|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Assegni Non Trasferibile e Scadenze
Ciao...
Da ignorante in materia di banche e affini quale sono ( e probabilmente restero' ![]() Mi sono arrivati degli assegni circolari ( non trasferibili, naturalmente intestati a mio nome ![]() Scadono? Cioè dopo un TOT di tempo dall'emissione non sono più ritirabili? Se sì, dopo quanto? La banca è la BNL Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Gli assegni devi versarli/incassarli entro un tot di tempo, su questo son sicura..però ora non mi ricordo il limite massimo
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sull'assegno ho letto dappertutto ma non c'è scritto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Re: Assegni Non Trasferibile e Scadenze
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Assegni Non Trasferibile e Scadenze
Quote:
![]() Perchè mi dovrebbe arrivare un altro assegno ( come quello che già ho e che viaggiando per posta - nemmeno prioritaria - impiegherà un bel po' ) Io pensavo che gli assegni scadessero dopo un tempo più breve, tipo 1 mese... Se è così vado tranquillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Assegni Non Trasferibile e Scadenze
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
okkio che potrebbe esserci scritta un "termine di validità" da qualche parte.... a me è gia successo con dei rimporsi ad esempio della "ENEL" o di altri enti... ed in genere stava scritto "da incassare entro 3 mesi" o qualcosa del genere....
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, basta leggere la formula che c'è sull'assegno. Se c'è scritto "La Banca Nazionale del lavoro pagherà a vista..." è un assegno circolare.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è proprio scritto "Pagherà a vista per questo assegno circolare"... Tra l'altro stamattina è arrivato l'altro che aspettavo... ![]() Così quando posso ( penso a breve ) li ritiro entrambi con un solo "viaggio" ( anche se la banca è vicinissima, ma cmq andarci due volte mi scocciava) Grazie per le info xs 400 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Di niente. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.