|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bologna
|
Help modem USB Motorola
Scusate se posto il 3d quì e non nella sez. mobile, ma ho un problema di connessione del tel. al PC che credo sia un problema di porte USB/modem.
Non ho nessun modem analogico installato, ma solo un Atlantis ADSL interno, Win98se e ho installato il software della MOTOROLA per trasferire dati ad un moto V220. Il programma, aggiornato via internet, funziona perfettamente ma non "vede" il tel., che quando viene collegato al cavetto USB, viene regolarmente riconosciuto come periferica e richiede i driver per poter funzionare. Nel CD questi driver non ci sono e, anche facendo l'installazione dal programma, come modem, w98 mi chiede di selezionare una porta COM???? mentre il tel. è collegato alla USB. Premesso che le mie 2 USB funzionano perfettamente con qualsiasi altra periferica che ho provato, di cavetti ne ho provati 3 per togliermi qualsiasi dubbio.....non so più cosa fare. Win98se ha problemi con modem sulle USB? O c'è qualcosa da settare che non so? Non ho mai usato un modem di qualsiasi tipo su queste porte ma sempre sulle COM. In pratica il tel. deve essere installato come un modem, da quello che ho capito....ma non ci riesco. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.