Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 11:26   #1
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Avvio a rilento di Internet Explorer

Salve a tutti

Da un paio di giorni, improvvisamente ho notato come l'accesso a Internet Explorer mi sia rallentato notevolmente... mi spiego meglio: cliccando sull'icona di IE, prima di accedere alla pagina iniziale passano anche fino a 45 sec.

Ho provato anche a fare uno scan dei virus e degli spyware, credendo potesse dipendere da questo, ma nulla da fare, il computer risulta "pulito" e il problema non è stato risolto.

A questo punto non so più che pensare

Inoltre, mi è successa un'altra cosa, a mio avviso, alquanto strana: quando vado a premere Ctrl+Alt+Canc per chiudere manualmente dei programmi che magari non rispondono, la schermata del Task Manager mi appare senza le classiche linguette che mi eprmettono di scegliere le varie opzioni... anche per chiuderla devo cliccare col tasto destro del mouse sull'icona e selezionare chiudi.

Dimenticavo: come tentativo estremo, ho eseguito il Ripristino Configurazione Sistema in un punto dove tutto filava liscio al 100%, ma anche in questo caso non ho risolto nulla
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 11:32   #2
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
Ma qual'è il, processo che ti va al massimo? Se è IExplore.exe potresti avere qualche malware o qualcuno sta tentando di accedere al tuo pc. Prova inoltre e vedere in modalità provvioria e fare una scansione sia spy che worm.

Installato le ultime patch cumulative e SP2???
RikShield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 12:24   #3
jax
Senior Member

Scusami, ma non ho capito cosa intendi con "quale processo va al massimo" (perdonami, ma non sono un esperto di queste cose).
Ho effettuato la scansione di spyware e virus con Ad-aware 6.0 e Norton Antivirus 2005 e non mi ha trovato nulla.

Tieni presente che, essendo collegato permanentemente con l'ADSL, mi sono premunito di firewall e antivirus apposta, e che il problema si è verificato misteriosamente (ad esempio, non sono riuscito ad accedere alla notifica della tua risposta tramite Outlook, ma sono dovuto passare per IE, aspettando un sacco di tempo). Ho notato anche che spesso, una volta caricata la pagina iniziale, quando cerco di accedere a qualsiasi sito, nella barra in alto mi compare il messaggio che "l'applicazione non risponde".

Possibile si sia corrotto qualche file di IE? E se sì, è possibile disinstallarlo e reinstallarlo?

Il SP2 non l'ho ancora scaricato, ho il SP1, ma ripeto, da neofita, non mi spiego come mai il tutto sia accaduto così all'improvviso senza aver fatto nulla
Old 20-01-2005, 10:34   #4
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Processo che va al massimo significa che devi vedere, facendo CTRL+ALT+CANC, nella finestra processi quale di quelli elencati ha una occupazione alta del processore (barra CPU) o della memoria (barra memoria). Verifica quale processo sia più alto del 80-90% (non tener conto del ciclo idle) e fa sapere.

Riguardo all'IE poterebbe essere che ti si è corrotto ma prima di reinstallarlo ti consiglio di fare scansione antivirus e spyware in mod. provvisoria avvaindo il pc con l'F8 dopo il boot.

OK!!?!
Old 20-01-2005, 10:37   #5
jax
Senior Member

Ciao e grazie dei consigli

Ho fatto tutto quello che mi avevi detto, senza purtroppo risolvere. Alla fine ho trovato il modo per rimuovere IE e ho installato Firefox e ora va molto meglio.

Grazie di nuovo
Old 20-01-2005, 10:47   #6
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Se con Firefox va bene tienilo che è molto meglio. Comunque stai attento e verifica se hai le ultime patch cumulative per la protezione di XP. Qualcuno potrebbe farti scherzetti da fuori.

CIAO!!!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian