|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Poesia Per Lei
Ciao a tutti..
chiedo una consulenza letteraria... Qualcuno mi sa consigliare una poesia da dedicare ad una fanciulla? Vi spiego... tutte le mattine sto facendo trovare sulla scrivania di questa fanciulla una poesia... ORa pero' (dopo due settimane), la mia cultura sta traballando... Ho prosciugato i vari baudelaire, neruda ecc... Gliene ho scritte un paio io, ma ci metto troppo tempo... CHiedo a voi cosa poterle dedicare... VI ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
http://www.poetry.com/greatestpoems/listlove.asp
stai a posto per i prossimi mesi. Ovviamente... buona traduzione! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Poesia Per Lei
Quote:
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte è un bel pensiero però non so aiutarti... perchè non scrivi qualcosa tu? Mica dev'essere un capolavoro, basta qualcosa di semplice ma davvero sentito e vedrai che le piacerà...
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() grazie 1000 x il link.. ma per come sto io a inglese.. faccio prima a scriverle io!!! Cmq.. io gliene scrivo.. ma non riesco ad inventarne una al giorno.. non sono mica uno scrittore!!!!!!!!!!!!!! in effetti me lo sono gia detto " ma chi me lo fa fare".. . pero' ha un sorriso.. che non vi dico!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Poesia Per Lei
Quote:
so che e' difficile, ma prova a scriverne una. pure se non sei capace il pensiero dovrebbe valere piu' della forma. odio le frasi e la roba riciclata, manco i baci...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma ci stai già insieme (se si da quanto?) o la stai ancora coretggiando?
Io quando corteggiavo la mia attuale ragazza ne ho fatte di cose del genere (anche se non a questi livelli), adesso stiamo insieme da 5 anni e ogni tanto le preparo qualche sorpresa (soprattutto quando il denaro scarseggia) tipo lunghe lettere e mazzi di fiori (tutti ciulati dai giardini altrui ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
AAAAAHHHHHHHHHH
gliene ho scritte! ma non facendo il poeta di professione, non ho molta fantasia per scrivere cose originali ogni giorno! oltre a non avere molto tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
io voglio farle capire quello che provo ogni volta che la vedo (e nn e' assolutamente quello che state pensando !!!! razza di .. ![]() oddio.. penso che l'abbia capito.. ma sai com'è.. le donne... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
la tecnica e la professione vengono dopo. non guardare il foglio altrimenti ti blocchi. anzi non guardare, cammina per casa, pensa a lei, che ti viene in mente? ecco, bravo, scrivi quello, non serve nemmeno uno schema di rime o di toni, non e' roba utile nel tuo caso! fidati, quanto a paraculaggine non mi batte nessuno, vedi che casca come una pera...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove sui pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silvani, piove su le nostre mani ignude, su i nostri vestimenti leggeri, su i freschi pensieri che l'anima schiude novella, su la favola bella che ieri t'illuse, che oggi m'illude, o Ermione. Odi? La pioggia cade su la solitaria verdura con un crepitio che dura e varia nell'aria secondo le fronde più rade, men rade. Ascolta. Risponde al pianto il canto delle cicale che il pianto australe non impaura, né il ciel cinerino. E il pino ha un suono, e il mirto altro suono, e il ginepro altro ancora, stromenti diversi sotto innumerevoli dita. E immensi noi siam nello spirito silvestre, d'arborea vita viventi; e il tuo volto ebro è molle di pioggia come una foglia, e le tue chiome auliscono come le chiare ginestre, o creatura terrestre che hai nome Ermione. Ascolta, Ascolta. L'accordo delle aeree cicale a poco a poco più sordo si fa sotto il pianto che cresce; ma un canto vi si mesce più roco che di laggiù sale, dall'umida ombra remota. Più sordo e più fioco s'allenta, si spegne. Sola una nota ancor trema, si spegne, risorge, trema, si spegne. Non s'ode su tutta la fronda crosciare l'argentea pioggia che monda, il croscio che varia secondo la fronda più folta, men folta. Ascolta. La figlia dell'aria è muta: ma la figlia del limo lontana, la rana, canta nell'ombra più fonda, chi sa dove, chi sa dove! E piove su le tue ciglia, Ermione. Piove su le tue ciglia nere sì che par tu pianga ma di piacere; non bianca ma quasi fatta virente, par da scorza tu esca. E tutta la vita è in noi fresca aulente, il cuor nel petto è come pesca intatta, tra le palpebre gli occhi son come polle tra l'erbe, i denti negli alveoli son come mandorle acerbe. E andiam di fratta in fratta, or congiunti or disciolti ( e il verde vigor rude ci allaccia i melleoli c'intrica i ginocchi) chi sa dove, chi sa dove! E piove su i nostri volti silvani, piove su le nostre mani ignude, su i nostri vestimenti leggeri, su i freschi pensieri che l'anima schiude novella, su la favola bella che ieri m'illuse, che oggi t'illude, o Ermione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Bellissima!
grazie... davvero. Non prendetemi pero' per uno che tiene un piede in due scarpe (anche se al giorno d'oggi chi non lo fa), io la vedo come Dante vedeva Beatrice.. una musa.. Molto probabilmente non succedera' mai nulla.. ed e' bello proprio questo capite? Regalarle una parte di me per il piacere di farlo.. senza volere nulla in cambio... qui la domanda sorge spontanea... sono normale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
NO ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda che non sono sinonimi eh! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
macche' dite! che poi mi faccio paranoie! Guarda che e' una tanto parecchio davvero bella ragazzA!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Re: Poesia Per Lei
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Poesia Per Lei
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ancora peggio, e' pure figa... bene bene... acchiappatelo, prima che lui acchiappa voi! ![]() Oh, occhio che per acchiappare non intendo "acciuffare"! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.