|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Formattare gli HD .............
Ciao a tutti, ieri sera parlavo con un mio amico e mi ha detto che formattare spesso il pc non fa’ bene agli hd che ho in modalità raid 0.
Calcolate che in un anno ho formattato circa 15/20 volte. E vero’ tutto cio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dunque secondo voi e' possibilie che formattare un disco piu' volte sia dannoso per il disco stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La formattazione non danneggia il disco più di quanto lo possa fare il normale utilizzo
In termini di testine invece è meno stressante la formattazione di quanto non lo sia l'uso quotidiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dunque secondo te non e' dannosa la formattazione per l'hd.
Ma spero proprio, io invece pensavo che fosse dannosa visto che me lo aveva detto un "tecnico" di pc. Ma ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Diverso il discorso se sovrascrivi i settori di una partizione: in quel caso il disco scrive tutta la superficie della partizione (in certi casi più di una volta) e le testine lavorano eccome.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Diverso il discorso se sovrascrivi i settori di una partizione: in quel caso il disco scrive tutta la superficie della partizione (in certi casi più di una volta) e le testine lavorano eccome. [/quote]
In che senso, ad esempio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si certo lavorano, ma quando si opera normalmente al PC cosa fanno?
Esattamente la stessa cosa ![]() Anzi, nelle copie sequenziali la testina viene stressata molto meno, visto che scorre il disco sequenzialmente, mentre nel lavoro quotidiano è costretta a saltare da un estremo all'altro del disco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.