|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Windows XP con Due CPU
Ho un pc con due CPU AMD Athlon MP , vorrei sapere se windows xp le vede , o se bisogna fare qualche modifica al sistema operativo per gestirle in modo adeguato.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
non c'è nessuna modifica da fare.xp gestisce perfettamente sistemi dual processor.
per rendertene conto meglio puoi aprire il task manager e vedere quando uno dei due processori lavora di +. chiaramente per sfruttare al meglio i processori servono software operanti in multitasking, come lo possono essere i programmi di codifica audio/video. fallo lavorare alla grande mi raccomando!
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: Windows XP con Due CPU
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No , ho installato windows xp con due cpu
"non c'è nessuna modifica da fare.xp gestisce perfettamente sistemi dual processor.
per rendertene conto meglio puoi aprire il task manager e vedere quando uno dei due processori lavora di +. " Quando lo apro vedo solo una cpu Che puo' essere |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: No , ho installato windows xp con due cpu
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
controlla che non ci sia qualche impostazione sul bios per l'attivazione del dual processor.
poi nella gestione periferiche alla voce processori, te ne vede solo 1?
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se non ricordo male XP Home non ha il supporto multi processore.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok ma io ho windows
xp prof con Sp1 + vari aggiornamenti + bios attivato che vede due proci ma in windows ne vedo solo 1 .Esiste un prg che dica con precisione se windows ne vede uno o due ?
Ho due amd mp da 1800+ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
com'è che si chiama quel prog..
cassandra miranda alice... bò quello che rileva tutte le caratteristiche del sistema?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok
Ho eliminato tutto e reinstallando windows è andato tutto
Mi sembra strano che alla prima installazione non mi abbia visto le due cpu Misteri |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Genova
|
Quote:
http://www.sofotex.com/AIDA32-download_L9326.html |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Si sandra!!!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: ok
Quote:
Ad ogni modo non occorreva reinstallare, bastava modificare l'abilitazione alle due cpu, in giro dovrebbero trovarsi guide che spiegano come, oppure la stessa documentazione Microsoft (in inglese purtroppo). Se invece avevi problemi a gestire l'ACPI, la formattazione è stata la migliore delle cose
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.