Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2005, 08:48   #1
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Acquisto masterizzatore DVD

Ciao a tutti,
ieri ho guardato un po' in giro cosa offre il mercato dei masterizzatori dvd. Ho notato che il Sony costa quasi il doppio degli altri modelli di pari potenza ed il negoziante mi ha detto che in effetti è il migliore e il più preciso di tutti. E' una differenza che conta così tanto? E' consigliabile prendere Sony al posto di Iomega o samsung che costano molto di meno?

Inoltre, è meglio aspettare che al negozio arrivino i masterizzatori con collegamento firewire oppure per questo tipo di periferca è una caratteristica trascurabile?

grazie delle info
Old 05-01-2005, 14:23   #2
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Mi sembra di capire ke vuoi un maste dvd esterno...
Giusto?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 15:13   #3
happynewclick
Senior Member

si esatto, un masterizzatore esterno... e gia che ci sono vi chiedo anche se è meglio averlo interno oppure esterno oppure è ininfluente. grazie
Old 05-01-2005, 15:50   #4
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Città: ROMA
Allora...
Dipende essenzialmente dalle tue esigenze (spazio, costo ecc...).
Puoi anche comprare un maste dvd interno e un box esterno a parte e lo fai diventare un maste esterno. Avresti 2 vantaggi:
risparmieresti rispetto all'acquisto di un maste esterno e, soprattutto, in caso di guasti o di obsolescenza del device lo potresti sostituire con uno nuovo, riutilizzando il box.
Come maste esterni ultimamente ho visto Lg, LaCie, Iomega e Sony. Sony e Iomega adottano la meccanica del LiteOn 1633s, LaCie adotta la mecc del Nec 3500, mentre Lg è Lg (4160).
Tra questi (se non hai problemi di budget) ti consiglierei il "LaCie D2", in quanto ha una meccanica molto buona e ha la doppia interfaccia di collegamento Usb/FireWire. Nel tuo pc hai prese di collegamento usb 2.0 o firewire? Se disponi della sola usb 1.1 ti sconsiglio l'utilizzo di un dispositivo esterno, a causa della lentezza di questo tipo di collegamento. Ne limiterebbe fortemente la velocità. In generale se hai lo spazio nel pc e non hai necessità di portartelo in giro ti consiglio un maste interno (Pioneer 108, Nec 3500 o BenQ 1620).
CIAO!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 16:38   #5
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Scusate , ma sarei interessato pure io , posto qui per non aprire un 3d identico.
sarei orientato sui seguenti modelli:

liteon sohw-1633s 79€

liteon sohw-1653s 79€ (come mai costa come il 1633s ed e' piu veloce?)

nec nd-3500 73€

pioneer dvr108 90€

sony dru710a 99€

L'importante che sia affidabile , e che non dia molti problemi di compatibilita' con i supporti .
Attualmente infatti ho un lettore LG che non riesce a leggere i DVD +r contenente dati.
Vorrei evitare anche problemi di questo tipo.

Grazie
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 19:42   #6
happynewclick
Senior Member

credo che la partita si giochi tra lacie e sony esterni. mi pare che sony non abbia la connessione firewire giusto?

E' molto complicato installare un maste interno? io non ci ho mai provato
Old 05-01-2005, 19:44   #7
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
credo che la partita si giochi tra lacie e sony esterni. mi pare che sony non abbia la connessione firewire giusto?

E' molto complicato installare un maste interno? io non ci ho mai provato
Installare un masterizzatore è la cosa più facile del mondo Ci vogliono 3 minuti
Comunque se proprio lo vuoi esterno, secondo me ti conviene prenderne uno interno + cassettino USB 2.0/Firewire...risparmi e ti scegli il modello da mettere nel cassettino
Ciao!
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 19:51   #8
happynewclick
Senior Member

scusate ma cosa è un cassettino?
Old 05-01-2005, 20:29   #9
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
scusate ma cosa è un cassettino?
Un box da 5,25'' con interfaccia USB 2.0 o Firewire (o entrambe, dipende dal modello) all'interno del quale inserisci il masterizzatore
Qualcosa del genere:

8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 00:48   #10
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
ho preso un vantec next star 2 box 5.25 firewire/usb2.0 e un nec 3520a poi mi date qualche dritta per il momento l'ha riconosciuto perfetto e alcholl me lo rileva ..
nero invece no ma perchè ho una versione vecchia (5.510)...

ciaoz
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 11:00   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
happynewclick
Ti pregherei di adeguare la signature al regolamento: max tre righe
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 11:34   #12
AMoN46
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: toscana
da come ho capiteo SONY= liteon....non son sicuro pero....l ho letto in sto forum
AMoN46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian