|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ATTENZIONE NUOVI UTENTI ALICE LEGGERE QUI!!!
Attenzione nuovi utenti Alice, vi devo raccontare quel che mi è successo, poi fate vobis.
Mi arriva Alice; modem ADSL EB1070, ieri lo installo, e tutto ok, la linea è veloce, sembra andare tutto, finchè sono connesso... Quando sono sconnesso nascono i problemi. 1. Accendere il pc senza avere il modem adsl attaccato e acceso mi manda in un loop in cui salta fuori la finestra classica di win che chiede di connettersi. Se provo a chiuderla si riapre senza fine e non si riece ad andare avanti o la lascio aperta o niente... loop infinito. 2. rundll.32 stressa continuamente Zone Alarm xchè vuole connettersi; se gli dico di no poi l'adsl non va. 3. mi rimane sempre aperta una applicazione "cnxtrapp" (forse quella che usa il modem via usb per "sentire" se è attaccato) 4. un'altra applicazione mi rimane sempre attiva (mad.exe) con Zalarm che macina sempre... 5. la connessione col mio vecchio modem non va +! TELEFONO al 187! Un gentilissimo operatore mi risponde che... l'unica soluzione è cambiare il computer od il sistema operativo!!! Io ho win2k sp4; il modem nelle istruzioni si dichiara compatibile fino a win 98. il 187 mi dichiara che: Tutti gli ultimi modem consegnati (combo) sono compatibili SOLO con win XP !!! Checchenedica la confezione... non ci sono driver da aggiuornare e l'unica soluzione che hanno è quella detta; Con win98, sempre a detta loro, le cose vanno ancora peggio; chi si è fidato ha subito macelli senza fine sul proprio PC... Quindi se avete ricevuto di recente un modem adsl combo di Alice (il discorso vale anche per gli altri modelli), e non avete XP, il consiglio di 187 è di non montare suddetti modem! ... ...che ti forniscono loro!!! ma si può???? Uomo avvisato.... Io sono basito.... hanno testato la compatibilità del modem solo DOPO che li avevano forniti all'Italia.... (detto da loro ndr) ma dico io???? vi sembra giusto??? Adesso chi me li toglie i casini??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
basta chiedere un modem ethernet
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
I modem sono combo
Sia usb che ethernet ed inoltre non ti dice cosa ti manda telecom...
:-( |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: I modem sono combo
Quote:
Un modem ethernet non ha bisogno di driver (e quindi non risente di problemi di compatibilità) perchè comunica via scheda ethernet col pc (la quale, per la cronaca, costa una miseria e va su tutto). E comunque io, quando attivai Alice, chiesi espressamente ETHERNET e quello mi mandarono (l'Ericsson HM220DP, lo squalone bianco). Mai un problema.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: Re: I modem sono combo
Quote:
Anche Linux non fa una piega |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok
non metto in dubbio che abbiate ragione, ma venire a sapere che il modem inviato non te lo cambiano e te lo tieni e "prova a sentire da qualche amico se ha qualche modem vecchio, che non danno problemi"e fate cambio..." non fa piacere!
Ma se io lo disinstallo e lo attacco alla ethernet, secondo voi può aiutare o col fatto che è combo in realtà comunque mi richiede il driver e non mi cambia nulla? ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
|
Re: Ok
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ok
Quote:
1) Capire come funziona il combo e se (come credo) lo si possa usare come modem ethernet (col pppoe intendo) senza tanti casini. 2) Nel caso di risposta negativa, impuntarsi per farsi sostituire il modem.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
l' unico problema di telezoz è il 187!! vorrei vedere voi a 5 € l' ora a rispondere a milioni di rompicoglioni che chiamano tutto il giorno...
Infatti spesso si ha a che fare con ragazzini che hanno voglia di tutto tranne che di lavorare... cmq questo è un' altro discorso... Vuoi la soluzione? Comprati per i fatti tuoi un bel router!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ma perchè dovete farvi mandare il modem da telecom?!
si trovano dei modem a 20€ .. quei ladri di 187 ti mandano solo dei cessi!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
pure io mi trovo bene
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A me 4 anni fa , ormai , han dato un alcatel speed touch home ethernet... mai un problema ( anche se ora uso un trust 445a ).
Ciaozzz
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
altri?
C'è qualche utente recente che ha installato il modem telecom su win 2000 per condivider la sua esperienza?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!