|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: l'aquila
|
dubbio dual channel....help!!
ciao a tutti...volevo porvi un quesito:
ho una p4p800 deluxe su cui ho montato 2 banchi da 256 mb cadauno di ram a-data vitesta pc4000 sul primo e terzo slot della scheda per sfruttare il dual channel vorrei fare un upgrade di ram...ho intenzione di comprare altri 2 banchi sempre di a-data da 512 mb cadauno che posizionerò sul secondo e quarto slot della scheda madre per un totale di circa 1,5 gb... allora il problema è questo:cosi facendo resto sempre in dual channel anche se i 4 banchi di ram non hanno stessa capacità?? se invece per ora compro solo un banco da 512(per motivi di soldi)e lo metto per esempio sul terzo slot ho il dual channel?? lo perdo del tutto oppure ce l'ho solo tra i due banchi da 256?? ragazzi spiegatemi un pò visto che la cosa non mi è molto chiara!!! ![]() grazie mille a tutti... ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
up!!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Se metti 2 moduli uguali di qualsiasi genere negli altri 2 slot, salvaguardi il dual channel (ovvio che tutti e 4 i moduli devono reggere la stessa frequenza).
Configurazioni "ibride" non so a cosa possano portare ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
grazie mille...capito!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.