|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
[debian]i18n gnome
su debian come diavolo si localizza gnome?
mi sono messo al lavoro con il team di traduzione quindi mi piacere avere davanti il lavoro che è stato fatto fino ad ora (sopratutto dato che il lavoro che devo fare è di correzione). pacchetti gnome-i18n non esistono, e ora come ora non ha nulla di localizzato (nonostante tutto il resto del sistema sia in italiano) ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Re: [debian]i18n gnome
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, non funzia
era già impostata ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Codice:
locale
![]() |
#6 |
Senior Member
|
LANG=it_IT
LC_CTYPE="it_IT" LC_NUMERIC="it_IT" LC_TIME="it_IT" LC_COLLATE="it_IT" LC_MONETARY="it_IT" LC_MESSAGES="it_IT" LC_PAPER="it_IT" LC_NAME="it_IT" LC_ADDRESS="it_IT" LC_TELEPHONE="it_IT" LC_MEASUREMENT="it_IT" LC_IDENTIFICATION="it_IT" LC_ALL=it_IT più di così.... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Non ho ben capito che vuoi dire: i programmi sotto GNOME non li vedi per niente tradotti, oppure non riesci a installare le traduzioni da te fatte?
Nel primo caso: prova con locale-gen (almeno sulla mia Debian c'è, vedi sulla tua Slackware se c'è qualcosa del genere). Nel secondo caso: - prendi il tuo it.po; - apri un terminale nella cartella dove si trova; - usa "msgfmt it.po -o nome_del_pacchetto.gmo"; - usa "cp nome_del_pacchetto.gmo /usr/share/locale/it/LC_MESSAGES" o equivalente sul tuo sistema; - avvia il programma e goditi la traduzione ![]() Ciao!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non li vedo tradotti!!!!!
ho trovato qualche punto che mi sembra errato, ma volevo controllare sull'ap, ma è tutto in inglese!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Molto strano. Mi puoi mandare altre informazioni?
Ah, mi ero dimenticato nell'altro messaggio: devi prima compilare il programma con la lingua italiana abilitata; per farlo, salvati il file .po nella cartella po/ e modificati il file configure.in, aggiungendo "it" alla variabile "ALL_LINGUAS" o simile. Poi fai il solito "./configure;make;make install", e tutto dovrebbe andare bene, si spera. P.S.: anche la mia traduzione di gnome-phone-manager funziona solo parzialmente. Ad esempio, vedo tradotti tutti i messaggi del codice C originale ma non vedo tradotta nessuna stringa dell'interfaccia di Glade. Penso che dovrò chiedere in lista, prima o poi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.