|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Garanzia masterizzatore DVD
Ho portato il mast DVD pioneer 106 in assistenza il 12 novembre
e dopo molte volte che passavo al negozio per vedere se era ritornato dall'assistenza ieri cosa mi hanno detto???? Che il masterizzatore nn puo essere riparato e che pioneer aveva accrediato al negozio 50 euro, che io posso spendere come buono sull'acquisto di un prodotto. Ora, io nn so se questo tipo di operazione sia molto regolare... Qualcuno sa darmi qualche info in più?? e possibile??? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
A mio parere (quindi prendilo con le molle) se sei sotto garanzia non esiste che ti "accreditano" 50€, penso non sia per niente regolare come procedura...viceversa se non lo sei ti hanno fatto pure un gran favore... ma il buon senso mi fa pensare che la tua situazione sia la prima descritta, quindi, chiedi spiegazioni...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se è tutto in garanzia regolare, o ti restituiscono i soldi per il totale o ti danno un prodotto nuovo identico a quello che avevi o, se fuori produzione, uno equivalente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie delle risposte!
Io avevo fatto l'acquisto l' 11/10/2003 e lo portato il 12/10/2004 mi era stato detto che probabilmente il 106 era finito e che quindi mi avrebbero mandato o il 107 o il 108!!!! Ma poi, come ho già scritto, dopo 3 mesi un buono di 50 euro!!! Tanto vale comprare roba senza garanzia... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
DOPO UN ANNO ti deve essere data la garanzia dal negoziante e pioneer non c'entra più nulla dato che questa non garantisce oltre; il negoziante te lo deve sostituire con un 106 nuovo o con un 107 o un 108 PUNTO E BASTA, questa è una furbata del negoziante bella e buona. sono passato proprio ieri dal Bistekka (un negoziante mio amico) che mi ha spiegato per filo e per segno sta cosa e per questo ormai vende solo prodotti garantiti dalla casa per due anni altrimenti li deve sostituire lui e con i margini di guadagno che hanno i negozianti o fanno i furbi o ci rimettono. ciao.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Secondo me anche noi consumatori dovremmo preferire i prodotti con almeno due anni di garanzia. E la legge europea sull'estensione ai difetti ci conformità ha aumentato la confusione favorendo lo scaricabarile dei furbi. Il mio DVR 105 fu acquistato ( quando costava 356 eurooo!!
) a Roma in una rivendita facente parte di una catena di negozi. Dopo due mesi andò in riparazione e fu sostituito ma dovetti sputare sangue per ottenerne uno nuovo e non ricondizionato. Ha funzionato bene fino a poco tempo fa dopodichè secondo me ha iniziato a manifestare stranezze forse dovute ad un disallineamento ottico. Scrissi una mail a Pioneer riguardo informazioni tecniche e termini di garanzia, facendo riferimento allo scontrino originale. L'avessi mai fatto: mi hanno pure insultato. Questa la mail:Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 13-01-2005 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
No, ormai il buono l'ho accettato! Adesso vediamo se quando lo utilezzerò me lo acceteranno loro....
Visto che il buono nn è nient'altro che un foglio A4 normalissimo con la loro intesatzione, il valore del buono e una pseudo firma che un bambino dell'asilo potrebbe falsificare.... Ma! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.

) a Roma in una rivendita facente parte di una catena di negozi. Dopo due mesi andò in riparazione e fu sostituito ma dovetti sputare sangue per ottenerne uno nuovo e non ricondizionato. Ha funzionato bene fino a poco tempo fa dopodichè secondo me ha iniziato a manifestare stranezze forse dovute ad un disallineamento ottico. Scrissi una mail a Pioneer riguardo informazioni tecniche e termini di garanzia, facendo riferimento allo scontrino originale. L'avessi mai fatto: mi hanno pure insultato. Questa la mail: