Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 20:00   #1
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
HD nuovo su una mobo non proprio recentissima...HELP!!!

Volevo cambiare il mio vecchio HD "principale" da 40Gb (ormai è troppo stretto) con uno più capiente, tipo 120/160Gb.....tutto contento vedo quello splendore dell'Hitachi 160GB 7K250 8MB....però ho un problema...Non ho l'S-ATA...la mia mobo è una vetusta ASUS A7V8X e sicuramente l'S-ATA non ce l'ha....E adesso come faccio?

Potete consigliarmi un HD buono sui 120/160Gb che va ancora col vecchio ATA/133??...che magari potrei poi trasportare nel caso di futuro upgrade di mobo e procio....

Grazie

P.S.: ma poi l'Hitachi è S-ATA??...su syspa*k.com c'è scritto " Interface standard - ATA Ultra"

P.P.S.: Mi hanno prestato il Norton Ghost 9.0 per creare un'immagine del vecchio HD su quello nuovo....che ne dite?
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 11-01-2005 alle 20:10.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 20:03   #2
LorD_
Senior Member

L'Avatar di LorD_

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
puoi ovviare al tuo prob comprando un controller SATA (lo monti nello slot pci) e poi magari in futuro ti monti 2hd sata in raid (sempre se il controller lo supporta).

Qualora t volessi buttare su EIDE potresti scegliere un comodissimo Maxtor
D.MaxPlus9 6Y160P0 160GB UATA133 7.2RPM 8MB..se prendi il 120gb conta che è disponibile solo in versione con 2mb di cache e costa 10euro in meno...traiene le conseguenze.

cya LorD_

Ultima modifica di LorD_ : 11-01-2005 alle 20:06.
LorD_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 20:09   #3
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Mh...Allora non ci sono problemi se poi lo volessi usare come HD "principale" (insomma come C: )...interessante...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 11-01-2005 alle 20:21.
Old 11-01-2005, 20:18   #4
LorD_
Senior Member

L'Avatar di LorD_

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Mh...Allora non ci sono problemi se poi lo volessi usare come HD "principale" (insomma come C: )...interessante...
non capisco cosa intendi...
cmq sia gli hd che monti ora...che monti in seguito li puoi formattare come meglio credi sempre creando partizioni primarie e logiche a prescindere da quanti hd hai

se proprio vuoi un consiglio è quello di comprarti un bel controller cosi facendo t permetterebbe di guardare meglio in futuro anche xche se cambi mobo ecc ecc il controller resta sempre utile

cya LorD_
Old 11-01-2005, 20:22   #5
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

No...mi sono espresso male..il mio dubbio era se poi c'erano problemi nel riconoscerlo come HD dove mettere il SO e da cui fare il boot iniziale...Magari è una domanda stupida però non ho mai usato controller et similia...

Ho visto HAMLET CONTROLLER SERIAL ATA :
*
Caratteristiche:
- Interfaccia Serial ATA Dual Port
- Trasferimento dati fino a 1.5GB/s
- Card PCI SATA
- Specifiche Serial ATA 1.0
- Requisiti di sistema: W98SE-WMe-W2000-WXP
*
Specifiche:
- Completely SW trasparent with Parallel ATA
- Supports Host adapter register interface (SCR,Status and control Registers)
- Parallel ATA interface
- Supports Ultra DMA Mode Transfers up to Mode 6 Timing (133Mbts)
- Supports 48-bit LBA(Large Disk), Hard driver larger than 137MB
- Supports PIO Modes up to Mode 4 timings, and Multiword DMA MOde 0,1,2 with Indipendent Timing of up to 4 drivers
- Supports Tri-state IDE Signals PCI Bus Interface
- Compliant with PCI specification revision 2.2
- Supports up to 33/66 MHz PCI interface clock

e quest'altro ST-LAB CONTROLLER SERIAL ATA:
*
Chipset: Silicon Image SIL3112
*
Data Transfer Rate: SATA data transfer rate of 150MB/sec
*
Bus: PCI 2.2 32-bit, 33/66MHz
*
Compliant with: Serial ATA 1.0 specifications
*
Compliant with: PCI Plug & Play
*
Dual independent DMA channels with 256 KB FIFO per channel
*
Supports up to 2 SATA devices
*
Supports all UDMA and PIO modes
*
Hot Spare and On-line Mirror Rebuilding
*
Supports RAID 0(striped), RAID 1(mirrored) (Optional)
*
Supports Windows 98/98SE/ME/2000/NT 4.0/XP and Linux

Che ne dite???
Ne avete qualcuno voi da consigliare?
Old 11-01-2005, 20:30   #6
LorD_
Senior Member

L'Avatar di LorD_

se ho letto bene la differenza tra i due è che il secondo supporta il raid e quindi oggi/domani un nuovo gemellino li potresti mettere in raid 0 magari....ma se proprio vuoi levarti dalla testa il raid vanno bene tutti i controller economici che trovi in giro..diciamo che uno vale l'altro x quanto rigurarda le soluzioni desktop...

cmq sia l'hd che hai se nn vuoi venderlo puoi sempre tenertelo nel tuo canale EIDE non crea alcun impaccio al controller

cya LorD_
Old 11-01-2005, 21:44   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Il 7K250 è disponibile nelle due versioni, sata e pata, quindi il vostro non è un amore impossibile, a prescindere dal ctrl pci sata, che io non acquisterei, in fondo quando cambierai mobo ci sarà quello integrato...
Le prestazioni tra i due sono le stesse. Cerca sul forum.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 21:58   #8
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Grazie per le delucidazioni

Ah...beh...se allora l'hitachi si trova pure p-ata (che poi sarebbe l'ata "vecchio", il 133..giusto??) dovrei aver risolto....magari se lo chiedo al negozio me lo possono procurare....tanto comunque le nuove mobo hanno sia p-ata che s-ata...quindi non avrei probemi per un futuro upgrade....
Old 11-01-2005, 22:00   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Città: London, UK
Quote:
Grazie per le delucidazioni

Ah...beh...se allora l'hitachi si trova pure p-ata (che poi sarebbe l'ata "vecchio", il 133..giusto??) dovrei aver risolto....magari se lo chiedo al negozio me lo possono procurare....tanto comunque le nuove mobo hanno sia p-ata che s-ata...quindi non avrei probemi per un futuro upgrade....
Giusto.
Quoto in tutto.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 23:41   #10
LorD_
Senior Member

L'Avatar di LorD_

bhe la mia via era quella piu economica...è ovvio che le ultime mobo hanno i controller sata integrata se non anche il controller raid(come la mia k8v se deluxe)...

cya LorD_
Old 15-01-2005, 14:37   #11
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Che cu....ehm...che fortuna! il negozio aveva solo l'hd in versione p-ata ....uhuhuhu...e grazie al Norton Ghost dopo 40minuti avevo una copia perfetta dell'HD di sistema già bello pronto a partire....
IO GOOODO....quando vedo queste cose...GOOODO...

P.S.: è una mia impressione o il pc sembra pure un pelo più veloce??
Old 15-01-2005, 15:31   #12
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Che cu....ehm...che fortuna! il negozio aveva solo l'hd in versione p-ata ....uhuhuhu...e grazie al Norton Ghost dopo 40minuti avevo una copia perfetta dell'HD di sistema già bello pronto a partire....
IO GOOODO....quando vedo queste cose...GOOODO...

P.S.: è una mia impressione o il pc sembra pure un pelo più veloce??
dubito che sia la tua impressione
anche a me col vecchio 633 mhz il cambio da 20 a 80 gb li ha dato un boost impressionante

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian