|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
ASUS A7V880 : il pc nn si spegne
Salve a tutti
![]() ho un problema gigantesco sto montanto il seguente pc: asus a7v880 ddr kingmax 400 ati 9250 AMD 2400 hd varii.... ![]() ora con WINDOWS 2000 SP4 il PC parte si installa tutto e funziona tutto : USB ,raid ecc... però non si spegne !!!! chiude la sessione e mi rimane ventola e ali acceso con lo schermo nero !!!! notare che driver 4in1 e bios nuovi inoltre i driver per il raid e il serial ATA sono stati installati durante l'installazione di win2k premendo F6 all'inizio dell'installazione. cosa puo essere ????? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma proprio non si spengono,o semplicemente si spengono dopo un po rispetto al resto dei componenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
io credo che un pò sia colpa della scheda l'altro pò del procio AMD , prova su Intel e i problemi spariranno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Controlla nel bios che l'ACPI sia attivo. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Salve a tutti 2 cose:
il pc adesso si spegne grazie ad una particoalre modifica : ho abbassato la velocita delle kingmax a 266 mhz ![]() sacrificando la velocita delle ram la mother si spegne. la stessa cosa devo fare con delle kingston@3200 , quindi la RAM difettosa è da escludere. Il problema penso sia proprio nella scheda mamma che quando si trova a gestire la RAM sparata su a 3200 in fase di chiusura inchioda tutto quanto. (rimane ALI e CPU accessa e led verde del power che lampeggia) Notare che abbassare i timing o passare al single channel non cambia la situazione, per ottenere una chiusura del sys corretta devo abbassare la frequenza di lavoro @ jedy48 si ACPI è attivo , 1.0 e senza il 2.0 o altre cose strane , e sotto il power o disabilitato i vari wake on lan da tastiera usb e usi impropri dei vari bottoni. @ tutti gli altri 1)AMD VS INTEL ......non è il topic adatto. e cmq dopo aver montato lameno 40-50 PC non c'è ne uno che funziona a dovere ne INTEL ne AMD.... 2)A questo punto penso che sia la motherboard scandalosa........il chipset in particolare, percui penso di farmela cambiare consigli ????? ne serve una che : faccia andare WINDOWS 2000 senza balle e faccia andare ste RAM a 400 mhz (che ricordo sono kingmax ,volendo posso usare anche kingston, ma cmq sto usando della RAM di qualità) pensavo di prendere un A7V con chipset 600 o 400 a furor di popolo qual'è il chip più stabiel con ste RAM ???? io pensavo la ASUS A7V400-MX che rispetto alla ASUS A7V600-X nn ha il raid di cui me ne faccio poco ed in ogni caso voglio privilegiare la stabilità....
Tutto sulle schede TV e come usare il PC come videoregistratore su: http://web.tiscali.it/neoatlantide/ Ultima modifica di Papero rosso : 14-02-2005 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
|
hai 2 banchi di ddr???
dove li hai messi??' se ne hai 1 solo mettilo sul 3 slot e il tuo problema sparirà....senza dover passare ad INTEL..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@ cursor
SEI UN GENIO !!!! FUNGE !!! macchina 0 - uomo 1 ![]() ho fatto come hai detto tu : spostare il banco sul terzo slot..... Sono felice di questa cosa tuttavia sorge il dubbio : come mai ??? E' un trucco empirico sviluppato nel corso degli anni o ha una logica questa cosa ??? e la classica cosina scritta in piccolo nel manuale nell'indice ???
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
speriamo che i tecnici non si definiscano tali affermando cio!! ma insomma ancora con questi discorsi della superiorita............................................ ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La prossima volta non ti succederà ![]() Ciao alla prossima.... P.S. Intel per adesso può aspettare.......... ![]() Ultima modifica di cursor : 14-02-2005 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok buono a sapersi.......xrò è strano avrò montato non so quanti PC e sempre con la RAM nel primo buco.
![]() ![]() intel ??? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.