|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Plextor DVDR PX-712A 1.05 problemi vel. scrittura
ciao ragazzi, ho il sopra citato masterizzatore al quale ho appena aggiornato anche il firmware alla versione 1.05. Bene, non capisco perchè nonostante ciò, continuo a masterizzare al massimoa 4x con Nero quando tale masterizztore dovrebbe arrivare anche a 12x. Come supporti uso dei Vermatim -R che dicono andare benone. Da cosa puàò dipendere? Come scheda madre ho una Epox con Chipset Via KT133A.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Sono nelle tue stesse condizioni di config. hardware (Plextor 712A con firmware 1.05) solo che con supporti - non puoi raggiungere la velocità di 12x...
Solo con ad esempio Verbatim + 8x sei effettivamente in grado di raggiungere la velocità di scrittura di "punta". Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi mi confermi che con i Verbatim -R al massimo si viaggia a 4x?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si.
Tutto dipende dalla velocità per cui sono certificati i supporti. Ho un "librone" in formato pdf in inglese che discerne nei minimi particolari molto tecnici tutti gli standard ottici ecc. I D.V.D (-) allo stato attuale sono certificati per una vel. max. di 4x. Tieni conto che erano stati "pensati" in origine per essere usati nei D.V.D recorder "da casa"... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
C'è qualciosa che non mi quadra.... nell'altro pc che ho un NEC 2500A i medesimi DVD-R Verabtim me li masterizza a 8 x......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, un conto sono le specifiche date per le velocità max. di registrazione sui supporti ed un altro sono poi quelle che effettivamente vengono ottenute dal recorder (masterizzatore).
Anche i Verbatim D.V.D R+ certificati per 8x alla prova dei fatti vengono al 90% scritti alla velocità di 12x. Il N.e.c sicuramente adotta una particolare strategia di scrittura dettata dal suo firmware interno. Cmq. io prima adoravo Yamaha ed adesso che purtroppo è uscita dalla bagarre dei "masterizzatori" mi sono spostato per la qualità Plextor. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ovviamente i cd-r te li masterizza a 48X vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Cavoli hai ragione... nella scatola dei verbatim che ho, c'è scritto ceritificati 4x... è il NEC che fa miracoli!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Giusto.
A 48x però le vibrazioni presenti nel computer unite magari a "scarsa" qualità del supporto possono fare "fallire" la registrazione. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.