Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 10:21   #1
vaiolo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
[Consiglio]Vaio FS195XP a 1800€ oppure altro?

Ciao a tutti devo acquistare il mio primo notebook, sono indeciso se prendere il nuovo sony vaio FS195XP a 1800€ circa (prezzo attuale dal mio negoziante) oppure indirizzarmi su altre marche meno blasonate… Escluderei a priori acer, per diversi motivi… Rimangono toshiba, fujitsu-siemens, hp, compaq….altre non mi vengono in mente in questo momento…
Proponetemi dei note con configurazioni simili al vaio… ogni consiglio è ben accetto!
Ho adocchiato la nuova serie Hp Compaq Presario M2000, che dovrebbe partire da 699 $... Mi sapete dire se uscirà in una configurazione simile al FS195XP, e soprattutto, uscirà a breve?

Caratteristiche Sony vaio vgn-fs195 xp

Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Professional
Microprocessore Processore Intel® Pentium® M 740 1.73 GHz
Velocità microprocessore 1,73 GHz-M - tecnologia Intel® SpeedStep(TM)
Versione lingua Italiana
Utilizzo principale Per uso professionale
Peso (kg) 2Kg - 3Kg
Memoria standard (MB) 512
Caratteristiche memoria SDRAM DDR (1x512MB / max. 1GB con 2x512MB)
Memoria cache (L2 - KB) 2000
Capacità unità disco rigido (GB) 100 GB
Unità Floppy disk X
Unità Floppy disk Opzionale (PCGA-UFD5)
Dimensioni schermo 15,4 pollici (39,1 cm)
Risoluzione schermo Notebook Schermo a colori TFT con risoluzione 1280 x 800 X-Black
Chipset grafico NVIDIA® GEFORCE(TM) GO 6200
Memoria grafica 128 MB
Multimedia Diffusori
Altoparlante Casse stereo incorporate
Interfacce H JACK;DC-IN;MS PROCOMP;RJ-45;VGA CONNEC;3 x USB 2.0 (alta/massima/bassa velocità);MICROPHONE;DOCKING ST;I.LINK
Modem Modem V.92, K56 flex integrato, Fax, Modem
Slot scheda PC 1XTYPEIORI
Batteria agli ioni di litio VGP-BPS2A
Durata batteria 2 ore
Dimensioni (L x A x P in mm) 364 X 25.4 - 35.9 X 264.5 MM
Peso appross. (kg) 2.900
Software preinstallato (fotografia) PictureGear(TM) Studio (editing immagini digitali);Adobe® PhotoShop® Album SE;Adobe® PhotoShop® Elements (editing immagini)
vaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 19:16   #2
vaiolo
Member

nessun consiglio?
Old 26-01-2005, 19:26   #3
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Iscritto dal: Jan 2002
E non avevi pensato all'amico ASUS????
Credo che la configurazione del mio sia equivalente al tuo con in + l'autonomia, il chip grafico e chiaramente il prezzo più "sensato"
Ciao
HALFWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 20:33   #4
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da HALFWAY
E non avevi pensato all'amico ASUS????
Credo che la configurazione del mio sia equivalente al tuo con in + l'autonomia, il chip grafico e chiaramente il prezzo più "sensato"
Ciao
Veramente niente male questo asus anche se rispetto al sony ha 2x256 invece che 1x512, xp home invece del professional e hd da 60GB invece che da 80GB comunque mi dara' molto da pensare!! Ed io che ormai avevo gia' scelto definitivamente il vaio ora mi tocca ricominciare per l'ennesima volta tutto da capo

x halfway
mi potresti gentilmente dire come ti trovi con l'asus (velocita' applicazioni, giochi, ecc.....) e se l'hard disk da 7200RPM e' di serie o l'hai messo tu. Grazie e comunque me lo devi visto che mi hai rovinato la festa il Sig. Sony sara' molto arrabbiato con te visto che gli hai forse fatto perdere un cliente
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz

Ultima modifica di mj78 : 26-01-2005 alle 20:35.
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 20:45   #5
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Il 7200 glie l'ho messo io (175 Euro), costa abbastanza ma sono spesi bene, il boost delle prestazioni è veramente notevole, e non influisce sui consumi.

Half Life 2 gira bene bene (meglio con l'hd nuovo) e idem counter strike, te lo consiglio davvero come notebook.
Sono gli unici giochi che ho provato (confronto ad HL" il resto è nulla!!! ) ma come risorse sono mooooolto esigenti e il note gli sta dietro senza problemi!

Ciaoz
Old 26-01-2005, 21:04   #6
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Originariamente inviato da HALFWAY
Il 7200 glie l'ho messo io (175 Euro), costa abbastanza ma sono spesi bene, il boost delle prestazioni è veramente notevole, e non influisce sui consumi.

Half Life 2 gira bene bene (meglio con l'hd nuovo) e idem counter strike, te lo consiglio davvero come notebook.
Sono gli unici giochi che ho provato (confronto ad HL" il resto è nulla!!! ) ma come risorse sono mooooolto esigenti e il note gli sta dietro senza problemi!

Ciaoz
scusa se ti rompo ancora ma visto che sei cosi' gentile potresti dirmi se l'unita' ottica e' un mast. dvd dual standard oppure dual layer (saresti fantastico se mi dicessi le velocita' di scrittura nei diversi formati)? Ultima cosa poi giuro la smetto l'hard disk originale e' un 4200RPM oppure 5400RPM? Ancora grazie
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
Old 26-01-2005, 22:13   #7
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

No problem

L'hd in bundle è un 4200 (non so la cache ma credo 2 MB).
Il master è un dual standard e scrive i DVD+R a 2,4x
(scusa ma ho formattato per mettere su il disco nuovo e non ho ancora reinstallato Nero, quindi non so come procurarmi la velocità )
Adesso reinstallo tutto e ti posto i dati, non ho mai provato ne a masterizzare DVD+ e DVD- (i RW sono comodissimi ), non è dual layer ma credo che i modelli di adesso siano stati aggiornati.

Fra poco ti posto tutto sulla velocità
Old 26-01-2005, 22:22   #8
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
veramente tra asus e sony nn c'è nemmeno da pensarci in questo caso .
sony ha un buon hw come asus d'altronde , ma gli schermi spuff , soono imparagonabili . da una parte(sony) ci sono gli schermi migliori al mondo . dall'altra (asus) ci sono quelli con luminosità peggiore ...
Old 26-01-2005, 22:29   #9
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Quà manca ancora un bel po' alla fine del download (il sito di nero è infognato)

Che gli ASUS abbiamo la peggior luminosità poi me lo devi spiegare, cmq, i monitor xblack sono lucidi, e lucido vuol dire riflessi, io ho provato 2 o 3 volte un x-black e non ci spenderei mezz'euro in +

Per il resto paghi meno dotazione di più, viene a costare parecchio una pellicola lucida su un lcd èh?!?!?!?
Old 26-01-2005, 22:46   #10
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Halfway ancora grazie per le info sull'asus!!

Ora circa la sfida monitor sony/asus direi che non e' assolutamente vero che i monitor asus fanno schifo anzi (personalmente ho avuto notebook toshiba, acer, fujitsu e asus e quet'ultimo era di sicuro il migliore) pero' quello che ti posso dire per esperienza personale e' che sony e' un'altra cosa! Guarda sono un tecnico audio/video quindi di seghe mentali sulla qualita' di plasma/lcd/proiettori ecc... me ne faccio tante e ti posso assicurare che sony ha veramente qualcosa in piu'!!!! Nello specifico gli schermi x-black mi hanno veramente colpito e ti assicuro che non sono solo lcd lucidi!!! Ho da poco visionato un VGN-S2HP di un mio collega ed ho ancora i brividi per come si vedeva. Certo tutto cio' sony se lo fa pagare moooooooooolto!!!! Per la dotazione hw direi che siamo allineati con pro e contro da ambo le parti (per esempio mi sembra che l'asus abbia cache L2 da 1MB mentre il vaio 2MB, mentre 2 ore di autonomia nel sony sono un po pochine soprattutto per un centrino anche se credo siano da imputare alla 6200 che ciuccia parecchio)

ciaociao
Old 26-01-2005, 23:11   #11
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Quì trovi tutte le specifiche del master... sorry nn ci avevo pensato!!!
Old 27-01-2005, 09:37   #12
vaiolo
Member

Vista la differenza di prezzo minima tra asus e sony e il pregiudizio in positivo verso la Marca giapponese, penso che prenderò il vaio.. ora il mio unico dubbio è se aspettare l' S3 a 600 € in più...in più ha una durata delle batterie di 5 ore e un peso inferiore di 1 kg oltre che il processore da 2.0... però d' estetica gradisco di più l' fs... e poi 600 € sono sempre 600 €...
Col notebook non ci andrei troppo in giro, giusto qualche volte all' uni...
Quando esece l' s3?
Old 08-02-2005, 20:23   #13
satriani
Member

Iscritto dal: Feb 2004
..ho notato che l'FS195XP monta tutte le USB a destra..questo è un problema per chi usa un mouse esterno..
satriani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 21:36   #14
Ser Hidden
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Montevarchi (AR)
io sono indeciso tra questo portatile è l'ASUS della serie W1700....

------------Imac Intel Core 2 Duo 21,5" -----------
Ser Hidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:40   #15
satriani
Member

Iscritto dal: Feb 2004
sapete di che materiale è fatto il case dello FS195XP ?
satriani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP