|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Ebbene si...
... adesso che ho fatto fuori il modem ADSL usb vorrei tornare ad usare Linux.
Per il sistema in sign cosa mi consigliate di semplice? Esistono distribuzioni per i 64 bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ubuntu
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
O bisogna smanettare con la linea di comando? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Suse; ottima distro e molto semplice!
Ultima modifica di Joo22 : 12-02-2005 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
metti knoppix e fatti un giro live, il giorno dopo di buon mattino installala sul disco e smanetta... dopo 2 mesi passa pure a debian sid, semplice no
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
knoppix l'avevo già provata ma quanto avevo il modem usb
![]() quindi mi dite che per installare ubuntu non bisogna smanettare con la linea di comando? e per installare qualcosa extra come si fà? è semplice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
re
metti ubuntu warty, mio consiglio se gnome dovesse dare grani con qualche crash di applet, prova xfce4, che mi sembra buono e cmq moooooooooooolto più leggero di gnome.. gh
![]() la installi isi e velox, aggiorni e installi softwares che ti pare da ogni repository ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Esiste una versione a 64bit di Knoppix.
http://www.applia.fr/contents/knoppix64.html ![]() Per le cose complicate c'è debian a 64 bit, ma è ancora in fase unstable/experimental (secondo me).
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
vai di ubuntu, facile ma a mio avviso più istruttiva delle varie suse/mandrake/fedora etc
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
Io ho appena rimesso debian 64bit (sid) ma confermo che è troppo acerba! nvidia non va ancora nonostante sia stata configurate perfettamente e molte cosette ancora non vanno!!
cmq io la tengo...al limite vorrei dare n'occhiata alla knoppix, ma davvero non la conosco..
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie a tutti.
![]() mi avete quasi convinto. esistono degli howto specifici x ububtu? quali sono le 3 distro migliori, secondo voi, per semplicità di uso, robustezza, supporto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Il problema è che semplice fa attrito con stabile.
![]() Un distro facile per chi è alle prime armi puo' essere Suse. Oppure Mandrake. Il mio consiglio è quello di andare subito sul difficile quindi Debian, pero' Ubuntu è una buona introduzione al sistema deb. Se ti piace moddare esiste Gentoo... ![]() Ma per questa ti consiglio di impratichirti molto... ![]() i miei 2¢ ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie ancora.
Sapete cosa faccio? Provo 2/3 distro e poi scelgo quale fà per me. Magari comincio con Fedora, poi passo a Ubuntu, poi vedremo... ![]() Per l'installazione du dischi SATA ci sono problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
eheheh pure tu vuoi mettere il criceto sul pinguino eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
suse 9.2 for athlon 64.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi piacerebbe. Linux l'ho usato assiduamente fino a 2 anni fà. Avevo su la Suse 8.1 Poi fra cambiamenti e tuto il resto sono rimasto indietro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto? Altre distro a 64 bit? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
si può scaricare gratuitamente. l'unica differenza con la versione a pagamento sono i manuali che qui non ci sono ma per il resto c'è tutto. è una iso dvd da 3 giggi è rotti, io me la sono scaricata in 10 ore due settimane fa. piu tardi ti posto il link dell'ftp gratuito da dove l'ho scaricata io, se ti va.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è un problema.. non ho un masterizzatore DVD... ![]() Per i driver come è messa questa distro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.