|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13832.html
Secondo alcuni analisti entro i prossimi 5 anni vi saranno altri protagonisti in grado di rosicchiare il dominio dei due colossi dell'IT Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
In fondo sognare non costa nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fare previsioni in questo campo è a mio avviso impossibile. Chi vivrà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Concordo con Cemb.
Probabilmente la lotta sarà tra win e linux, ma non vedo una forte correlazione Intel/IBM in questa guerra. Moltissimi sistemi Linux gireranno su macchine basate su procesori Intel per esempio. Poi non dimentichiamoci che IBM è appena uscita dal mercato dei PC cedendo a Lenovo la relativa divisione. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Beh, apettiamo questi cinque anni e poi vediamo. Anche se molto probabilmente ha ragione fek a relegare questa previsione nel mondo dei sogni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Ho aggiunto una precisazione, il discorso era riferito ai processori Power di IBM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Boh, neanch'io ho capito. Il sistema operativo mica me lo scelgo in base al processore!
Forse si riferiscono ai sistemi preassemblati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io penso che semplicemente il mercato cambierà. A parte il fatto che mi pare una previsione troppo ottimistica per IBM e Linux, penso che Microsoft semplicemente si sposterà anche su altre piattaforme e lo stesso sarà per MacOS e compagnia bella. Alla fine immaginare un'accoppiata hardware/software sarà sempre più difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Una specie di pubblicità.. ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
penso anche io, fare un analisi sul futuro di una linea di processori è assurdo, specialmente considerando che linux gira e girerà anche su Intel, AMD, ed altri.
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
Quote:
amd è intel compatibile...insomma sono sempre architetture x86 i processori power di ibm invece hanno architetture diverse infatti i pacchetti linux sono disponibili in versione x86 e ppc(power pc)...attualmente linux è l'unico che supporta veramente tutte le architetture...funziona sui pc, sui mac...win non lo fà... il punto debole di linux sono sicuramente gli applicativi, quelli open source sono tantissimi e gratuiti ma praticamente la maggiorparte delle software house non ha interesse a creare dei porting x linux...se ci fossero diventerebbe davvero "pericoloso" linux....pensate a tutti i programmi e giochi che utilizzate normalmente sotto win ad averli sotto linux...chi te lo fà fare di tenerti win ![]()
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
insomma fra qualche anno avremo tutti dei mac con su linux? La vedo un po' ardua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
dottorpalmito è sempre il solito discorso... io sono abituato a windows e imparare linux mi annoia... non ho voglia di "perdere tempo" per imparare qualcosa che magari in ambito domestico o della piccola impresa non mi cambia assolutamente nulla (a parità di utente, cioè di quello che sa cosa fa e non apre le email con scritto "This is a virus for you!" ad esempio e non di utonto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io penso, visto il riferimento ai processori Power, che il discorso si riferisca al mercato server/mainframe.
Finora gli unici os a sfruttare in pieno questo tipo di processore sono stati gli os di IBM (AS/400, s/390 ecc..). Ora invece IBM sta investendo molto su Linux (vedi Linux per AS/400 e gli investimenti con RedHad) quindi è moltro probabile che spinga i propri clienti verso soluzioni Linux/Power (quindi in un certo senso "proprietarie") rispetto a soluzioni windows/intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
IBM = Cell. (il mostro dentro la psx3)
Linux = facilmente compatibile con Cell, con ormai migliaia di applicazioni (quasi tutte gratis per l'home user, e molte anche per il business.... ) Lasciatemi sperare, ho gia' letto molto sulle potenzialita' del cell e la sola idea mi da la bava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Bizzu, pensa un attimo alla questione dei 64 bit e tieni di conto che ad esempio se il sistema operativo microsoft, che io sappia, ancora non è a 64 bit. Se poi pensi che AMD ha anticipato intel di 1 anno e mezzo su questo aspetto e un AMD64 funziona in "emulazione" dei 32 bit non permettendo a chi ha comprato il processore di gustarne interamente la potenza ... tagliando corto io mi sento preso per il culo e se avessi un AMD64 certo vorrei sfruttarlo al meglio utilizzando una qualche ditribuzione linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Anche l'Amiga aveva delle potenzialità considerando che è sopravvissuta alla casa che l'aveva creata e credo che nel mondo dell'informatica questo sia un caso più unico che raro, eppure........
Vince chi sa vendere non il prodotto in se stesso e Bill Gates lo sapeva già ai tempi della prima release di Windows. Per quanto riguarda Intel esiste anche AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
P.S.: Ci sono distribuzioni di Linux (vedi
Mandrake,Linspire)che non richiedono alcuna conoscenza specifica, in una giornata hai cambiato il S.O. e sostituito tutte le applicazioni con altre gratuite. (Nero -> K3b winzip, -> integrato,archiver, etc. virtualdubmod -> avidemux media players -> mplayer, xine-ui (+xine libs) music media players -> xmms,amarok audio editing -> audacity office -> openoffice photoshop -> gimp partition magic -> PartEd) Il tutto, per l'home user (quindi senza altra assistenza che i forums e le community) a prezzo 0, senza spyware, senza informazioni personali inserite dentro i files (chi ha detto word?),legalmente. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 11-01-2005 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
ma....
ma ki e' sto PETROV? ![]()
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.