|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[Consiglio]Vaio FS195XP a 1800€ oppure altro?
Ciao a tutti devo acquistare il mio primo notebook, sono indeciso se prendere il nuovo sony vaio FS195XP a 1800€ circa (prezzo attuale dal mio negoziante) oppure indirizzarmi su altre marche meno blasonate… Escluderei a priori acer, per diversi motivi… Rimangono toshiba, fujitsu-siemens, hp, compaq….altre non mi vengono in mente in questo momento…
Proponetemi dei note con configurazioni simili al vaio… ogni consiglio è ben accetto! Ho adocchiato la nuova serie Hp Compaq Presario M2000, che dovrebbe partire da 699 $... Mi sapete dire se uscirà in una configurazione simile al FS195XP, e soprattutto, uscirà a breve? Caratteristiche Sony vaio vgn-fs195 xp Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Professional Microprocessore Processore Intel® Pentium® M 740 1.73 GHz Velocità microprocessore 1,73 GHz-M - tecnologia Intel® SpeedStep(TM) Versione lingua Italiana Utilizzo principale Per uso professionale Peso (kg) 2Kg - 3Kg Memoria standard (MB) 512 Caratteristiche memoria SDRAM DDR (1x512MB / max. 1GB con 2x512MB) Memoria cache (L2 - KB) 2000 Capacità unità disco rigido (GB) 100 GB Unità Floppy disk X Unità Floppy disk Opzionale (PCGA-UFD5) Dimensioni schermo 15,4 pollici (39,1 cm) Risoluzione schermo Notebook Schermo a colori TFT con risoluzione 1280 x 800 X-Black Chipset grafico NVIDIA® GEFORCE(TM) GO 6200 Memoria grafica 128 MB Multimedia Diffusori Altoparlante Casse stereo incorporate Interfacce H JACK;DC-IN;MS PROCOMP;RJ-45;VGA CONNEC;3 x USB 2.0 (alta/massima/bassa velocità);MICROPHONE;DOCKING ST;I.LINK Modem Modem V.92, K56 flex integrato, Fax, Modem Slot scheda PC 1XTYPEIORI Batteria agli ioni di litio VGP-BPS2A Durata batteria 2 ore Dimensioni (L x A x P in mm) 364 X 25.4 - 35.9 X 264.5 MM Peso appross. (kg) 2.900 Software preinstallato (fotografia) PictureGear(TM) Studio (editing immagini digitali);Adobe® PhotoShop® Album SE;Adobe® PhotoShop® Elements (editing immagini) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E non avevi pensato all'amico ASUS????
Credo che la configurazione del mio sia equivalente al tuo con in + l'autonomia, il chip grafico e chiaramente il prezzo più "sensato" Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() x halfway mi potresti gentilmente dire come ti trovi con l'asus (velocita' applicazioni, giochi, ecc.....) e se l'hard disk da 7200RPM e' di serie o l'hai messo tu. Grazie e comunque me lo devi visto che mi hai rovinato la festa ![]() ![]() ![]()
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() Ultima modifica di mj78 : 26-01-2005 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il 7200 glie l'ho messo io (175 Euro), costa abbastanza ma sono spesi bene, il boost delle prestazioni è veramente notevole, e non influisce sui consumi.
Half Life 2 gira bene bene (meglio con l'hd nuovo) e idem counter strike, te lo consiglio davvero come notebook. Sono gli unici giochi che ho provato (confronto ad HL" il resto è nulla!!! ![]() Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No problem
![]() L'hd in bundle è un 4200 (non so la cache ma credo 2 MB). Il master è un dual standard e scrive i DVD+R a 2,4x (scusa ma ho formattato per mettere su il disco nuovo e non ho ancora reinstallato Nero, quindi non so come procurarmi la velocità ![]() Adesso reinstallo tutto e ti posto i dati, non ho mai provato ne a masterizzare DVD+ e DVD- (i RW sono comodissimi ![]() Fra poco ti posto tutto sulla velocità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
veramente tra asus e sony nn c'è nemmeno da pensarci in questo caso .
sony ha un buon hw come asus d'altronde , ma gli schermi spuff , soono imparagonabili . da una parte(sony) ci sono gli schermi migliori al mondo . dall'altra (asus) ci sono quelli con luminosità peggiore ... ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Quà manca ancora un bel po' alla fine del download (il sito di nero è infognato)
Che gli ASUS abbiamo la peggior luminosità poi me lo devi spiegare, cmq, i monitor xblack sono lucidi, e lucido vuol dire riflessi, io ho provato 2 o 3 volte un x-black e non ci spenderei mezz'euro in + ![]() Per il resto paghi meno dotazione di più, viene a costare parecchio una pellicola lucida su un lcd èh?!?!?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Halfway ancora grazie per le info sull'asus!!
Ora circa la sfida monitor sony/asus direi che non e' assolutamente vero che i monitor asus fanno schifo anzi (personalmente ho avuto notebook toshiba, acer, fujitsu e asus e quet'ultimo era di sicuro il migliore) pero' quello che ti posso dire per esperienza personale e' che sony e' un'altra cosa! Guarda sono un tecnico audio/video quindi di seghe mentali sulla qualita' di plasma/lcd/proiettori ecc... me ne faccio tante e ti posso assicurare che sony ha veramente qualcosa in piu'!!!! Nello specifico gli schermi x-black mi hanno veramente colpito e ti assicuro che non sono solo lcd lucidi!!! Ho da poco visionato un VGN-S2HP di un mio collega ed ho ancora i brividi per come si vedeva. Certo tutto cio' sony se lo fa pagare moooooooooolto!!!! Per la dotazione hw direi che siamo allineati con pro e contro da ambo le parti (per esempio mi sembra che l'asus abbia cache L2 da 1MB mentre il vaio 2MB, mentre 2 ore di autonomia nel sony sono un po pochine soprattutto per un centrino anche se credo siano da imputare alla 6200 che ciuccia parecchio) ciaociao
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Vista la differenza di prezzo minima tra asus e sony e il pregiudizio in positivo verso la Marca giapponese, penso che prenderò il vaio.. ora il mio unico dubbio è se aspettare l' S3 a 600 € in più...in più ha una durata delle batterie di 5 ore e un peso inferiore di 1 kg oltre che il processore da 2.0... però d' estetica gradisco di più l' fs... e poi 600 € sono sempre 600 €...
![]() Col notebook non ci andrei troppo in giro, giusto qualche volte all' uni... ![]() Quando esece l' s3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
..ho notato che l'FS195XP monta tutte le USB a destra..questo è un problema per chi usa un mouse esterno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Montevarchi (AR)
|
io sono indeciso tra questo portatile è l'ASUS della serie W1700....
![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sapete di che materiale è fatto il case dello FS195XP ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.