|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
iBook G3 800
Salve ragazzi volevo sapere cosa ne pensate di un ibook G3 800 14"? Vi spiego ho da poco comprato l'ibook e ora anche la mia ragazza si è appassionata al mondo mac e stiamo cercando un notebook apple usato che abbia un buon rapporto qualità - prezzo! Lei non ha grosse pretese...solamente internet e videoscrittura...il suo notebook con un xp 1700+ sta iniziando a sentire il peso degli anni, in realtà va ancora bene, ma la voglia di Mac (specialmente adesso che si è comprata un ipod 20 GB) è tanta....cosa mi dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Io mi farei un ibook nuovo a 900 euro a quel punto, o se non ha necessita estrema di un portatile un bel mac Mini che costa pochissimo e ha la dotazione hardware dell ibook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
più che altro il budget non è molto alto e questo portatile non ha un prezzo spropositato...anzi...buono secondo me...a lei serve il portatile perchè non ha un monitor e in più per portarlo qualche volta all'università...altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
a quando lo prenderebbe?
così abbiamo un metro di paragone cmq imho è cmq un ottimo portatile, anche se la differenza G3/G4 la sentirà non poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
500 euro...dite che si sente veramente tanto? io non ho mai avuto per le mani un G3 ! ma per quello che deve fare lei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per quel prezzo imho vale la pena prendere l'ibook nuovo
![]() più che altro valuta se le f più comodo lo schermo piccolo o grande, e considera che il G3 come autonomia dovrebbe essere inferiore al G4, e soprattutto le batterie usate anche se al litio certo non hanno l'autonomia di un nuovo se decidi per il g3 assicurati che la batteria sia tenuta ultra bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
per quella cifra non ti conviene assolutamente, aggiungin 400 euro e hai un pc nuovo, il g3 è decisamente vecchio come processore, e come perfomance nn è il top
![]() Io lo prenderei nuovo, o un g4 usato, o almeno fatti abbassare quel prezzo, IMHO 500 per un g3 è troppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io uso regolarmente l'ibook g3 800 12"
Se non si hanno particolari pretese prestazionistiche fa tutto quello che deve fare. E' pero' inferiore come performance all'xp 1700+ e il prezzo a cui e' proposto questo mi sembra abbastanza alto. Passerei la mano andando avanti col notebook in possesso risparmiando per un ibook nuovo o aspettando un'offerta migliore. Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Quote:
non conosci nessuno con un reddito personale inferiore ai 15mila€ lordi (730 del 2003 riferito all'anno 2002.) perchè può accederea l''offerta statale vai con internet con sconto di 200eurozzi. Io ho fatto così, anche con la pensione della nonna è ok, basta l'autocertificazione e il cod. fisc. (e una nonna, chiaro). byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.