|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano, Trento, Innsbruck
|
da reflex a digitale... si, ma quale?
Ciao a tutti.
Come per il mio portatile, ho deciso di affidarmi di nuovo a voi, ma stavolta per la macchina fotografica digitale. ![]() Dunque, vengo da una reflex (che comunque non intendo rivendere) e sono alla ricerca di una buona digitale che mi permetta la libertà di una reflex, unita alla praticità di mole di scatti e di archiviazione di una digitale. Non volendo spendere più di 600 Euro ![]() - sony f717 - canon G5 chiaramente lascio aperta qualsiasi proposta e suggerimento (ho scelto tra le marche che conosco direttamente...) : considerate comunque che vorrei avere: - messa a fuoco manuale (userò il mirino e nn l'LCD per regolarla) - macro "usabile" (non 50 cm come minimo...) ![]() - zoom almeno di 4x (ma possibilità di montare moltiplicatori) e basta così, mi pare. ![]() ciao!
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: da reflex a digitale... si, ma quale?
Quote:
La G5 ha un mirino galieiano, e non digitale (nè reflex, ovviamente) quindi non puoi usarlo per mettere a fuoco in manuale. La Canon ha a listino diversi moltiiplicatori di focale (uno lo vendo io, ma per A60-85) Sulla Sony dubito tu possa installare addizionali, ha già, comunque, uno zoom 10X (mi sembra di ricordare). A me personalmente piace di più la Canon, per qualità, nitidezza e fedeltà nei colori. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
... perchè invece non pensi ad una reflex digitale solo corpo... come una D70 o 300D... conserveresti le ottiche che hai per la tua reflex, e avresti una macchina digitale eccezionale
![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
La Sony arriva a 7x come zoom.
Anch'io ti suggerisco una reflex visto che hai già le ottiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
scusa ma mi sembra che pe quella cifra delle vecchie g5- 717 siano una spesa matta. con quella cifra prendi una G6 nuova! focus manuale? prendi una 300d usata. ma poi ti devi prendere una lente per i macro...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
come volevasi dimostrare...
eh si, ragazzi.
il forum ti aiuta sempre. ![]() Grazie per le risposte. Io sto cercando una "compatta" per evitare il cambio degli obiettivi, dato che in molte occasioni devo viaggiare "leggero" (escursioni varie) e l'utilizzo di una compatta di fascia semi-pro (o almeno credo siano di questa fascia) mi potrebbe aiutare. Sono d'accordo con marklevi riguardo al prezzo: 500 Euro sono molti, ma sono poche le occasioni che ho trovato su internet. ![]() Aggiungete poi a tutto questo il fatto che ieri ho visto da vicino la Canon PRO 1... sono sempre più confuso! ![]() Comunque grazie per il Vs appoggio morale. Ciao ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Pana FZ20.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
attento ai difetti di Pro1, A2, F828... o fz 20 o A1 o 8080 o g6
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi .... vai di 8800!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: come volevasi dimostrare...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Re: Re: come volevasi dimostrare...
Quote:
e sono moooolto titubante: buona variazione di obiettivo, disposizione dei comandi... (oltre alla tua osservazione sull'ingombro e dimensioni...), il problema è il costo! ![]() della g5 (che ho provato) non mi piace molto la forma a "saponetta di marsiglia" (come definita su FotoCult di ago 2004) e il modo in cui si impugna...
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Guarda le compatte ultra zoom tipo olympus C-765, canon S1, fuji S5500, minolta z3, panasonic Zxx
Per le escursioni sono ottime, zoom in poco spazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
scegli tra fz20, 8800 (ma si... aggiungiamola.. ![]() che difetti...? cerca cerca.. dpreview
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
|
Quote:
QUOTONE!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
ormai le schede di dpreview sono la mia bibbia... ![]() infatti ho chiesto aiuto perchè mi stò "lammerizzando" e ogni consiglio è ben accetto... tnks a tutti, proseguo con la ricerca dei modelli che mi avete consigliato e che io avevo trascurato...(per ignoranza)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Penso di aver abbandonato la sony 717 (e 828) La fz20 non mi è il mio tipo (quel sensore con interlacciamento non mi entusiasma... forse non ho capito bene io) Della a200 ho + confusione che altro: ho letto dai forum che è la versione "light" della a2... ma a me non dispiace: ammetto di non sapere nemmeno cosa siano alcune funzioni che ora non ci sono +... Della g6 non mi fa impazzire il sistema di messa a fuoco Interessante la messa a fuoco/zoom della A1 che è meccanica e non elettrica come nella PRO 1, può essere una valida alternative (dopotutto non sono solo gli 8Mp che cerco... con problemi annessi alle dimensioni del sensore ![]() L'8080 mi sembra scomoda da impugnare e da usare mentre stai puntando... quei tasti a lato... ![]() La 8800 è ancora fuori budget, per questo ho deciso di prendermi una "pausa di riflessione" ![]() ![]() Grazie alla nostra discussione, sono arrivato ad isolare canon PS PRO 1 Minolta A1 (o A2 o A200... ![]() Nikon CP 8800 tnks... ah, ma non è mica finita sapete! ogni suggerimento o ulteriore camera da inserire tra le tre è più-che-ben-accetto!
...war is the common cry... Ultima modifica di another page : 02-02-2005 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.