|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
|
Power on Ethernet
Come descritto qui ho crimpato un cavo per vedere se funziona senza alimentarlo, spiego la mia situazione:
PC1 -- cavo -- cavo a muro -- switch -- cavo -- Apparato Ho crimpato un cavo dritto con da una parte i 4 fili fuori (collegato al pc1) e l'altro capo normale perchè l'ho collegato alla presa a muro. Dopo averlo scambiato con quello normale non riesco più a far comunicare il PC e l'apparato (senza modificare il cavo Muro -- Apparato). Ho provato con il tester cavo per cavo e il segnale passa. Nota: nel PC1 la scheda di rete è Gigabit e quando c'è il cavo normale il led activelink resta acceso mentre quando metto quello modificato il led lampeggia. Che cosa ho sbagliato? ![]() Ciao by Truzzone ![]() [EDIT] Lo switch e i cavi comunque sono 10/100Mbit e non Gigabit, per cui dovrebbe utilizzare solo 4 fili degli 8 del cavo. [/EDIT]
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD Ultima modifica di Truzzone : 26-01-2005 alle 06:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
|
Il problema è la scheda di rete 10/100/1000 nel PC1 perchè ho provato il cavo su un'altro pc con scheda di rete 10/100 e funziona perfettamente.
![]() Come mai nella scheda da Gigabit non funziona il cavo sebbene il resto della rete (switch e cavi) a parte 2 pc con scheda Gigabit è a 10/100? ![]() Che cosa posso fare per risolvere il problema? ![]() Ciao by Truzzone ![]()
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.