Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2005, 19:06   #1
burmes
Member

L'Avatar di burmes

Iscritto dal: Jan 2001
Notebook leggero ma potente

Salve a tutti, devo acquistare un portatile ed ero orientato sul joybook 7000 della BenQ, che ritengo il più potente tra i joybook (anche dell'8000 e dell'8100).
Volevo però sapere se esistono altri notebook con caratteristiche simili: centrino, sk video 9700 o equivalente Nvidia, hd 60Gb e peso di 2Kg. Non è importante il prezzo.
Grazie mille per l'aiuto
burmes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 19:43   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
quoto.. potrebbe interessare al papy
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 20:29   #3
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
con schede video leggermente meno performanti ma con qualità complessiva assai più elevata ci sono tutte le serie professionali di hp ibm e dell con display 14" 4:3.
Old 08-01-2005, 20:36   #4
kyuros
Member

L'Avatar di kyuros

Iscritto dal: Nov 2004
Se il prezzo non è importante prova a dare un'occhiata al sony vaio s2xp. Ci deve essere un 3d apposta da qualche parte nel forum.
kyuros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 21:04   #5
burmes
Member

L'Avatar di burmes

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
con schede video leggermente meno performanti ma con qualità complessiva assai più elevata ci sono tutte le serie professionali di hp ibm e dell con display 14" 4:3.
Per i dell sono riuscito a trovare solo il LatitudeTM D505, solo che la scheda video è davvero lenta... Per gli IBM ho trovato la serie T, ma credo sia meglio il BenQ. Ma in che senso la qualità dei componenti dei BenQ è inferiore?

Il sony vaio è il s2vp che costa quasi 3000€ giusto?
Old 09-01-2005, 00:19   #6
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Iscritto dal: Apr 2004
Sony Vaio S2XP....praticamente un'opera d'arte dell'ingegneria tecnologica in un concentrato di stile!

Vatti a vedere le caratteristiche QUI!

Old 09-01-2005, 13:39   #7
burmes
Member

L'Avatar di burmes

Quote:
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Sony Vaio S2XP....praticamente un'opera d'arte dell'ingegneria tecnologica in un concentrato di stile!

Vatti a vedere le caratteristiche QUI!

Azz!! Davvero spettacolare!!!!!! Però costa più del doppio del BenQ e non mi pare offra tecnologie così rivoluzionarie... La scheda video è la stessa, il processore è solo un po' più veloce e la durata delle batterie è la stessa. Certo che il monitor è veramente un altro pianeta!!
Il BenQ ha l'uscita TV e il sintonizzatore?
Il masterizzatore è Dual Layer?

Ultima modifica di burmes : 09-01-2005 alle 13:42.
Old 09-01-2005, 14:06   #8
francesca.fumelli
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Anche io penso di comprare un BENQ e ho i tuoi stessi dubbi..il BENQ ha il masterizzatore DVD+RW le porte sono: DC-in:x1, IrDA, SPDIF Supportato (da sceda tecnica).. se trovi un computer simile e leggero me lo fai sapere??? ciao a presto
Old 09-01-2005, 14:29   #9
burmes
Member

L'Avatar di burmes

Di belli e sempre sotto i 3kg ho trovato il
Compaq Presario B3813AP (PN773PA)
e Acer TravelMate 3201XCi

Io del joybook ho trovato una recensione vecchia con dothan 1,5 e 256Mb di ram, mentre ora ha dothan 1,6 e 512Mb... Nessuno ha una recensione più recente?
Old 09-01-2005, 14:32   #10
burmes
Member

L'Avatar di burmes

Quote:
Originariamente inviato da francesca.fumelli
Anche io penso di comprare un BENQ e ho i tuoi stessi dubbi..il BENQ ha il masterizzatore DVD+RW le porte sono: DC-in:x1, IrDA, SPDIF Supportato (da sceda tecnica).. se trovi un computer simile e leggero me lo fai sapere??? ciao a presto
Per il masterizzatore ho visto che è possibile prendere il dvd super multi che è +- e anche dve-ram. Comunque ho mandato una mail alla BenQ anche perchè ho visto che esistono la versione y10 e y11 dello stesso notebook.
Old 09-01-2005, 15:29   #11
kyuros
Member

L'Avatar di kyuros

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da burmes
Per il masterizzatore ho visto che è possibile prendere il dvd super multi che è +- e anche dve-ram. Comunque ho mandato una mail alla BenQ anche perchè ho visto che esistono la versione y10 e y11 dello stesso notebook.
Anche io ho mandato una mail alla Benq per avere delucidazioni su alcune caratteristiche del joybook 7000. Ho inviato la mail qualche giorno fa e non mi hanno ancora risposto. Se ti danno delle indicazioni le puoi postare? Forse si farebbe prima a chiamare il call-center.
Ciao
kyuros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 15:59   #12
sviti
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Azz!! Davvero spettacolare!!!!!! Però costa più del doppio del BenQ e non mi pare offra tecnologie così rivoluzionarie... La scheda video è la stessa, il processore è solo un po' più veloce e la durata delle batterie è la stessa. Certo che il monitor è veramente un altro pianeta!!
Il prezzo del Sony S2XP è di 2.500 euro iva compresa circa. Quindi in effetti costa almeno 1.000 euro in più del Benq ed offre solo un processore di poco più veloce, un peso di poco inferiore, il marchio sony, e poco di più.
sviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 16:24   #13
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Certo:

Ci sono 2 modelli del Joybook 7000 l'Y11 e l'10

Ora vi elenco le caratteristiche dei due notebook quelle esatte

Joybook 7000 Y11 (modello con hardware superiore)

CODICE: 98.K1201.Y11

COSTO: 1499€

Plus: Telecomando multimediale con software QMedia Center, 2MB di cache L2, bus a 400Mhz
Processore: Intel Centrino-M Dothan 725 a 1.6Ghz
Ram: 512MB DDR333 espandibile a 2GB
Hard Disk: 60GB a 5.400rpm
Periferiche: Super Multidrive DVD+/-RW compatibile DVD-RAM
Audio: altoparlanti stereo integrati, microfono, uscita cuffie, 1,5 w x 2 speaker built -in
Scheda Grafica: ATi Mobility Radeon 9700 con 64 MB VRAM DDR
Monitor: 14.1" WXGA TFT da 200nits in formato Wide 15:9, 1280x768, 16,7 mln di colori
Connettività: Intel® PRO/Wireless 2200BG Wi-fi a 54Mbps (802.11b/g), Ethernet 10/100, Modem 56K v92, 4 USB 2.0, Firewire x1, SPDIF, S-Video x1, PCMCIA x1, vga output x1, lettore memorie MultiMediaCard, Secure Digital e Memory Stick
Dimensioni: 341x243x24.5mm
Peso: 2Kg
Durata Batterie: Fino a 4.5h
Sistema Operativo: Windows XP Home

Garanzia 2 anni con spese a carico loro se si guasta. Spedizione a milano e riconsegna in 5 gg poi la durata dipende dall'aventuale difetto.

PER QUANTO RIGUARDA IL MODELLO Y10

Costa un centinaio di euro in + 1599 €

Ed ha un hd + piccolo (40 giga)
Un masterizzatore solo +RW
In + ha solo il sistema operativo XP Professional.

Il thread è questo
Old 09-01-2005, 17:16   #14
francesca.fumelli
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Daccordo che il BENQ Y11 è migliore ma risulta non disponibile alla casa... non è che mi tocca di aspettare un mese per avere il computer???
Old 09-01-2005, 17:26   #15
burmes
Member

L'Avatar di burmes

Ho trovato una recensione della scheda video ati 9700 fatta sul BenQ 7000: http://www.rojakpot.com/showarticle....tno=162&pgno=1

Mi sembrano ottimi risultati in più questo notebook ha l'hdd a 4200 invece che 5700, e 1Gb di ram.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian