|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma secondo voi....
Secondo voi, meglio Centrino, Intel Pentium o AMD come processore di un portatile?
E qual' è la migliore frequenza? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Mettere un titolo insulso come questo è stat un'ottima maniera per macherare una discussione alla quale ormai nessuno vorrebbe più partecipare visto che delle differenze tra i proci ne è già stato parlato allo sfinimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Per come la vedo io oggi è così:
Portatile=Centrino Trasportabile=Amd 64 bit Scaldamaterasso=Intel P4
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vabbe chiedo scusa se sono mancato agli appuntamenti precdenti, in cui si è parlato della differenza tra i processori. Ma invece di fare inutile sarcasmo, potreste indicarmi dove se ne è parlato, se ovviamente presente ancora il relativo post, altrimenti pace. Mi dispiace ma IO LA VEDO COSI.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per un portatile davvero PORTATILE la scelta migliore è il Centrino. Il Pentium-M 1,7 GHz penso sia la scelta migliore come rapporto prezzo prestazioni.
Se invece userai il portatile prevalentemente a casa allora puoi tenere in considerazione anche l'Athlon 64 ![]() Ti sconsiglio il Pentium 4 perchè scalda e consuma troppo e non è certo l'ideale da montare in un notebook ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie Anakin,
Sai com' è...non vorrei ripetere l' esperienza un po negativa avuta con l' AMD come processore del mio Pc HOme..... Non so se i vari problemi di riscaldamento, diciamo "eccessivo" valgano anche per gli AMD per portatile. Da quello che mi hai detto sembra che si sia invertita la tendenza....Cioe i Pentium che scaldano poco per i Pc HOme, fanno il contrario per quelli portatili...... Penso di scegliere una configurazione del genere : Proc: Centrino con 2 MB di cache e minimo 512 (magari 1 da 512 e non 2 da 256) MB di memoria RAM DDR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
attenzione però...ci sono delle differenza quanto a temperatura tra pIV e mobile pIV...bada anche a questo.
I mobile pIV hanno temperature del tutto simili agli athlon64... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie pO|_iNo, quindi le temperature dei mobile sono + alte vero? Allora a questo punto sarebbe meglio un CEntrino, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.