|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ricerca hardware particolare
quoto un post di un amico su un altro forum, se gli potete dare una mano
Cerco una cosa cosi particolare che non so dove mettere il post.... Allora prendendo spunto da questo gioiellino della sony: ( http://www.futureshop.ca/marketing/s...gid=EN&dept=19 ) cerco una cosa identica di funzionamento ma senza lo schermo lcd (cosi risparmio un po) o in alternativa identico ma con l'uscita composita o s-video (TV OUT) anche sullo schermo. sto gioiellino funziona cosi: la base si collega all'antenna TV o al Cable o a qualunque sorgente video (DVD/Decoder/Telecamera, etc.) e trasmette in WiFi (in wireless) le informazioni sullo schermo LCD. Il risultato e' che ti puoi vedere la TV anche mentre ti fai la doccia. Questa e' la funzione primaria e di dispositivi del genere se ne trovano a bizzeffe, ma a me quello che interessa in realta' e' la seconda funzionalita'. la seconda funzionalita e' un avanzamento della prima, ossia collegando la base anche ad una connessione internet a banda larga dentro casa (almeno 300kb), tu ti puoi spostare in qualsiasi parte del mondo e collegando lo schermo LCD ad internet puoi vedere la TV cambiando anche canale. mbe per me questa cosa sarebbe perfetta, collego la base a casa a Roma e cosi poi da Toronto mi vedo la TV Italiana. La cosa si potrebbe emulare facilmente con un pc+scheda di acquisizione (l'ho gia fatto) pero' ho grossi problemi a cambiare canale e non e' cosi immediato, infatti se non lo faccio funzionare io (collegandomi in remote desktop) non ci riesce nessuno.... cosi vedendo che hanno fatto sto gingillo ho pensato che forse esistera' anche da qualche sottomarca un gingillo simile che faccia l'encoding automatico e la possibilita' di cambiare canale abbastanza facilmente. [poi mi scoccia un pochino telefonare alle 4 di notte in italia per dire "Papa' mi cambi canale per favore?" ...sopratutto scoccia lui sad.gif ] inoltre il pc ha anche altri problemi, non sto qui ad elencarveli ma e' una soluzione x esperti, invece sto coso e' una cosa semplice, tu lo attacchi e non devi fare nulla, l'unico neo di sto gingillo e' che primo costa troppo (1049 US$ - di cui facilmente molto del costo e' dovuto al WiFi della sezione primaria e dallo schermo LCD), e secondo non mi permette di collegare il minivisore LCD alla TV, e cosi sarei costretto a vedermi il biscardone in formato 7" o 12". mi date una mano a cercare, pls? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
bump
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bump
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.