|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
2 hdd....un consiglio
salve a tutti ho da poco comprato un pc nuovo ed ho installato 2 hdd uno da 80gb (c) e uno da 200 (d), io volevo fare l'80 gb come disco di sistema e l'altro per la memorizzazione ma pensavo di installare sull'80 gb windows xp e i vari driver delle periferiche e sul 200 gb programmi giochi e tutto il resto, al di la del fatto che per voi 80 gb solo per windows e driver potrebbero essere sprecati la mia idea è fattibile o c'è qualche controindicazione? in molti mi hanno detto che sul secondo hdd non dovrei installare programmi ma utilizzarlo solo per la memorizzazione cioè musica foto documenti download da p2p ecc perchè i programmi andrebbero installati obbligatoriamente su c e cioè sull'80 gb, voi che ne dite? se così fosse non vedo il senso di fare un disco di sistema e a questo punto farei diventare il 200 gb l'hdd principale con windows driver programmi giochi ecc e l'80 gb lo userei per musica foto documenti e p2p o mi sbaglio? vi prego consigliatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: 2 hdd....un consiglio
Quote:
per cui, dovresti comunque reinstallare anche i programmi (previa formattazione della partizione dove sono collocati).....ecco che allora, è più semplice (stò parlando, comunque, di una ipotetica rieinstallazione) formattare un'unica partizione e partire da capo ad installare SO e programmi. Io userei l'HD da 80 per il SO ed i programmi (se non sono molti, lo dividerei in due: sulla prima partizione SO e programmi, sulla seconda un'immagine di backup della prima, da usarsi in caso di "inconvenienti"); e l'HD da 200 (diviso come vuoi) come archivio. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.