|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Sviluppatori JAVA
Ciao a tutti,
desideravo ricevere dei feedback dagli sviluppatori JAVA su OSX. In particolare mi interessava conoscere che tipi di editor vengono utilizzati per la maggiore e che tipo di prestazioni ci sono in ambiente MAC (sia in compilazione che in runtime). Ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
ciao,
io uso jbilder... come prestazioni è lentino... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Jbuilder è lentissimo anche in ambiente WIN, unfortunately!!!!!
Per quel che riguarda editor piccolini tipo JCREATOR????? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Per lentino intendi JBuilder o la jvm installata?
Non so veramente decidermi: a me serve un portatile per programmare in java e C/C++ , coadiuvato da dmbs. Cercando con google se ne leggono di cotte e di crude... mi sto convincendo sempre di piu' che OSX non e' quello che fa per me... Che qualcuno mi smentisca, voglio un powerbook |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao, dato che vorrei un ibook x farci +- le tue stesse cose mi dici cosa intendi x "di cotte e di crude"???? io ne ho sentito parlare molto bene sia in facolta' da me che qui nei vari forum......thx
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In facoltà hai visto nessuno con portatili APPLE? In caso affermativo, sei riuscito a fare una valutazione? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
|
non so rispondere alla tua domanda però posso dirti che nella mia facoltà (informatica pura a venezia) molti hanno apple anche docenti.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io programmo principalmente in C++/Java per l'audio sia su Win che su Mac OS X. In entrambi i casi uso il gcc/gj con Eclipse.
Sotto Mac mi trovo bene anche con l'ambiente nativo Xcode. Ciao.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
[OT] Siamo quasi conterranei!!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già, anche se ora per lavoro mi trovo in Puglia!!!! Ma ci lavori anche nella "LOCATION"?? [/OT] Lo giuro |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
[OT]
Lavoro per diversi centri di ricerca. Non devo "essere" in nessun posto, a volte lavoro anche a casa. E' solo che per certi compiti specifici devo usare le attrezzature che ci sono qua o là, così mi sposto. [/OT]
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
ho programmato molto in java usando jedit su un ibook 500 ora sto programmando usando eclipse e powerbook 1,33 15" e mi trovo alla grande...
eclipse è solo un po' lentino in avvio, penso che con 768 ram dovrebbe velocizzarsi, ma ritengo che nelle prossime versioni sia più veloce, vedendo almeno la diversa velocità di apertura tra win e mac... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi riferivo alla velocità di eclipse che secondo me dipende dal codice stesso di eclipse che avrebbe bisogno di qualche miglioria... non so se sia più veloce quella di sun o quella di apple, uso quella presente nei developer tools... la prossima release della jvm ossia la 1.5 mi sa che girerà solo su tiger ho dato un occhio al sito sun ma non ho visto una release di j2se per mac... non è che è disponibile solo quella di apple? Ultima modifica di dolcenero : 05-02-2005 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed e' anche per questo che la 1.5 non esiste ancora su Mac, apparte Tiger versioni beta a pagamento o trafugate, delle quali non mi interessa. Ecco perche' ti avevo chiesto se ti sembrasse che java nel suo complesso girasse peggio su mac che su x86 (win o linux che sia). Per quanto mi riguarda il vero problema che mi si pone nella scelta "powerbook si', powerbook no" e' proprio questo: non e' che per ogni nuova release di java mi trovero' sempre in ritardo di parecchi mesi e dovro' acquistare ogni volta il nuovo SO della Apple? Comunque, apparte questo, argomento sul quale mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, volevo sapere se qualcuno di voi usa XCode per sviluppare e come si trova rispetto ad altri tool piu' rinomati quali Eclipse, VS.Net ecc. Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho provato a usarlo ma non l'ho trovato così intuitivo, ma mi sono ripromesso, appena ho un attimo di tempo di sfogliarmi il tutorial e vedere come funzia... |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No, l'ultima versione disponibile non e' certo vitale per me, ma alcune delle nuove introduzioni mi sarebbero state molto utili(i Generics su tutti, ma anche l'Autoboxing/Uboxing).
E vabe' dai, mi sa che il powerbook sara' mio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.