|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Mi consigliate un portatile?
Il portatile andrà praticamente a rimpiazzare un fisso, quindi vi spiego brevemente quali sono i miei usi:
Rippo dvd, Navigo, Gioco a Football Manager 2005 Uso office, photoshop, dreamweaver, fireworks, guardo film dvd/divx, ascolto musica, masterizzo, scarico, editing audio/video quindi mi serve qualcosa di decentino insomma.. buona potenza di calcolo, buon quantitativo di memoria, hard disk grossetto, l'autonomia è un fattore secondario (un paio d'ore bastano) così come la scheda video, penso che una radeon 9000 basti, visto che non uso giochi molto impegnativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: Mi consigliate un portatile?
Quote:
posta almeno il tuo budget, e se preferisce un acquisto online, in negozio o su catene informatiche ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
si infatti servirebbe il budget per consigliarti un notebook viuuulento nei tuoi limiti di spesa
il consiglio mio, indipendentemente dal modello, è di stare su marche conosciute, di stare attento alle grandi offerte da supermercato (non parlo di mediaworld/euronics/ecc. ma di posti tipo il carrefour dove vendono di tutto dal computer al tonno in scatola) e soprattutto di investire quei 150€ circa di estensione di garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
diciamo il meno possibile, possibilmente non più di 1000€
![]() per luogo dove effettuare l'acquisto, non ho problemi, ovunque sia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=859064 si parla di un notebook che costa 900€ e che pare avere le caratteristiche di cui hai bisogno. non conosco Packard Bell (di nome si ma non ho idea di come sia come marca) ma potrebbe andare il problema dei notebook economici, lo sto notando anche ora su essedi, è che montano solo 256MB di ram e l'upgrade non è super onerosa ma porta via pur sempre quei 70€ (minimo). cmq tu hai visto qualche notebook che ti piace? fai un giro in posti tipo mediaworld e dai un'occhiata, il portatile ti deve piacere anche a prima vista, soprattutto per lo schermo. ti ci devi trovare bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Uèèèè sbabbaro, cosa ci fai col portatile, per guardà le donnine ignude basta un normale desktop
![]() Dungue, vediamo di darti un consiglio decente... - se non ti serve la portabilità, nel senso che non lo devi proprio muovere da dove lo metti, allora evita il portatile e fatti un barebone con schermo LCD, spendi meno ed il prodotto è sicuramente migliore in tutto - se vuoi a tutti i costi un portatile, allora il mio consiglio è di guardare come prima cosa allo schermo; possibilmente un 17", magari di quelli da 7 kg che sono fatti con componenti desktop, che li sostituisci con facilità. Wide o normale dipende da tuoi gusti, a me wide proprio non piacciono; l'importante è di avere uno schermo di buona qualità, fatti un giro per i centri commerciali, ti guardi i vaio e gli apple, e capisci cosa intendo. - dopo il monitor viene la cpu, evita i p4 se non sono mobile, perchè anche se a te non interessa la durata della batteria la cpu scalda parecchio, e rischi di bruciarti le ditina a digitare - poi la sk video, se la prendi integrata ti scordi tutti i giochi recenti in 3D, se la prendi separata, magari una 9700, sono almeno 1200 € per il portatile - ram, master, hd ecc sono sostituibili, quindi non devono essere un parametro di scelta; mettili nel conto però, perchè non ha senso prendere un portatile da 800 € e spendercene altri 300 di accessori. - valuta poi il fattore post vendita, visto che la garanzia è sull'intero portatile e non sui singoli pezzi (se ti si rompe l'hd devi spedire tutto il portatile); banalmente, più spendi, migliore servizio ottieni, anche se va detto che occorre consigliare delle marche per fascia di prezzo (non prendere acer da 2000 €, in quella fascia rivolgiti ad altri). Come consiglio personale, per 1000 € prova nell'usato, nel nuovo sei un po' impiccato (scordati un 17"). Il portatile che ti ha linkato quel gobbaccio di recoil è il mio, difficilmente troverai di meglio a quel prezzo (ottimo monitor, cpu e 512 MB), però è un packard bell, famosa per la non-assistenza verso i suoi clienti; se ti serve un pc per scaricare 24/7 non te lo consiglio davvero. In definitiva: gira per i centri commerciali, spippolaci un po', guarda i monitor, e magari frugati nelle tasche...... ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
X Hyperion:
Scusa sai dirmi quali sono i NB da 17" normali e non widescreen? No perchè li sto cercando ma non riesco a trovarli!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che io sappia, ci sono gli Acer, 17" 4:3, fatti con componenti desktop, roba da oltre 7 kg (quindi non più portatili ma portabili (?)).
C'è un tizio che lo sta vendendo usl mercatino dell'usato adesso, anche se il prezzo proposto è fuori di testa. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.