|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Alimentatore per sistema SLI
Hargh stavo tralasciando un fattore importante nel mio prox upgrare: L'alimentatore!
Sarà un sistema bello carico, quindi ci vorrà un'ali potente e di qualità... Questa la configurazione che dovrà supportare: Case Cooler Master Stacker con ventolone laterale MoBo A8N-SLI Deluxe Athlon 64 3500+ con dissipatore Zalman 7000 2x GeForce 6800gt 2x HDD WD Raptor 10k in Raid0 4x HD Maxtor 7k 1x DVD-Rom 1x Masterizzatore CD (Che penso toglierò) 1x Masterizzatore DVD L'unico ali di qualità che hanno dalle mie parti è l'Enermax da 480w, che temo non sarà sufficente per alimentare tutto il mio HW. Voi che ne dite? In alternativa hanno un Qtek da 650, ma a quanto ho letto in giro sarà sicuramente inferiore all'Enermax da 480! Lo stacker prevede anche l'utilizzo di 2 alimentatori in parallelo! Sapete come funziona la cosa? 2 Enermax da 480 potrebbero andare, o meglio cercarne uno più grande? Dove posso trovare? Ciao e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
mio dio....220 watt in idle
![]() puoi prendere anche ocx powestream da 620 watt..
![]() |
#4 |
Member
|
Si infatti, gli OCZ sono leggermente migliori degli Enermax... ottimi alimentatori entrambi comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sapete indicare qualche negozio che ha questo alimentatore in casa?
Non l'ho trovato da nessuna parte... Pure per l'ali mi tocca sclerare!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
devi mandare l uomo sulla luna con un pc del genere?
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Effettivamente due 6800GT in SLI, adesso come adesso, le vedo un po inutili!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
anke 6 hd non li capisco molto.. saprà lui
![]() bYeZ!
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
6 HD hanno un consumo impressionante e sinceramente non credo servano a molto
![]() Vendi i 4 Maxtor e prendi un Maxtor da 300 Gb a questo punto. Per un pc del genere serve almeno un 550-600W di qualità, OCZ , Enermax o Antec. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hehe sano edonismo... è un po come chiedere a uno che ha una Ferrari "ma che te ne fai di una macchina che fa i 300km/h se tanto più dei 130 non puoi fare?"
![]() Scherzi a parte, ci faccio grafica 3d, e a quanto pare 2 6800gt in SLI se la cavano meglio di una Quadro, e costano anche meno! Inoltre dovendo gestire 2 monitor, 2 schede indipendenti lavorano sicuramente meglio. E già che ci sono perchè non sfruttarle per i giochi? ![]() I 6 HDD sono per una questione di prestazioni e sicurezza... Nei 2 Raptor 10k in Striping ci tengo sistema e applicazioni, 2 dei Maxtor sono messi in Mirroring per i dati più importanti, e negli altri 2 per tutta la rumenta che scarico... ![]() Anche se 1 lo smonterò e mi farò un e-muletto per scaricare... Mi pare una pazzia lasciare 600w di PC acceso 24/7 a scaricare! ![]() Tra l'altro di 500gb totali sono sempre a tappo! ![]() Adesso tra tutti gli hdd avrò si e no 3gb liberi! E devo liberarne almeno 74 visto che i 2 Raptor andranno formattati dopo l'upgrade... ![]() Ultima modifica di Bestio : 23-01-2005 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Piglia un ali OCZ da 520W , hanno anche le 3 linee regolabili separatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma gli OCZ dove li trovo? Non li ho visti da nessuna parte...
Gli Enermax mi sembrano più facilmente reperibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ti do il link in pvt di uno shop che li ha , molti li acquistano li... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Io cmq prediligo gli enermax, ed un 600W enermax lo trovi a 150 € |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ti consiglio di prendere anche un gruppo elettrogeno perchè mi sa che l'enel non ti darà tutta l'energia che richiedi tu!!....asd...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
quando l'uomo è andato sulla luna i computer che hanno utilizzato erano molto meno potenti di un commodore 64.... con questo spera almeno di arrivare su marte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.