Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2005, 04:08   #1
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Iscritto dal: Nov 2004
Router ADSL Ericsson HM220dp

Salve, sarei interessato al sucitato router, che viene distribuito per i contratti Tin e telecom, ma avendo fatto il contratto con Libero, vorrei sapere se ci sono "blocchi" particolari, che obbligano ad un uso unicamente con telecom.
E se ci sono, in che modo (sempre che si possa fare), si possono eludere?

Vi ringrazio in anticipo, sperando che risolviate questo mio tarlo.
woland000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 06:42   #2
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
mio fratello lo usa con libero senza problemi.
Io l'ho ptovato con a tiscali e va alla grande.
In realta' e' di un'altra marca: Askey.
Il modello preciso e' rta300w

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 14:28   #3
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
mio fratello lo usa con libero senza problemi.
Io l'ho ptovato con a tiscali e va alla grande.
In realta' e' di un'altra marca: Askey.
Il modello preciso e' rta300w

ciao ciao
Ma quindi non è il modello che ho citato io?
Old 23-01-2005, 14:32   #4
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

e' proprio lo stesso modello.
Ce n'e' uno uguale anche della siemens.
Cambia solo la scatola, ma il produttore e' un'altro

ciao ciao
Old 23-01-2005, 14:39   #5
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
e' proprio lo stesso modello.
Ce n'e' uno uguale anche della siemens.
Cambia solo la scatola, ma il produttore e' un'altro

ciao ciao
Dunque non ha alcun limite...

Lo usi come router o solo come modem? Sai come si comporta da router?

Grazie
Old 23-01-2005, 14:43   #6
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

ops!
ho detto una caz....

il mio modello e' diverso
avevo letto male il codice...
scusa!
Old 23-01-2005, 15:10   #7
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Se è sbloccato non dovrebbe dare nessun tipo di problema con altri operatori, bloccato non saprei dirti. Prova a vedere qui

Come router funziona, pero' non puoi configurare niente, niente NAT e via dicendo. Tutte le porte sono chiuse. Se hai voglia di armarti di saldatore e aggiungere una porta console per aggiungere delle funzioni come router guarda qui
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 18:02   #8
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Quote:
Originariamente inviato da Ubi-Wan
Se è sbloccato non dovrebbe dare nessun tipo di problema con altri operatori, bloccato non saprei dirti. Prova a vedere qui

Come router funziona, pero' non puoi configurare niente, niente NAT e via dicendo. Tutte le porte sono chiuse. Se hai voglia di armarti di saldatore e aggiungere una porta console per aggiungere delle funzioni come router guarda qui
Salve, per bloccato e sbloccato che s'intende? Sono necessarie modifiche di firmware o quant'altro?
Non so cosa sia il Nat, potresti darmi qualche info.
A me serve per condividere la connessione fra due pc, e la persona che me lo vuole vendere mi da anche uno switch con 8 porte, che mi dite in proposito?

Grazie
Old 23-01-2005, 18:38   #9
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Se hai fatto l'installazione dal cd rosso di alice, il cd ha bloccato il modem, cioe' non puoi accedere alla pagina web di configurazione del modem (se non ricordo male 192.168.254.254) ed eventualmente settarlo come router. Sul sito che ti ho scritto prima se non sbaglio dice come sbloccarlo.

L'hm220dp come router non e' un gran che, perche' non ti permette di aprire o chiudere le porte, sono tutte chiuse (tranne chiaramente quella per la navigazione). E cosi' se hai bisogno di aprire delle porte per alcuni programmi non puoi....se devi solo navigare, allora, l'hm220dp va benissimo come router
Old 23-01-2005, 19:50   #10
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Quote:
Se hai fatto l'installazione dal cd rosso di alice, il cd ha bloccato il modem, cioe' non puoi accedere alla pagina web di configurazione del modem (se non ricordo male 192.168.254.254) ed eventualmente settarlo come router. Sul sito che ti ho scritto prima se non sbaglio dice come sbloccarlo.

L'hm220dp come router non e' un gran che, perche' non ti permette di aprire o chiudere le porte, sono tutte chiuse (tranne chiaramente quella per la navigazione). E cosi' se hai bisogno di aprire delle porte per alcuni programmi non puoi....se devi solo navigare, allora, l'hm220dp va benissimo come router
La persona che me lo vuole vendere ha detto che ha cestinato quel cd , quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Per quanto riguarda le porte, intendi dire che non posso utilizzare la Lan in altri modi fuorchè per la connessione?

Grazie
Old 23-01-2005, 19:54   #11
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

no, che c'entra la lan. Immagino che tu collegherai i due computer e l'hm220dp a quello switch a 8 porte, no? Alla condivisione dei file, stampanti e cose cosi' ci pensa lo switch...che cosa intendi con "che non puoi utilizzare la lan fuorche' per la connessione" ?
Old 23-01-2005, 21:10   #12
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Pensavo tu volessi dire che la rete non potesse essere usata per nient'altro fuorchè per la condivisione della connesione.
Allora dove sono i problemi? Cos'è il Nat?
Old 23-01-2005, 21:38   #13
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Il problema e' che se per esempio vuoi usare emule e devi aprire la porta 4672 o qualsiasi altra non puoi, sono tutte chiuse. E cosi' via per tutti gli altri programmi
Old 23-01-2005, 23:31   #14
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Caspita ma se e-mule è uno dei motivi per i quali ho fatto il contratto adsl. Mi stai dicendo che con quel modem router non potrei usarlo?
Ma come mai non lo permette?

Quale router, più o meno economico, mi consigliate allora?

Grazie
Old 24-01-2005, 09:21   #15
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Con l'hm220dp, impostato come router, non puoi fare port-forwarding, quindi non puoi aprire porte e reindirizzarle a nessuno dei computer della tua lan. Quindi, purtroppo, emule e altri programmi che richiedono l'apertura di porte non funzioneranno o funzioneranno male.

Se non sbaglio c'e' una discussione sempre presente su un trust economico ma ottimo, guarda lì
Old 24-01-2005, 09:37   #16
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

Iscritto dal: Apr 2001
re

Quote:
Con l'hm220dp, impostato come router, non puoi fare port-forwarding, quindi non puoi aprire porte e reindirizzarle a nessuno dei computer della tua lan. Quindi, purtroppo, emule e altri programmi che richiedono l'apertura di porte non funzioneranno o funzioneranno male.

Se non sbaglio c'e' una discussione sempre presente su un trust economico ma ottimo, guarda lì

Quoto a tutta forza

Ho posseduto anche io il modem in questione, bloccato poi sbloccato ma non l'ho mai utilizzato come router proprio perchè avrei dovuto perdere troppo tempo a costruire una interfaccia seriale e poi comunicare con il router tramite telnet... ecc.

Sono passato al trust mitico.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Zandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 10:47   #17
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Il fatto e' che neanche aggiungendo la porta console si risolve un gran che, in quanto la configurazione del port-forward viene persa allo spegnimento del router. Bisognerebbe vedere se e' possibile creare uno script che lo configura ogni volta in automatico...
Old 24-01-2005, 12:03   #18
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Quote:
Il fatto e' che neanche aggiungendo la porta console si risolve un gran che, in quanto la configurazione del port-forward viene persa allo spegnimento del router. Bisognerebbe vedere se e' possibile creare uno script che lo configura ogni volta in automatico...
Ho chiamato all'assistenza di Libero e mi hanno detto che non ci sono problemi, che posso usare questo modem router, e che l'apertura e chiusura delle porte la posso modificare senza problemi
Old 24-01-2005, 13:12   #19
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

Nemmeno mettendo quel firmware da 4 MB? Norvegese danese non ricordo +

Comunque la penso come te. Infatti sono passato ad un altro modem/router.

Per woland000

Per quanto riguarda l'assistenza Libero cui fai riferimento secondo me se sono come quelli di alice non sanno nemmeno dove abitano.
Sicuramente potrai usare l'apparecchio adsl come MODEM anche per la linea di libero, ma come ROUTER no
Se non apre nessuna porta, non è cambiando linea che il router apra le porte.
Ricapitolando:
Lo posso usare come modem? SI

Lo posso usare come router? Si, ma solo se sbloccato, e solo se non ho bisogno di aprire o forvardare porte verso l'esterno.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Zandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 14:33   #20
woland000
Member

L'Avatar di woland000

Quote:
Originariamente inviato da Zandor
Nemmeno mettendo quel firmware da 4 MB? Norvegese danese non ricordo +

Comunque la penso come te. Infatti sono passato ad un altro modem/router.

Per woland000

Per quanto riguarda l'assistenza Libero cui fai riferimento secondo me se sono come quelli di alice non sanno nemmeno dove abitano.
Sicuramente potrai usare l'apparecchio adsl come MODEM anche per la linea di libero, ma come ROUTER no
Se non apre nessuna porta, non è cambiando linea che il router apra le porte.
Ricapitolando:
Lo posso usare come modem? SI

Lo posso usare come router? Si, ma solo se sbloccato, e solo se non ho bisogno di aprire o forvardare porte verso l'esterno.

E invece il Trust 445 che trovo su www.isycorp.com a 58 euro (a proposito com'è questo sito? affidabile? In quanto arriva?) melo consigliate?
Dopotutto devo condividere la connessione tra due pc, non fare chissà quale mega rete.

A voi la parola
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Dopo un mese dal lancio, Samsung si rico...
Smartwatch in super offerta su Amazon: C...
Offerta Amazon sugli Oral-B iO: due spaz...
iPhone 17, gli utenti vogliono il Pro e ...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
OPPO annuncia la nuova Serie Reno14 in I...
Rayman tornerà: arriva la conferm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP