|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Service Pack 2 e Bluetooth, incompatibili?
Ciao a tutti, ecco il problema:
Ho installato il SP2 e da allora l'adattatore BT non mi funziona più come si deve, perchè quando installo il suo software di gestione, ad un certo punto devo collegarlo fisicamente al PC ed è li che nascono i problemi, si installano in automatico dei driver generici di Windows, mi compaiono due icone BT nella tray e nessuna delle due funziona - una rileva l'adattatore ma non fa connettere periferiche, l'altra non lo rileva nemmeno ma fa partire la configurazione - è come se due installazioni si mixassero per dare vita ad un ibrido che non serve a nulla. Ho provato ad aggiornare i driver ma quelli originali sono più vecchi di quelli generici di Xp e l'operazione viene terminata. Ho anche scaricato una nuova versione dei driver ma è sempre più vecchia di quelli generici di Microsoft e idem come sopra. Che fare? p.s. l'adattatore è il DBT-120 Dlink se potesse servire a qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Consiglio: rimuovi i driver bluetooth che hai installato ed usa quelli di windows che sono una bomba. Prima del sp2 avevo solo problemi con la mia chiavetta ed i driver Wacomm IBM. Con i driver integrati di windows finalmente ho risolto.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
cmq io ho fatto cosi *procedura per disabilitare il bt di ms e rimettere quelli del fornitore* : disattiva il servizio Bluetooth Service Support dai servizi disponibili . il servizio è appunto "Bluetooth Service Support" , STOPPALO, poi tasto destro --> proprietà. A questo punto al tipo di avvio DISABILITATO.) - eliminare tutti i file il cui nome inizia con BTH dalla cartella INF di WINDOWS - regedit -->HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run da qui cancella tutte le voci "bluetooth ecc ecc" - RIAVVIARE - pulitina al registro con uno dei tool tipo RegClean - Installare nuovamente i driver Widcomm ovvio che con questo metodo non torni più indietro... quindi valuta bene ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.