|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Policarbonato & Uv-reactive
Salve a tutti, due domande secche:
1- come incollo il policarbonato senza rovinarlo? Devo creare un case, quindi verrà incollato di "profilo" su uno spessore di 0.5cm. Chi lo ha già fatto se mi posta il prodotto utilizzato e un link dove comprarlo in pvt! 2- mi serve con una certa fretta il link di un negozio, in pvt, dove poter acquistare un barattolino di vernice UV-Reactive colore blu; incredibile ma vero nella mia città e dintorni non si trova e neeuno si sversa di ordinare. ![]() Grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
x la vernice cerca le bombolette blu fluorescente o kmq colori fluorescenti .. reagiscono ai raggiu uv !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
minchia di policarbonato
![]() io l'ho preso per moddare la serra(da telo@lastre di policarbonato ![]() ma una bombola di blue fluooooorescente non ce l'hanno? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Fai attenzione al blu. Non tutte le bombolette fluorescenti sono uv reactive.
il blu purtroppo è il colore più ostico: io ho preso una bomboletta blu fluorescente ma non si illumina per nulla ![]() Qui sul forum parlano bene dellle ucic lumen ma io non le ho trovate finora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti, anche io sapevo che il colore "fluorescente" non necessariamente è uv reactive; se riuscite quindi a darmi qualche negozio dove posso trovare una marca che sappete funzioni vi sarei grato!
Se non erro si devono cercare colori "luminescenti" per essere sicuri che si illuminino con gli uv! Per il collante per poli avete marche o idee? Ultima modifica di Sakurambo : 31-01-2005 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Risolto per la vernice: ho trovato la lumen blu da 20ml domani vado a comprarla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eccomi qui, chiedo ancora un parere:
Ora dovrei incollare il policarbonato, incollarlo lungo gli spigoli che sono spessi 0.5cm; che collate mi consigliate? Deve essere ovviamente trasparente e robusto, possibilmente non corrosivo dato che il poli è tutto UV reactive blu. Chi ha già fatto lavori simili che prodotto ha usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena lo provo ti saprò dire postando una foto, questione di uno/due giorni. Per quanto riguarda il policarbonato, nessuno sà indirizzarmi verso un collante specifico trasparente? Ultima modifica di Sakurambo : 09-02-2005 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
up sono interessato anche io alla colla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il colore l'ho provato ed è molto bello; splende bene per essere un blu ed è facile da stendere; si può diluire con l'acqua e poi seccato diventa inataccabile dalla stessa, diluito nelle giuste quantità può venire usato anche con l'areopenna.
Se qualcuno è interessato al blu uv-reactive, visto che dovevo fare solo particolari e me ne è avanzato moltissimo posso venderlo 2€ spese a carico. Per quanto rigurda il collante ho provato con l'attack ed ho otato se se si presta atenzione vine un buon lavoro, credo che alla fine userò questa e poi rinforzerò il tutto con viti e filiera |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
foto!
che particolari hai fatto? io lo sto cercando sto maledetto blu ma non lo trovo... (peccato che non conviene spedire). che pennello hai usato per stenderlo? è risultata una colorazione uniforme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Forse riesco a spedirtelo in postra prioritaria se ti va bene!
Foto le ho provate a fare, ma vengono male con la cam... I particolari sono: prese eide, ventole, alimentazione, cosine piccole, steso a pennello a più mani |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
oooops, no l'attack
![]() se vuoi un lavoro fatto bene senza macchie e aloni usa il silicone per plexiglass (in qualsiasi ferramenta), è l'unico che ti garantisce presa su tutte le superfici accostate al policarbonato e costa boco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
i rivetti....fai un buco e li spari...fine
il più è che aderiscano completamente. Silicone rulez
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.