è successo? La Gea è riuscita a far cacciare Gigi Simoni, un gentiluomo del calcio italiano, per mettere in panchina un suo assistito, Luigi De Canio. Simoni si è sempre rifiutato di entrare nel parco Gea e ora paga.

Moggi, sa, è riuscito a far litigare lo storico direttore sportivo del Siena, Nelso Ricci, con il presidente De Luca: la storia del rinnovo del contratto del brasiliano Taddei. Quindi, ha piazzato al suo posto il fido Perinetti, uno che di Moggi conosce tutti i segreti. Sono pronto a scommettere: Taddei a giugno finisce alla Juventus o alla Roma. Chiedete ai procuratori Canovi e Morabito come la Gea mette sotto contratto i giocatori. Li blandisce: "Se vieni con noi ti facciamo arrivare in nazionale".

Poi li spaventa. Senta Grabbi, una promessa della Juventus, uno che con la Ternana in serie B ha fatto ventidue gol. Disse no a Moggi junior perché non voleva abbandonare il procuratore che l´aveva fatto crescere e adesso è a spasso».

Padre manager e figlio procuratore, continua il racconto Pieroni, hanno sferrato l´attacco frontale la scorsa estate: «Ero con l´acqua alla gola e hanno tentato di portare l´Ancona sotto la loro ala. Erano quotidianamente informati dall´ex amministratore delegato, Vincenzo D´Ambrosio, e dal direttore sportivo Pietro Tomei.

Agiscono così, ti sfiancano e ti sfilano la società. Tentai di rabbonirli prendendo in prestito un attaccante del giro Gea, Jardel, un pacco brasiliano in sovrappeso di 15 chili, 650 mila euro tra prestito e ingaggio». Di lui, ad Ancona, si ricorda la bellissima moglie. «Non è bastato. D´Ambrosio incontrò a mia insaputa Alessandro Moggi a Milano. E poi offrì all´antiquario vicentino Corona - l´imprenditore che aveva in mano la garanzia Iva da 13 milioni - un milione e 200 mila euro per comprare la sua quota in società: in contanti, tutti stipati in una valigia. Corona rifiutò».

Nel calcio Luciano Moggi fa quello che vuole, chiude Pieroni. «Con me si è vantato di suggerire soluzioni all´attuale presidente federale, Carraro, tutti i giorni. Ha messo in pensione Picchio De Sisti e Aldo Agroppi, allenatori ostili. Il prossimo obiettivo è zittire Boniek, uno che alla Domenica sportiva ama dire la verità.

Dal suo periodo trascorso a Torino ha ereditato amici decisivi: uno è il veterinario Pierluigi Pairetto, designatore degli arbitri. Oggi Moggi ha amicizie in tutti i gradi della Federcalcio: infatti non viene mai interrogato, deferito, punito». Ecco: «È un uomo vendicativo, ha contribuito a rovinare questo bel calcio e a distruggere Ermanno Pieroni».

SENATORI PRESENTANO INTERPELLANZA SU DICHIARAZIONI PIERONI
Da www.ilromanista.it

I senatori Maurizio Eufemi (Udc) e Roberto Salerno (an), capi gruppo alla Commissione Finanze, hanno presentato un'interpellanza parlamentare al Ministro per i Beni Culturali, Giuliano Urbani, a quello delle attivita' produttive, Antonio Marzano, e a quello dell'economia, Domenico Siniscalco, dopo le dichiarazioni dell'ex Presidente dell'Ancona, Ermanno Pieroni, apparse su 'Repubblica'.

Questo il testo integrale: “Premesso che sul quotidiano nazionale 'La Repubblica' e' apparsa in data 8 febbraio c.m. - recita il testo dell'interpellanza -una intervista all'ex presidente della societa' Ancona Calcio, Ermanno Pieroni, i cui contenuti destano particolare allarme per la gravita' dei profili investiti, in particolare quelli sportivi e quelli economico sociali, tali da prefigurare un'alterazione del normale svolgersi delle attivita' attinenti il mondo del calcio; viene fatto anche riferimento nella stessa intervista a un clima di condizionamento esercitato da intrecci fra varie societa' che verrebbero controllate e condizionate nei settori chiave delle stesse, da un medesimo soggetto determinando conseguentemente un'alterazione delle regole del mercato e della libera concorrenza; si e' appena conclusa una triste vicenda legata all'uso di sostanze dopanti e abuso di farmaci al termine della quale la magistratura ordinaria ha emesso pesanti sentenze di condanna, in particolare nei confronti del medico sportivo della Juventus, senza che cio' abbia prodotto, non senza stupore, alcuna iniziativa da parte degli organi competenti della Figc, a carico dei tesserati o a carico della societa' stessa.

Si chiede quali iniziative intendano assumere per garantire il corretto svolgimento del campionato di calcio e delle attivita' economico sociali connesse a tutela della veridicita' dei risultati sportivi, garantendo gli scommettitori e quindi il concorso pronostico totocalcio; quali iniziative si intendano assumere in ordine a eventuali posizioni dominanti che violino i pregiudizi della libera concorrenza e del mercato; se negli ultimi dieci anni siano stati esercitati controlli o ispezioni da parte della guardia di finanza in merito alla compravendita di giocatori e ai compensi delle prestazioni sportive e ogni aspetto relativo alle condizioni contrattuali e, in ogni caso negativo, se non s'intenda svolgere tale attivita' di verifica urgentemente al fine di fare piena luce su queste inquietanti vicende cosi' come sono state esposte".
Old 08-02-2005, 17:56   #2
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Mah come ogni cosa ci vuole tempo x capire se è una bufala oppure un caso veramente grave che potrebbe ribaltare l'intero sistema calcio.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 17:59   #3
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
... che potrebbe ribaltare l'intero sistema calcio.
Allora non hai capito .
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:01   #4
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Allora non hai capito .
Che cosa?
Old 08-02-2005, 18:06   #5
Johnn
Senior Member

Ovviamente se il tutto è vero.

Il commento precedente era provocatorio.

Ti pare che potrebbe saltare il sistema calcio?

Avranno già ordinato tonnellate di sabbia per ricoprire tutto.
Old 08-02-2005, 18:27   #6
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Ovviamente se il tutto è vero.

Il commento precedente era provocatorio.

Ti pare che potrebbe saltare il sistema calcio?

Avranno già ordinato tonnellate di sabbia per ricoprire tutto.
Ovvio che finirà cosi(ripeto SE è vero,SE apriranno un prrocesso,SE faranno indagini....)però quello che succede al processo sul doping mi fa sperare un po...
Old 08-02-2005, 19:36   #7
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
INcredibile.

Secondo me è tutto vero. Basta riflettere un pò e leggere con attenzione, la Gea, il figlio, farmaci... ragazzi impossibile ke si sia inventato tutto Pieroni.

Ancora c'è gente ke prende in giro l'INter xkè nn vince da tuti questi anni... stralol!

Bah ke skifo!
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:48   #8
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
eh già, con le mani in pasta che abbiamo dappertutto andiamo a perdere scudetti sotto l'acqua e - senza rivangare o meglio ripescare episodi ormai - perdiamo contro samp e palermo facendoci rimontare 6 punti su 8 dal milan... ma per favore
Old 08-02-2005, 20:16   #9
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
eh già, con le mani in pasta che abbiamo dappertutto andiamo a perdere scudetti sotto l'acqua e - senza rivangare o meglio ripescare episodi ormai - perdiamo contro samp e palermo facendoci rimontare 6 punti su 8 dal milan... ma per favore

E pensi ke UNO e dico 1 Scudetto e perdere 2 partite signifiki ke voi nn siete "MAFIA"?

superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 20:51   #10
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

dico che per sostenere quelle cose bisogna avere le prove, ed è troppo comodo sostenere che dietro a tutto e a tutti ci sia moggi. che vada in tribunale, e affronti le conseguenze... altrimenti muto. certe frasi, senza le prove, hanno un nome: diffamazioni.
inoltre c'è anche il fatto che noi perdiamo (purtroppo) quindi la teoria della pastetta fa allegramente a farsi friggere, imho.

ma tanto va così, se c'è qualcosa di poco chiaro - o semplicemente di sconosciuto - allora tutti a sparare a zero sulla juve. tanto son tutti ladri... nessuno tira mai fuori altre storie come i passaporti o i rolex o i presidenti di lega o i giocatori con improbabili parenti italiani... per forza, non sono cose bianconere. alla fine personalmente me ne frego e tiro dritto, di queste cose mi sono stufato.
Old 08-02-2005, 21:09   #11
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
dico che per sostenere quelle cose bisogna avere le prove, ed è troppo comodo sostenere che dietro a tutto e a tutti ci sia moggi. che vada in tribunale, e affronti le conseguenze... altrimenti muto. certe frasi, senza le prove, hanno un nome: diffamazioni.
inoltre c'è anche il fatto che noi perdiamo (purtroppo) quindi la teoria della pastetta fa allegramente a farsi friggere, imho.

ma tanto va così, se c'è qualcosa di poco chiaro - o semplicemente di sconosciuto - allora tutti a sparare a zero sulla juve. tanto son tutti ladri... nessuno tira mai fuori altre storie come i passaporti o i rolex o i presidenti di lega o i giocatori con improbabili parenti italiani... per forza, non sono cose bianconere. alla fine personalmente me ne frego e tiro dritto, di queste cose mi sono stufato.
Pieroni: "Finalmente andremo da Guariniello"
Così l'ex presidente dell'Ancona replica a Moggi
PERUGIA - "Finalmente è la volta buona che si riuscirà a portare Luciano Moggi e il male del calcio italiano dal pm Guariniello". L'ex presidente dell'Ancona ed ex d.g. del Perugia Ermanno Pieroni replica con questo brevissimo commento alle dichiarazioni fatte da Luciano Moggi, il quale ha fatto sapere di voler querelare lo stesso Pieroni per l'intervista uscita oggi su La Repubblica.

PS: mejo i rolex e i passaporti, che le puttane agli arbitri e l'EPO.
Old 08-02-2005, 21:12   #12
Johnn
Senior Member

Secondo me il calcio essendo un'attività umana come un'altra, con l'aggiunta dei molti soldi che ci girano intorno, non può essere totalmente pulito. Quindi mi insospettisce chi dice che il doping nel calcio non c'è a parte il giocatore di c2 che si fuma una canna, che gli arbitri sono tutti in buona fede, ecc.
La corruzione è una cosa "normale" in politica, alle lista di attesa degli ospedali, nella ricerca del lavoro, ecc, e nel calcio non c'è un arbitro venduto? Uno, uno solo. NO! Negli ultimi decenni, che io sappia, tutto pulito e regolare. Boh.

Facile anche trincerarsi dietro al fatto (sacrosanto) delle prove. Sì è vero ci DEVONO essere le prove, ma se uno fa un illecito, soprattutto tenendo presente le persone di cui stiamo parlando (con possibilità economiche->fior di avvocati, istruite, indubbiamente capaci), secondo voi, lasciano le prove da qualche parte? Oppure scrivono sul bilancio della XXXXX (scegliete voi la squadra), "uscite: 5 milioni di euro agli arbitri"?

P.S. Per la famosa partita perugia juve, io ricordo, puà darsi che mi sbaglio, che dopo una stagione di "fortune" juventine, la situazione si era particolarmente riscaldata, ci furono anche disordini da parte di alcuni laziali esasperati sotto i "palazzi" romani. A quel punto designato Collina e sappiamo come è andata a finire.
Old 09-02-2005, 10:13   #13
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
Pieroni: "Finalmente andremo da Guariniello"
Così l'ex presidente dell'Ancona replica a Moggi
PERUGIA - "Finalmente è la volta buona che si riuscirà a portare Luciano Moggi e il male del calcio italiano dal pm Guariniello". L'ex presidente dell'Ancona ed ex d.g. del Perugia Ermanno Pieroni replica con questo brevissimo commento alle dichiarazioni fatte da Luciano Moggi, il quale ha fatto sapere di voler querelare lo stesso Pieroni per l'intervista uscita oggi su La Repubblica.

PS: mejo i rolex e i passaporti, che le puttane agli arbitri e l'EPO.
toh, l'ho chiamata allora
cmq saranno anche "meglio" i rolex e i passaporti, per carità... alla fine si tratta "solo" di simil-corruzione e di documenti falsi... però se c'è una legge la si deve applicare per tutti, nessuno escluso.
la juve è stata portata in tribunale per la storia dell'epo? benissimo, se ha sbagliato pagherà, sono il primo ad augurarmelo. ma che altri reati passino inosservati e impuniti non mi sta bene, specialmente se passano inosservati perchè non sono stati commessi dalla juve. mi sembra ormai ovvio che esista un accanimento legale nei confronti della juve... un accanimento che ha sorpassato la fase "bar sport" dove tutti i tifosi davano contro alla juve (fa girare le palle ma alla fine non succede niente) per approdare nei tribunali. ora appena c'è qualcosa che non si capisce... trac! scatta la denuncia. tanto è la juve... qualcosa di marcio ci dev'essere per forza. se i rolex li avessero regalati moggi & co. cosa sarebbe successo? se i passaporti falsi li avessero avuti dei bianconeri la cosa si sarebbe arenata? non credo proprio...
Old 09-02-2005, 10:21   #14
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
dico che per sostenere quelle cose bisogna avere le prove, ed è troppo comodo sostenere che dietro a tutto e a tutti ci sia moggi. ....
prove o non prove, io trovo ridicolo ed immorale che si permetta di avere legalmente e alla luce del sole una società come la GEA che controlla un enorme numero di giocatori e allenatori, nella quale i dirigenti di spicco sono figli di nomi illustri del mondo del calcio, uno dei quali è allenatore della nazionale di calcio, unico caso al mondo.
questa società si può permettere di fare il bello e cattivo tempo nel calciomercato, proporre nuovi allenatori al posto di altri 'scomodi' o 'antipatici' (vedi Simoni), impedire trasferimenti, etc etc etc.

chiariamoci, la legge lo permette e lo possono fare perchè da noi i conflitti di interesse sono considerati un pregio piuttosto che un problema.

e questo va oltre il rigore regalato o l'espulsione non vista.
Old 09-02-2005, 10:28   #15
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

trovo ridicoli ed immorali anche gli stipendi e gli ingaggi dei giocatori, ma finchè c'è qualche somaro che paga i giocatori fanno bene a chiedere quei soldi. cmq hai detto bene, "avere legalmente e alla luce del sole".

che facciamo, adesso ci mettiamo anche a dire che le cose legali non vanno bene? ah, dimenticavo... è una società di moggi. fosse stata di sensi o di galliani nessuno avrebbe detto - quasi - niente.
siamo sempre lì: *a prescindere* quello che fa la juve DEVE necessariamente avere qualcosa di losco.
Old 09-02-2005, 10:31   #16
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
prove o non prove, io trovo ridicolo ed immorale che si permetta di avere legalmente e alla luce del sole una società come la GEA che controlla un enorme numero di giocatori e allenatori, nella quale i dirigenti di spicco sono figli di nomi illustri del mondo del calcio, uno dei quali è allenatore della nazionale di calcio, unico caso al mondo.
questa società si può permettere di fare il bello e cattivo tempo nel calciomercato, proporre nuovi allenatori al posto di altri 'scomodi' o 'antipatici' (vedi Simoni), impedire trasferimenti, etc etc etc.

chiariamoci, la legge lo permette e lo possono fare perchè da noi i conflitti di interesse sono considerati un pregio piuttosto che un problema.

e questo va oltre il rigore regalato o l'espulsione non vista.
Ti quoto al 1000%

Purtroppo tanta gente in Italia è abbagliata e non conosce il reale stato della nostra pietosa legislazione.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:33   #17
Johnn
Senior Member

Quote:
...se ha sbagliato pagherà...

Magari pagherà al massimo solo il capro espiatorio prescelto.
Old 09-02-2005, 10:34   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
andate a dire ai tifosi del Toro che Pieroni a loro andava bene e in realtà è stato Lucianone a non volerlo.........

La litigata con Bucci dopo un Perugia - Torino non se la ricorda nessuno?
Gli scontri tra tifoserie di Perugia e Toro non se li ricorda nessuno?
Chiedete ad un tifoso del Toro cosa pensa di chiunque sia passato da Perugia e poi capirete perchè l'incompatibilità ambientale c'è veramente.

Ah no....perugia e Torino si amano alla follia........è colpa di Moggi se non si sono fuse in una sola squadra da scudetto........

Certo che affidarsi ai giornali senza pensare con il proprio cervello è più comodo che dover ragionare su qualcosa..........
Old 09-02-2005, 10:34   #19
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
trovo ridicoli ed immorali anche gli stipendi e gli ingaggi dei giocatori, ma finchè c'è qualche somaro che paga i giocatori fanno bene a chiedere quei soldi. cmq hai detto bene, "avere legalmente e alla luce del sole".

che facciamo, adesso ci mettiamo anche a dire che le cose legali non vanno bene? ah, dimenticavo... è una società di moggi. fosse stata di sensi o di galliani nessuno avrebbe detto - quasi - niente.
siamo sempre lì: *a prescindere* quello che fa la juve DEVE necessariamente avere qualcosa di losco.
Scusami ma secondo me difendi l'indifendibile.

In tutti gli sport professionistici c'è un enorme giro di soldi e il calcio con la serie A non fa eccezione. Basti pensare alla NBA, al baseballl piuttosto che alla NFL o alla formula 1....ciò non vuol dire che siccome girano tanti soldi ci debba essere corruzione.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:40   #20
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
toh, l'ho chiamata allora
cmq saranno anche "meglio" i rolex e i passaporti, per carità... alla fine si tratta "solo" di simil-corruzione e di documenti falsi... però se c'è una legge la si deve applicare per tutti, nessuno escluso.
d'accordo e infatti a ben vedere la legge è stata applicata o la sua applicazione è in corso : per i rolex non mi pare ci siano state condanne, si è fatta un po di polvere per i passaporti e il medico della juve si è beccato 2 anni e rotti.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian