|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
(Suse) tanto per capire Fstab
Salve a tutti,
come da oggetto uso suse (9.1 per l'esattezza), e tanto per fare qualcosa mi sono cimentato nel montaggio / smontaggio del mio pennino usb. Nel fare questo sono andato a guardare fstab, vedo la lista dei drives caricati e ok... poi sono andato a vedere in yast alla voce "partizionatore" e mi ritrovo in più: sda, sda1, sda2, sda3. sda4 (e pensare che il pennino ha una sola partizione fat) che in fstab non c'erano. Ora vorrei tanto capire, i dati contenuti all'interno del "partizionatore", non dovrebbero essere contenuti in fstab? il file del partizionatore è un tipo un file temporaneo? come funziona questa cosa??? grazie in anticipo
Powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro/Gentoo 2006.1 Abit Th7-II raid , P4 2,5ghz, 512 mb Rambus 800, Geffo 4 128mb , SB Audigy Platinum. | Fujitsu Amilo M1425 powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro. | Siccome sono un informatico quando la mia ragazza mi ha detto che dovevamo condividere tutto le ho installato Samba! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Che io sappia con sda si indicano le periferiche SCSI e SATA. Non è che magari hai questi tipi di unità che non sono montate all'avvio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
non ho nessun tipo di hardware scsi o sata, e sicuramente non ho configurato nulla per l'avvio (in quanto non ho la minima idea di come si può fare se non editare direttamente fstab), però quello che mi interessava sapere è: il "partizionatore" che file legge?
Non dovrebbe essere fstab?
Powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro/Gentoo 2006.1 Abit Th7-II raid , P4 2,5ghz, 512 mb Rambus 800, Geffo 4 128mb , SB Audigy Platinum. | Fujitsu Amilo M1425 powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro. | Siccome sono un informatico quando la mia ragazza mi ha detto che dovevamo condividere tutto le ho installato Samba! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.