|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Cartelle in sola lettura su Samba
Ciao amici
Ho un problema con Samba, dovuto alla mia poca dimestichezza. C'è una cartella, nella nostra rete, alla quale devono avere accesso solo 3 utenti (diciamo A, B e C), gli altri non la devono neppure vedere. Allora ho configurato quella cartella in Samba con la specifica valid users = A B C, ho aggiunto gli utenti non autorizzati (tutti gli altri) e browsable = NO in modo che nemmeno la vedano. Fino a qui tutto funziona, il problema è che solo A deve avere i diritti di lettura, scrittura ed esecuzione su quella cartella, mentre B e C devono solo poterla leggere e null'altro. Se metto read only = YES, tutti gli utenti potranno solo leggere in quella cartella, ma A come potrà leggere, scrivere, ecc. ? Come posso fare? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
unup di solidarietà
mi sembra di aver letto qualcosa in proposito (forse era di samba, forse per l'fs normale... )....se nessuno ti risponde prima venerdì ricerco quello che avevo trovato (prima non posso, sono sepolto di cose da fare tra esami e altri impegni). ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
up per te...
mi ricordo qualcosa... tipo di sicuro che lo trovi nell'howto ufficiale di samba... appena lo trovo ti do un link
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Siccome tutti mi regalano up ... Me ne regalo uno pure io.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
mittico bort_ memoria fotografica
http://www.linuxdidattica.org/docs/s...4.html#title14 Codice:
# # condivisione 5: una directory privata con permessi preimpostati # [privata] comment = Dir privata browseable = yes path = /usr/local/private writable = no public = no write list = pippo pluto create mask = 0644 directory mask = 0644
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Appunto MITTICO bort_83 ... Hei, io non aggiungo altro eh. Mica faccio il Galeazzi/Savino della situazione ...
Scherzi a parte, non ti offender bort_83 ... Se sta a scherza' (vedi Trio Medusa). Amico mio ... Mi hai bruciato sul tempo. Stavo per postare che avevo trovato qualcosa circa un quarto d'ora fa': http://csi.labtel.it/linux/ http://csi.labtel.it/linux/samba.htm Sito da tenere in forte considerazione per gli impeditoni come me. Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

)....