|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
Radeon 9500 PRO Problemi accelerazione trama AGP
Ciao a tutti. Sono un esaurito
Datemi una mano altrimenti mi butto dalla finestra. Sono da ormai 4 gg che tento di far partire qualche gioco con la mia nuova Ati 9500 pro ma dopo 30 secondi si blocca l'immagine e devo riavviare. Dopo aver provato ogni possibile opzione (8x a 4x, scrittura fast off, driver aggiornati nonché gamma, apertura Agp da 256 a 128) l'unico modo per poter far partire i giochi è disabilitare l'opzione lettura AGP dal collegamento di SMARTGUARD che si trova nella cartella ATI. In tal modo, però, viene disabilitata l'opzione "Accelerazione trama AGP" rendendo visibilmente ridotte le prestazioni della scheda. Secondo voi che devo fare? Il mio pc ha questa configurazione: Windows 2000. SP 4 P4 2.400 Ram 2 x 256 Mb DDR 400 Mhz Scheda madre Biostar P4 VTB con chip VIA PT800, bios aggiornato Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Privincia di Torino
|
e ti lamenti?
io anche disabilitando la lettura AGP la scheda non mi fa giocare per + di 5 minuti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io non so + cosa fare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mobo - ASUS K8V-X chipset VIA KT800
Procio - AMD Athlon 64 Bit 3000+ Mem - 1x512 Ram DDR 400 Mhz SV - Radeon 9600 PRO 256 MB OS - Win XP Prof (+SP 2) ...anch'io tra poco mi buttero dalla finestra... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non so se hai già letto la discussione sulla 9600 pro, comunque dai occhiata qui sotto, l'ho preso da quella discussione. Io ho già fatto tutto quello che potevo, senza risultati.
- Chi ha chipset VIA aggiorni subito i drivers VIA, specie quelli che gestiscono l'AGP - Chi può modificare il voltaggio della porta AGP la porti da 1,5V a 1,7V o 1,8V. - L'AGP SIZE nel BIOS della scheda madre deve essere impostato ad almeno 64MB. Se potete settate anche 128MB (Fate delle prove e comunque cercate di settare la quantità di memoria che avete sulla scheda video) - Aggiornate i driver ATI all'ultima versione (attualmente 3.7 ma tenete d'occhio il sito perchè i 3.8 non tarderanno molto a mio parere) - In Windows andate nella cartella dell'ATI e troverete un file chiamato SMARTGART.LNK Lanciatelo e vedrete che non è uguale alla pagina dello SMARTGART che trovate nelle proprietà avanzate dello schermo. Quì avrete la possibilità di attivare/disattivare il READ & WRITE delle porte AGP e PCI. Sicuramente avrete tutto settato su ON. Settate su OFF la voce AGP WRITE. Riavviate il sistema. Buona fortuna, io mi sono arreso! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
già letta la discussione...
ho aggiornato tutto ho provato tutte le combinazioni di AGP Write& Read e PCI Write & Read, ma niente da fare...
Mobo: Asus K8V-X chipset VIA K8T800 - Proc: AMD Athlon 64 Bit 3000+ Mem: 2x512 MB Ram DDR 400 Mhz - SV: GeForce 4 Mx200-300 HDD: 2x80 GB Maxtor - lettore CD 52x & masterizzatore DVD 8x (CD 40x) Dual Layer |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Hai provato ad aggiornare i driver VIA
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda madre? Fammi saxe... A presto!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho aggiornato tutto, anche i driver Via della scheda madre.
All'inizio pensavo che fosse un problema di alimentazione. Ho un alimentatore da 300 watt. L'ho sostituito con uno da 450. Ogni tentativo è stato inutile! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.